|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Dubbio su come collocare la ram
Ciao a tutti,
ho appena acquistato un pc nuovo, come ram utilizzo 2 schede da 2 gb l'una della corsair dominator, con anche il fan...sulla mobo le è posizionate in questo modo x far circolare l'aria meglio: 1°banco vuoto 2° ram 3°ram 4°vuoto. Proprio ieri ho installato sul pc pes2009 e improvvisamente nel momento del lancio del gioco mi ha crashato con il maledetto errore della memoria che non poteva essere "read"...visto che il pc è nuovo e non credo ci siano altri problemi di vario genere, può essere che questa disposizione non vada bene? (la mobo è la asus p5q pro, i banchi di ram sono alterni giallo e nero, quindi adesso le ram sono una su un banco giallo e l'altra su uno nero) p.s.nessun errore con memtest p.s.2 una cosa strana è che quando parte pes e provo a controllare sulla taskman noto che il gioco utilizza pochissima memoria in confronto a quando lo usavo sul pc vecchio...che strano ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trieste
|
ciao, i colori dei socket per le ram hanno un senso ed e quello che se usi due banchi di metterli tutti e due nei socket con lo stesso colore....
lascia stare la ventilazione metti sullo stesso colore cosi si attiva anche il dual channel.....
Concluso con: pechigno, deamon81, Catan, lucadue, Halfpipe_79, v_parrello, MR_GINO, iksiksiks, alano987, pomps, ALIEN3, Beamen, dj-tore, gioygiovy, supermazzinga, carneo, hexnuevo, wolfnyght, Siegfried.M, daigodaimon, nidecker, Pardulo, quariera, masterintheuniverse, M4tte, emnlmn...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
grazie mille x il consiglio, secondo te è anche per questo che il gioco mi da l'errore della memoria?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
secondo me si....
se succede di nuovo puo essere che il bios non legge correttamente le impostazioni originali delle tue ram e percio forse dovrai settarle da solo a mano.... ti avverto subito che le asus specialmente la famiglia p5q e abbastanza problematica con le memorie.... scrivi che mem hai. terza cosa anche flashando il bios puoi migliorare la situazione. che bios hai? quarta cosa... anche se il pc funzionasse benissimo e meglio mettere i banchi nei socket con lo stesso colore....
Concluso con: pechigno, deamon81, Catan, lucadue, Halfpipe_79, v_parrello, MR_GINO, iksiksiks, alano987, pomps, ALIEN3, Beamen, dj-tore, gioygiovy, supermazzinga, carneo, hexnuevo, wolfnyght, Siegfried.M, daigodaimon, nidecker, Pardulo, quariera, masterintheuniverse, M4tte, emnlmn...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
allora le memorie sono le corsair kit dominator 2x2gb 1066mhz 5-5-5-15
il bios (info presa da cpuz) è della american megatrends vers.1613 comunque adesso apro il pc e provo a spostare le ram |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
o funziona o hai fritto qualcosa......
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
ok adesso il gioco l'ho reinstallato e ho spostato la ram su canali uguali e il gioco gira finalmente...grazie!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
felice di aver aiutato......
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:00.