|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
aiuto su 4 pc lo stesso problema, non posso vedere quelli nascosti
Premessa ho perso un intero pomeriggio con tutti le procedure lette ma sicurmante saro' io a farle in modo non corretto cmq il mio allarme è scattato quando cercavo di visualizzare i file nascosti da opzioni cartella ma niente riapro e la spunta ritorna apposto scarico malearebytes trova 3 file il primo è olhrwef.exe su system 32 e altri 2 file nmdfgds0.dll lo stesso con 1 finale malware dice di averli tolti ma fatto stà che i file sempre nn posso visualizzarli quelli nascosti tolgo la chiave dal registro la ricreo ma mi dice che già esiste e forse infettata, il pc è stato formattato da 3 giorni e mi scoccia anche perchè so' che il virus cammina su uno dei miei 40 hard disk tra pendrive e fissi che dovrei scansionare uno ad uno ma se il pc nn è pulitp nn ha senso aiutatemi please.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
Ciao
comincia ad isolare un pc dagli altri e segui la guida alla disinfezione per infetti ed esegui, in ordine, tutte le scansioni ed il caricamento dei relativi log, in un unico post (esempio), e secondo le regole di sezione Con la pulizia files inutili, e le scansioni vere e proprie di antispyware (1 e 2) ed antivirus (3 e 4) avrai un pc già ripulito al 90%, le prima 4 scansioni dureranno minimo un'oretta ciascuna, le altre scansioni sono veloci e servono a noi per avere le informazioni necessarie per i restanti interventi.
link caricamento log generici ► freefilehosting.net ■ fileqube.com ■ wikisend.com ■ mediafire.com
link caricamento immagini ► freefilehosting.net ■ fileqube.com ■ picoodle.com ■ imageshack.us
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Ho risolto e dico come , puo' essere d'aiuto a qlc altro allora il malware trovava li cancellava al riavvio di nuovo, i file erano nascosti e quindi non potevo vederli e trovarli l'antivirus nemmeno a questo punto ho disabilitato l'avvio del file su msconfig cancellata la chiave nel registro che era infetta ovvero quella dove ti permette di spuntare e vedere i file nascosti poi ho riavviato con un cd di boot all'interno ntfs per dos per vedere le partizioni e sono spuntati su ogni hd pen drive etc etc già alla radice diversi eseguibili con nomi strani ed ho iniziato a cancellare da dos appena riavviato il pc tutto perfettamente funzionante già ad occhio i file nascosti li vedo faccio una scansione con il malware e non trova niente scansione con antivirus alcune traccette tolte e il pc è apposto , il mio principale l'ho dovuto formattare perchè oltre a sti 3 file ne presentava altri e ho fatto prima a togliere la roba che mi serviva e rinstallarlo appena finiro scansione per sicurezza di tutto con malware e kaspersky 2009 se avro' bisogno faro come hai indicato nel frattempo ti ringrazio ciao
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:26.