|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
[Consiglio] Miglior router per Fibra Fastweb
Salve ragazzi, al momento posseggo un belkin F5D7231-4P router wireless con access point integrato, tutto bene. Però cercavo un prodotto di qualità superiore, che supporti principalmente grandi quantità di connessioni e dati (x il mulo) e che riesca a mantenere latenze basse per il gaming online. Stavo pensando alla nuova tecnologia N1, che dite è un salto di qualità rispetto al router che ho attualmente? Premetto che devo collegare 2 pc e a volte un portatile!
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
prova con www.trovaprezzi.it oppure it.kelkoo.com senti prima anche i pareri su altri modelli da parte degli amici del forum Linksys è comunque una buona marca
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Considera anche
D-Link DGL-4300 oppure DIR-635 ooppure DIR-655 Netgear WNR834B oppure WNR854T |
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
linksys wrt54gl se vuoi stare più sicuro riguardo lo standard wifi.. altrimenti il WRT350N
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e quindi cosa comporterebbe questo? |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
Quindi potresti comprarti un router pre-n ora, e travarti tra qualche mese con un router già 'vecchio'.. Però, dato che linksys fa parte di Cisco, e Cisco è una di quelle società che 'decide' quale deve essere lo standard finale, io ti consiglio di acquistarlo se 'hai fretta', altrimenti aspetta qualche mese per il rilascio del wi-fi n Spero di essere stato chiaro Ciao!! |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
si mormora che dovremmo esserci per ottobre...
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
Come tutti i modelli basati sul Draft 2.0 (uno dei passaggi che precede il completamento dello standard), dal punto di vista hardware sono già compatibili per lo standard approvato; se mai ci fossero incompatibilità saranno risolvibili con l'aggiornamento via software (firmware tipicamente). Il problema diciamo così, è che la V2 costa 70-80 Euro + della V1. Una bella somma, ma per chi ha da spendere vale la pena anche perchè è probabilmente il miglior router wireless sulla piazza. |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
That's an important step, as official Draft 2.0-compliant gear is guaranteed to be fully compatible with the final 802.11n standard.
link Cercando, sn sicuro che puoi trovare queste info anche sul sito ufficiale dell'IEEE A proposito del thread, non è che qualcuno puo' incaricarsi di creare un prospetto con i router consigliati proprio per Fastweb; io stesso sarei interessato dato che devo cambiare il mio (possibilmente con un altro Netgear o Linksys)
Vendo accessori, console e giochi (PS2, PSX, Dreamcast, Nintendo, PC Engine, Neo Geo) Vendo BlackBerry Bold 9700 e auricolare Nokia stereo Bluetooth BH-903 Appunti Digitali: La Valigia del Videogamer Ultima modifica di DioBrando : 13-02-2008 alle 13:20. |
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
hai dato un'occhiata alla sign di Devil!...???
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Consigliati in base all'esperienza (e messi insieme a mò di comparativa) è diverso da listati
per rispondere alla tua domanda "sì" e non solo ho anche scritto ma nessuno mi ha risposto
Vendo accessori, console e giochi (PS2, PSX, Dreamcast, Nintendo, PC Engine, Neo Geo) Vendo BlackBerry Bold 9700 e auricolare Nokia stereo Bluetooth BH-903 Appunti Digitali: La Valigia del Videogamer Ultima modifica di DioBrando : 14-02-2008 alle 13:21. |
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: BO
|
Volendo spendere qualcosa in meno cosa consigliate?
Anch'io sono su FW Fibra e ho 4Pc + 2 Portatili gradirei molto la possibilità di dare priorità al traffico web in modo da poter scatenare i muli, e che il router non si piantasse ogni volta che la gente scarica a manetta (ora ho fatto limitare il numero di connessioni sui relativi muli). L'ultimo portatile in arrivo (XPS 1330) potrà usare la 802.11n. E' effettivamente molto superiore? Altra domanda: volendo portare la rete dal piano 2 al piano semninterrato -1 (Tre solai spessi) come potrei fare? (i due locali hanno entrambi una finestra che affaccia sulla stessa facciata) C'e modo di arrivarci wireless? Potrebbe essere meglio su rete elettrica (locali alimentati dallo stesso contatore situato al piano -2)? Grazie
|| X1800XT 256Mb@ATT 702-842 Daily & AcceleroX2 | ViewSonic VX2025WM 20.1" Wide Ultima modifica di Mietzsche : 14-02-2008 alle 19:31. |
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nel tuo caso credo che la soluzione powerline sia la migliore, però è importante che tu abbia un unico contatore che gestisca i due piani diversi. Altrimenti un solo apparecchio penso non sia sufficiente (3 solai sono tanti) e dovresti fare un gioco di ripetitori o di bridge wireless... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:59.

|