|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
A volte ritornano...i problemi (DVB-t Stick 72e)
Salve ragazzi
Da + di un anno ho la Pinnacle DVB-T Stick (72e) e devo dire ke non mi troverei neanke male, se non fosse per un piccolo inconveniente ke per me non è poi cosi piccolo. Ma partiamo dall'inizio, come dicevo la uso da + di un anno e fino a circa 3 mesi fa andava tutto bene quando da un giorno all'altro sorge un inconveniente. Quando apro il programma PCTV mi arriva intensità segnale 100% ma qualità segnale va da 0 a 20-40% il ke significa cattivissima ricezione se non addirittura skermo rosa scatti a ripetizione...al ke ho provato a muovere il ricevitore all'interno della presa usb e tutto tornava apposto, intensità 60-70% e qualità 100% allora ho provato a pulire bene con uno sprai apposito sia il connettore della kiavetta sia le usb del pc e dopo qualke giorno è tornato tutto ok. Pensavo fosse solo un problema di pulizia, ma ora da qualke giorno a questa parte si è presentato il medesimo problema, solo ke ho scoperto ke sparisce anke se stacco il cavo antenna dalla presa al muro e la riattacco dopo qualke secondo. Tutto ciò accade sia all'apertura del programma ma quando diciamo metto tutto al suo posto anke nel cambiare canale. Direte ke è una sciokkezza, il fatto è ke spesso sono fuori e uso l'antennina per registrare programmi per poi vedermeli con calma quando posso, xcui devo usare il timer lasciando il pc in stand by e facendolo partire un paio di minuti prima della rec, cosi quando torno mi trovo il pc spento e con il file registrato senza doverlo lasciare acceso con un prog. in esex per ore per niente. Qualcuno mi saprebbe spiegare quale può essere la causa? Dal giorno in cui tutto funzionava a quando iniziavano i capricci non ho modificato assolutamente nulla. Dati aggiuntivi Intal P4 HT 3GHz 2GB Ram 667 su Asus P5L-MX SK Video Ati Radeon 2600HT vers Gpu 800mhz 256 DDR4 2200Mhz Hd Maxtor Sata2 Uso PCTV 4.99 ma ho provato anke le altre versioni cosi come PowerCinema ma niente - Win XP Pro Sp3 - installati Framework3.5 Windows Installer 4.5 - ho cambiato 3 diversi cavi di antenna e altrettante prese a muro - provato su un altro pc. L'antenna sul tetto ha meno di 3 anni e di buona qualità con ampli. In casa ho un TV con decoder integrato e un decoder separato ed entrambi funzionano perfettamente sia su presa normale (analogico) ke su presa dedicata digitale ke naturalmente ho provato su pc. oggi ho aggiornato i drivers della periferica, gli ultimi in circolazione non è cambiato nulla. Naturalmente ho pulito + volte i connettori come avevo fatto in passato. Grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
A quanto dici, sembrerebbe che il problema sia software, non tanto per il programma PCTV, ma forse per gli aggiornamenti del Framework.NET
Ho ancora un ricevitore ibrido della pinnacle che funziona solo con il Framework.NET 1.1; con qualunque aggiornamento sia del PCTV (che di per sè installa un aggiornamento del framework) che del Framework.NET compaiono problemi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
anke con la versione 2.0 mi dava lo stesso problema, e se non installo almeno la vers. 2.0 non va a buon fine l'install del PCTV
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:36.