|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
|
ricetta capiroska alla fragola
su internet ne trovo tante e abbastanza diverse una dall'altra
c'è chi usa lo zucchero bianco, chi lo zucchero di canna... alcuni il lime altri il limone, c'è chi poi lo agita nello shaker chi lo gira semplicemente col cucchiaione lungo...chi mette le fragole "vere" , chi il "concentrato" di fragola una roba sicura qual'è?? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
|
quindi le fragole "vere" che adesso si trovano anche a poco non sono consigliate??? meglio i "concentrati" tipo Fabbri??
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
dalle mie parti c'è solo un locale dove lo fanno con le fragole vere, ma è un pub frequentato solo da alcuni ragazzini che bevono robe dolcissime perché non sanno nemmeno il perché bevono.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano,San Siro
|
Quote:
poi assolutamente il lime e non il limone zucchero: dipende dai gusti...quello classico addolcisce molto e si sciogle meglio rispetto a quello di canna... personalemente la preferisco: zucchero di canna, concnetrato (di fragola), lime e vodka (non so le parti) ho provato a farla a casa una volta ma non ha reso molto... ![]()
Xiagmatek Elisyum/Hiper 4M630 630W/ MSI 970A-G43 PLUS/Phenom2 965 c3/8GB DDR3/SSD 240gb + 1Tb+1Tb/Radeon XFX RX 470 4Gb/ASUS 239MHL/Samsung 2023bw/ LiquidCooling: Ybris Black Sun, Ybris K7, Aircube 240 FASTWEB 100mb FIBRA |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: San Vito dei N.nni
|
Lime e zucchero di canna assolutamente.
Per le fragole devi usare sia quelle vere che il concentrato altrimenti non si sente il sapore.
Non esiste una notizia più old dell'utente che la classifica come tale. Ho trattato felicemente con Spider-Mans, Satrax, powermian, Stefano_BA, xchetto85x, Blackmoon, Zell, ranasaltella, lord byron, ciocia, Catan, NetHak, [Riot]-kyashan, franzgranata, Sp4rr0W. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
|
Ma poi non capisco il nesso dolce = da ragazzini (o, usando un mio termine: checche).
È piuttosto il contrario, se i cocktail sono pesanti e dolci danno più botta di quelli amari. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Zucchero di canna, lime, pezzi di fragole vere. Non sheckerata, mescolata. Vodka alla fine.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
I superalcolici solitamente da soli non sono dolci. Stemperandoli hanno più mercato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
![]() Comunque da che mondo è mondo la frutta fresca ha tutto un altro sapore dal concentrato, dai... imho se vuoi gustarti un buon cocktail e goderti sapori e profumi vai con frutta fresca, lime e zucchero di canna... se vuoi solo sbronzarti allora fallo pure coi preparati industriali... ma a sto puntto perchè darsi la pena di prepararlo? comprati una bottiglia di vodka aromatizzata e bevi quella... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
è vero...però io per preparare cocktail, bevande e ghiaccioli prendo gli sciroppi marca "columbus" e sono molto buoni, con alta percentuale di frutta. per capirci: si sente proprio il gusto della frutta, non quel dolce finto degli sciroppi fabbri...
![]() |
#13 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
e sicuramente i ghiaccioli non mi metterei mai a farli con la frutta fresca. Però se voglio farmi un cocktail (mi capiterà 3 volte l'anno a dire il vero ![]() ![]() ![]() Faccio presente che non sono assolutamente un maniaco di queste cose eh, però quando vedo servire cocktail clamorosamente sbagliati mi cascano le braccia... generalmente ti spillano 7/8 euro (se va bene) per un mojito fatto con la menta sporca, il limone e il rum del lidl... MABBAFFF ![]() A sto punto per bere una porcata così sniffati la colla, spendi meno e ti sballi di più ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
Quote:
![]() ![]()
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
costano un euro e venti ciascuno ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano Beach
|
La Caipiroska alla fragola è da fighetti, va bevuta rigorosamente liscia
![]()
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Mia morosa è molto infastidita perchè, in molti pub/bar, quando chiede una caipiroska(senza speciicare niente), gliela portano alla fragola.... non è che se una ha le tette allora beve solo roba dolce eh.
Lei la vuole liscia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano Beach
|
Quote:
![]() ...ne ho rimandate indietro un po' ![]()
![]() |
![]() |
#19 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
|
Io non ci metterei le fragole intere, ma il concentrato... metterci lo zucchero fine bianco?
![]()
Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:13.