|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Ma formattando si cancellano definitivamente tutti i dati o sono recuperabili?
Come da titolo ma do' ulteriori spiegazioni,ho dato da una settimana il mio vecchio hard disk al padre della mia fidanzata che aveva bisogno di ulteriore spazio,una prima formattazione è stata fatta da me e presumo un altra da lui prima di istallarci il sistema operativo ma il punto è che temo che magari usando qualche programma riesca a vedere i miei vecchi file.
Per carità nulla di illegale o pericoloso ma purtroppo in quel hard disk ci tenevo filmati per adulti e considerando che è il padre della mia ragazza mi seccherebbe se li vedesse. Sono al sicuro o c'è la possibilità che con qualche programma abbia accesso ai miei vecchi files? Avrei dovuto seguire qualche procedura particolare per essere sicuro?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
ciao
i dati dopo una formattazione se non vengono sovrascritti sono ancora recuperabili avresti potuto fare una formattazione a basso livello o utilizzare uno di quei tool che cancella i dati sovrascrivendoli più volte
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • Ultima modifica di wjmat : 24-04-2009 alle 13:39. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Scusa non sono molto ferrato in materia che intendi con formattazione a basso livello? e e riguardo ai tool ne puoi consigliare qualcuno?
Grazie
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
qui riportano tritafile http://www.tritafile.com/contents/ita/page2.php qui altri http://www.thefreecountry.com/securi...redelete.shtml altri http://www.xtort.net/xtort-software/ultrashredder/ http://www.codyssey.com/products/freeraser.html
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • Ultima modifica di wjmat : 24-04-2009 alle 11:37. |
||
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Grazie mille Wjmat
|
|
|
#6 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
e chi è il padre della tua tipa, il comandante dei R.I.S?
poi non credo che si scandalizzi per qualche filmozzo
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Tutto giusto quanto detto, comunque nelle operazioni di normale utilizzo di qualsiasi software i dati non sarebbero comunque accessibili
Bisogna operare con l'intento ed i software adatti per recuperare i dati da un disco Fermo restando che comunque uan formattazione a basso livello ti mette al sicuro |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Grazie per le informazioni ragazzi mi sto documentando anche con i link con le spiegazioni e sto dando un occhiata ai software consigliati ma ne ho presi un paio freeware e questi cancellano solo file per file,siccome ho un altro hd da dargli stavolta speravo di poter fare qualcosa di simile alla formattazione generale.
@dom Quote:
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
ASUS X99 SABERTHOOT - CPU INTEL CORE I7 5930K- EVGA GTX 980TI - 16 GB (4GBX4)CORSAIR - SSD M.2 500GB SAMSUNG - Cooler Master Real Power Pro 850W - WINDOWS 10 Professional 64bit - MONITOR 34" ROG Swift Curved PG348Q |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
seriamente, se non è un tipo che con l'informatica se la cava bene (ma proprio bene bene) puoi dormire sonni tranquilli, stai certo che non accadrà mai che un giorno, mentre apre l'hd, si ritrova con la roba che avevi tu, soprattutto dopo 2 formattazioni
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
oppure utilizzare HDD Low Level Format Tool quanto a suo padre.... che ne sai che un giorno con un sorrisone ed una pacca sulla spalla ti ringrazierà
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Io uso Active Eraser Demo, è gratis, lavora da windows in background mentre fai altro, e ti salva dal fucile a canne mozze del suocero con efficacia.
Funziona sia coi singoli file che con intere directory o partizioni o dischi fisici. - CRL -
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:48.