|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Vorrei togliere linux!!
Ciao a tutti,
vi chiedo di aiutarmi: ho un disco fisso con 2 partizioni: in una c'e' xp e nell'altra linux. ora vorrei completamene eliminare linux e incorporare quello spazio in xp! ma non ho la minima idea di come fare. Qualcuno puo' aiutarmi?? Grazie e buona Pasqua a tutti! |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ravenna
|
Risposta sgarbata, ma che ci starebbe tutta:
visto che il problema è relativo a Windows chiedi in un forum Windows, mica bisogna risolvere un problema di Linux! Risposta seria: Principalmente devi usare il cd di windows, accedere alla console di ripristino e dare fixmbr (forse va maiuscolo, non ricordo ora), oppure usare un floppy di avvio ms-dos, e al prompt dei comandi dare fdisk /mbr; fatto questo, che serve a ripristinare il boot-loader di windows, puoi benissimo andare in pannello di controllo->strumenti d'amminsitrazione, li c'è la gestione dischi di windows da cui puoi cancellare la partizione di linux e riespandere quella di win a tutto il disco.
#3 | |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
Quote:
![]() Ma si può venire nella sezione linux per sapere come si toglie? ![]() [/MODE CAZZONE OFF] A parte gli scherzi, come già ti hanno risposto è un problema Windows, che comunque può essere gestito tranquillamente con i tool messi a disposizione dal sistema stesso. Chiudo la discussione. ![]() Buona Pasqua anche a te e ai tuoi cari.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:30.