|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
|
INFO connettore a 16 PIN auto. Per tutti gli esperti del settore :)
Prima di andare da fa questo lavoro, cerco di trovare qualcuno che in questo campo ne capisca più di me e mi sappia spiegare alcune faccende.
IL FATTO: sul camper acquistato lo scorso anno, è presente un impianto di allarme Kenwood che non riesco a fare funzionare, in quanto credo che ci sia qualche problema tra i contatti del connettore e della centralina. La centralina funziona, dico questo perchè attivando l'allarme e facendolo scattare, la stessa comincia a fare "tic tic" dove il tic tic sarebbe l'impulso che fa accendere e spengere le 4 frecce. Attenzione, la centralina fa solo tic tic, le 4 frecce non si accendono con il connettore inserito ma ho verificato che, facendo un collegamento volante con un filo tra il maschio pin relativo alle 4 frecce sulla centralina e la relativa femmina del connettore, che le frecce si accendono!! QUindi funziona! :icon_rolleyes: La sirena non suona, tra l'altro è una autoalimentata ma non avendo la chiave non la posso riattivare (devo ricomprarla). Arrivo quindi a dedurre, che ci sia un problema di contatto tra i pin maschi e le relative femmine del connettore, altrimenti non mi spiego cosa possa esserci, per cui volevo cambiare il connettore. DOMANDA: Si trovano questi connettori (sono standard) o è particolare? Se si trovano, è facile mettere i fili (vanno preparati e inseriri nel contatto metallico) oppure si trovano solo connettori con i fili già inseriti? Si chiamano "connettori" o me lo sono inventato? ![]() Ho fatto una foto, è venuta male, ma spero si capisca qualcosa... se poi c'è bisogno di uteriori informazioni, fatemi sapere. (è quello di sinistra) http://img260.imageshack.us/gal.php?g=img0187.jpg |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:29.