Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-04-2009, 15:52   #1
markus_81
Bannato

L'Avatar di markus_81

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
ricetta capiroska alla fragola

su internet ne trovo tante e abbastanza diverse una dall'altra

c'è chi usa lo zucchero bianco, chi lo zucchero di canna... alcuni il lime altri il limone, c'è chi poi lo agita nello shaker chi lo gira semplicemente col cucchiaione lungo...chi mette le fragole "vere" , chi il "concentrato" di fragola

una roba sicura qual'è??
markus_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2009, 16:07   #2
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Quote:
Originariamente inviato da markus_81 Guarda i messaggi
su internet ne trovo tante e abbastanza diverse una dall'altra

c'è chi usa lo zucchero bianco, chi lo zucchero di canna... alcuni il lime altri il limone, c'è chi poi lo agita nello shaker chi lo gira semplicemente col cucchiaione lungo...chi mette le fragole "vere" , chi il "concentrato" di fragola

una roba sicura qual'è??
Non rientra tra i cocktail ufficiali IBA, ma la versione ufficiosa prevede Variante non ufficiale 2 cucchiaini di zucchero, 1/2 lime fresco, Vodka e con una goccia di succo di $frutta per le varianti
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2009, 16:29   #3
markus_81
Bannato

L'Avatar di markus_81

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
quindi le fragole "vere" che adesso si trovano anche a poco non sono consigliate??? meglio i "concentrati" tipo Fabbri??
markus_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2009, 16:41   #4
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Quote:
quindi le fragole "vere" che adesso si trovano anche a poco non sono consigliate??? meglio i "concentrati" tipo Fabbri??
de gustibus

dalle mie parti c'è solo un locale dove lo fanno con le fragole vere, ma è un pub frequentato solo da alcuni ragazzini che bevono robe dolcissime perché non sanno nemmeno il perché bevono....
Old 09-04-2009, 16:44   #5
Mucchina Volante
Senior Member

L'Avatar di Mucchina Volante

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
de gustibus

dalle mie parti c'è solo un locale dove lo fanno con le fragole vere, ma è un pub frequentato solo da alcuni ragazzini che bevono robe dolcissime perché non sanno nemmeno il perché bevono....
serve un motivo anche per bere? questa mi mancava..
Old 09-04-2009, 16:57   #6
AleDJGoku
Senior Member

L'Avatar di AleDJGoku

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano,San Siro
Quote:
frutta o concentrato...solitamente si usa il concentrato e poi di mettono la guarnizione...col concentrato senti di più il sapore...

poi assolutamente il lime e non il limone

zucchero: dipende dai gusti...quello classico addolcisce molto e si sciogle meglio rispetto a quello di canna...

personalemente la preferisco: zucchero di canna, concnetrato (di fragola), lime e vodka (non so le parti)
ho provato a farla a casa una volta ma non ha reso molto...
Xiagmatek Elisyum/Hiper 4M630 630W/ MSI 970A-G43 PLUS/Phenom2 965 c3/8GB DDR3/SSD 240gb + 1Tb+1Tb/Radeon XFX RX 470 4Gb/ASUS 239MHL/Samsung 2023bw/ LiquidCooling: Ybris Black Sun, Ybris K7, Aircube 240 FASTWEB 100mb FIBRA
AleDJGoku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2009, 17:04   #7
Davidman
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: San Vito dei N.nni
Lime e zucchero di canna assolutamente.

Per le fragole devi usare sia quelle vere che il concentrato altrimenti non si sente il sapore.
Old 09-04-2009, 17:09   #8
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Ma poi non capisco il nesso dolce = da ragazzini (o, usando un mio termine: checche).
È piuttosto il contrario, se i cocktail sono pesanti e dolci danno più botta di quelli amari.
Old 09-04-2009, 17:35   #9
Toyo
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Zucchero di canna, lime, pezzi di fragole vere. Non sheckerata, mescolata. Vodka alla fine.
Toyo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2009, 18:51   #10
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
I superalcolici solitamente da soli non sono dolci. Stemperandoli hanno più mercato.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2009, 19:12   #11
drBat
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
de gustibus

Lol, e tu invece lo sai perchè bevi?

