|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Gateway to gateway
Ciao a tutti,
devo creare una VPN stabile e veloce tra due uffici. Al momento ho per entrambi alice business 7 mega con IP fisso modem alice gate 2 plus. Mi sono informato qua e la e sono giunto alla conclusione che mi serve un router d amettere in cascata dopo il modem alice per creare la VPN "hardware". Sono idirizzato ad un prodotto professional netgear, questo: Italiano--> http://www.netgear.it/prodotti/prodo...?prod=FVS318v3 Inglese--> http://www.netgear.com/Products/VPNa...rs/FVS318.aspx Il mio scopo è poter utilizzare desktop remoto da un pc delle rete A verso un pc della rete B (oltre a stampare e trasmettere dati). Che dite funziona? Grazie Stefano
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Sulla stabilità nulla da dire (avere due indirizzi IP statici semplifica notevolmente le cose). Sulla velocità non aspettarti grandi cose. Dato che entrambi gli end point della VPN sono su ADSL la banda disponibile è limitata a 384 kbps teorici.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
se devi solo fare un desktop remoto... valuta le vpn integrate di windows.
se invece la vpn deve mergere 2 reti... allora meglio 2 endpoint
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mergiare... si dice mergiare
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
ognuno "italianizza" come è abituato.
Mergiare mi fa ridere esattamente come a te.
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Alice 7 mega offre l'upload a 480 kbs teorici (da pagina del modem); ho provato hamachi (e lo uso ancora per la gestione remota delle reti) ma è lento, va bene per un uso saltuario. Sto utilizzando "log me in", sempre hamachi ed è molto più veloce (quanto basta) ma è anche "instabile" e mi crea altri problemi ogni tanto (e io nn ne voglio assolutamente...). Ma che mi dite del router FVS318 della netgear? E' buono? Fa al caso mio? Grazie a tutti Ste
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Quello è il valore con cui aggancia la portante. Il profilo della 7 mega prevede 384 kbit/sec
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:16.