|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
aiuto scelta plasma hdready o lcd fullhd da 42"
ciao a tutti mi trovo, soprattuto per ignoranza verso le due tecnologie a non riuscire a scegliere tra due modelli di tv.
inizio a indicare l'utilizzo che ne faccio io: principalmente per videogiochi in hd (xbox360 e ps3), poi per bluray (gran pochi) e dvd normali, la tv non ce l'ho nemmeno ma prevedo in futuro di fare un abbonamento sky con decoder HD! ora vi illustro le due occasioni che mi si sono presentate: la prima è un plasma samsung 1024x768 (ma è hd ready????) che potete vedere qui: http://www.samsung.com/it/consumer/d...PS42A418C4DXXC e la seconda un lcd philips sempre da 42" ma fullHD http://www.consumer.philips.com/cons...+42PFL5603D-12 dato l'uso che ne faccio io, e dato che sono venuto qui perchè ho visto gente esperta.... meglio un plasma hdready oppure un lcd fullhd date le dimensioni da 42"? dato che sono niubbo e non conosco nemmeno la tecnologia che li differenzia, vorrei sapere qual'è meglio per il mio utilizzo e soprattutto perchè! grazie a tutti PS: scusate se ho ciccato sezione |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Plasma:
42 pz85 Panasonic 1.300€.....se vai sul plasma lascia stare Samsung...le marche obbligate sono Pioneer(molto cara, ma la migliore ma la taglia 42 è fuori produzione) oppure Panasonic( qualità prezzo la migiore). LCD, ma sconsiglio,: il nuovo sony 42w4500, costa 1.200€
![]() |
#3 |
Senior Member
|
io per obbligo e dinero sono costretto a scegliere uno di quei due
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Roma
|
ti consiglio il full hd,poichè utilizza la risoluzione 1080p,il massimo su ps3 e xbox360 attualmente,quindi potrai goderti i giochi al massimo(e soprattutto con le dimensioni di quel televisore....sbav :Q_____)
inoltre il fatto che farai l'abbonamento a sky hd spinge ancora di più verso il full hd,che sfrutterà a pieno la qualità dell'immagine rispetto al plasma. sotto tutti i punti di vista quindi,il full hd,per l'uso che ne farai ti avvantaggia,quindi vai tranquillo con il full a lascia perdere il plasma ![]()
Schermo:Samsung T240HD Console:Ps4 Pro 1Tb Nick Psn: DFGemini BattleTag:DFGemini#2986 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Mirandola(MO)
|
altro che lcd fullhd, un bel panasonic hdready al plasma e vai sul sicuro, cmq basta che vai a vederne uno di fianco a qualunque lcd e rimarrai a bocca aperta per la differenza abissale che c'è con qualunque lcd....
Ciao
PS4,WiiU,Xbox One),Wii,X360,PS3,GP2X WIZ, Nintendo Gamecube, Sony Playstation 2+HDD+MATRIX infinity,PS TWO Slim, SEGA Dreamcast,XBOX+XBMC+HD 80GB, PSP, NDS,NDS-lite, Sega Mega Drive II, Nes, Sega Saturn, Olivetti Prodest PC128,Nintendo 64s PC Fisso Amd: FX 8350 BE 4 Ghz, DEVIL RX480, 12gb PC Fisso Intel:I5 4460k, Zotac GTX 970, 16gb ram TV: LG 43UH750V, Mac Mini(late 2009), OCULUS RIFT |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
si ho capito ma i panasonic non me li posso permettere....per questo ho dato due scelte ben definite!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ragazzi nel frattempo ho qui quel modello di samsung, mi spiegate perchè se sulla ps3 imposto 1080p....la visualizzo tranquillamente?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
prendi il plasma allora...
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
ha dei colori più vicini alla realtà il nero è quasi nero effetto scia non c'è ha il vetro protettivo non soffre della dell'angolo di visione è l'evoluzione naturale del crt
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
io prenderei il phillips,è full hd,è di una buona marca(famosa per fare ottimi lcd) e non corri il rischio di stampaggi con i videogiochi(è vero che i plasma moderni hanno meno problemi di quel tipo...ma il rischio c'è)
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Panasonic e Pioneer da due generazioni non hanno questo problema.
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
plasma tutta la vita.
sono passato da un 32 lcd samsung hd ready al panasonic 42px80e... non ci sono cazzi. In niente.
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
a quanto ammonta l'offerta per questo plasma? per sapere se è davvero un'offertona o meno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Ho preso sabato un Philips 42PFL9803 ti lascio immaginare.....di che tipo di qualità sia questo lcd
![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
|
640 il plasma 750 l'lcd...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
io ho questo Panasonic TH-42PX700E / VIERA con DDT ed è fantastico cerca su google e vedrai che come prezzo ci siamo
ps io l'ho pagato 1300 neanche un anno fa e lo ricomprerei subito Ultima modifica di ARMANDO73 : 06-10-2008 alle 15:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
|
Io ho un pana 37px80e(plasma), è un pò più delicato nell'uso dei videogame, bisogna farci un attimo attenzione...come qualità visiva però non c'è paragone plasma tutta la vita se non ci devi solo giocare.(ho anche 2 lcd philips parlo con cognizione di causa
![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Vai di lcd
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:51.