Comunque da che mondo è mondo la frutta fresca ha tutto un altro sapore dal concentrato, dai...

imho se vuoi gustarti un buon cocktail e goderti sapori e profumi vai con frutta fresca, lime e zucchero di canna...
se vuoi solo sbronzarti allora fallo pure coi preparati industriali... ma a sto puntto perchè darsi la pena di prepararlo? comprati una bottiglia di vodka aromatizzata e bevi quella...
drBat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2009, 19:17   #12
Mucchina Volante
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da drBat Guarda i messaggi

Comunque da che mondo è mondo la frutta fresca ha tutto un altro sapore dal concentrato, dai...
è vero...però io per preparare cocktail, bevande e ghiaccioli prendo gli sciroppi marca "columbus" e sono molto buoni, con alta percentuale di frutta. per capirci: si sente proprio il gusto della frutta, non quel dolce finto degli sciroppi fabbri...
Old 09-04-2009, 19:24   #13
drBat
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da Mucchina Volante Guarda i messaggi
è vero...però io per preparare cocktail, bevande e ghiaccioli prendo gli sciroppi marca "columbus" e sono molto buoni, con alta percentuale di frutta. per capirci: si sente proprio il gusto della frutta, non quel dolce finto degli sciroppi fabbri...
Bè sicuramente ci sono prodotti di maggiore e di minore qualità...
e sicuramente i ghiaccioli non mi metterei mai a farli con la frutta fresca.

Però se voglio farmi un cocktail (mi capiterà 3 volte l'anno a dire il vero ) lo voglio buono buono ... per bere delle porcherie come quelle che ti rifilano nella maggior parte dei pub, discoteche etc etc preferisco bermi un bicchiere d'acqua
Faccio presente che non sono assolutamente un maniaco di queste cose eh, però quando vedo servire cocktail clamorosamente sbagliati mi cascano le braccia... generalmente ti spillano 7/8 euro (se va bene) per un mojito fatto con la menta sporca, il limone e il rum del lidl... MABBAFFF
A sto punto per bere una porcata così sniffati la colla, spendi meno e ti sballi di più
drBat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2009, 19:34   #14
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
I superalcolici solitamente da soli non sono dolci. Stemperandoli hanno più mercato.
non l'avrei mai detto voglio vederlo il pischello di 14 anni a bere vodka liscia...secondo me vomita nel bicchiere gia solo avvicinandoselo al naso
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2009, 19:34   #15
Mucchina Volante
Senior Member

Quote:
Bè sicuramente ci sono prodotti di maggiore e di minore qualità...
e sicuramente i ghiaccioli non mi metterei mai a farli con la frutta fresca.
te ci scherzi, ma dalle mie parti c'è una gelateria che fa i ghiaccioli con la frutta fresca (trovi pure dei pezzi abbastanza grossi dentro...) e sono buoni da matti...
costano un euro e venti ciascuno
Old 09-04-2009, 22:27   #16
GByTe87
Senior Member

L'Avatar di GByTe87

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano Beach
La Caipiroska alla fragola è da fighetti, va bevuta rigorosamente liscia
Old 09-04-2009, 23:30   #17
Toyo
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Mia morosa è molto infastidita perchè, in molti pub/bar, quando chiede una caipiroska(senza speciicare niente), gliela portano alla fragola.... non è che se una ha le tette allora beve solo roba dolce eh.

Lei la vuole liscia
Toyo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2009, 23:31   #18
GByTe87
Senior Member

L'Avatar di GByTe87

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano Beach
Quote:
Originariamente inviato da Toyo Guarda i messaggi
Mia morosa è molto infastidita perchè, in molti pub/bar, quando chiede una caipiroska(senza speciicare niente), gliela portano alla fragola.... non è che se una ha le tette allora beve solo roba dolce eh.

Lei la vuole liscia
Succede anche a me, e ti assicuro che non ho le tette

...ne ho rimandate indietro un po'
Old 10-04-2009, 01:47   #19
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Quote:
Originariamente inviato da Mucchina Volante Guarda i messaggi
serve un motivo anche per bere? questa mi mancava..
Quote:
Originariamente inviato da Pugaciov Guarda i messaggi
Ma poi non capisco il nesso dolce = da ragazzini (o, usando un mio termine: checche).
Quote:
ehm... di solito è il gusto, visto che passa dalle papille gustative

Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
non l'avrei mai detto voglio vederlo il pischello di 14 anni a bere vodka liscia...secondo me vomita nel bicchiere gia solo avvicinandoselo al naso
Old 10-04-2009, 01:53   #20
Imrahil
Senior Member

L'Avatar di Imrahil

Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
Io non ci metterei le fragole intere, ma il concentrato... metterci lo zucchero fine bianco?

Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech)
Imrahil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Arriva iOS 26: attenzione alla batteria....
Il satellite cinese Jilin-1 ha fotografa...
Arrivano i nuovi iPhone ed è subi...
Il chip N1 degli iPhone 17 supporta il W...
La cinese Space Pioneer riesce a eseguir...
Xiaomi copia Apple: arriva la serie 17 e...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian