Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-03-2009, 18:02   #1
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
rayban virtual mirror

spero che i mod non interpretino tutto ciò come una pubblicità alla rayban: non ho mai avuto rayban ne ho intenzione di comprarli, non porto gli occhiali da sole e costano pure troppo però il loro "virtual mirror" è veramente una figata: lo conoscete? l'avete provato?

se non lo conoscete andate sul sito della rayban
http://www.ray-ban.com/Italy/
cliccate virtual mirror, scaricate l'applicazione e installatela. Per farla funzionare avrete bisogno di una webcam.
Di fatto l'applicazione permette di provarvi "virtualmente" gli occhiali di questa marca esattamente in questo modo:

http://www.youtube.com/watch?v=aGryj...eature=related

io son due giorni che mi sto scimmiando con sto virtual mirror, fatemi sapere se vi piace
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2009, 18:51   #2
Axion
Senior Member

L'Avatar di Axion

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Bientina
nn è che l'immagine viene poi diffusa su internet vero?
Old 31-03-2009, 19:01   #3
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Quote:
Originariamente inviato da Axion Guarda i messaggi
nn è che l'immagine viene poi diffusa su internet vero?
no non viene registrato niente e il video, rimane tutto sul tuo pc, non fai niente online. quando lo usi si collega a internet unicamente per scaricare il catalogo dei modelli degli occhiali, se ci sono aggiornamenti.
Old 31-03-2009, 19:11   #4
Axion
Senior Member

L'Avatar di Axion

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Bientina
provato! che dire, carino, però manca ancora molto!
Old 31-03-2009, 21:15   #5
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Non ho la webcam (che francamente ho sempre ritenuto tra gli oggetti più inutili sulla faccia della terra... ) e quindi non ho provato l'applicazione, però se posso dare un consiglio lascia perdere i Ray-Ban.

Non voglio sembrare il solito bastian contrario ma generalmente hanno una solidità costruttiva ridicola, ovviamente mai nessun guasto viene riparato in garanzia
I tempi degli occhiali a goccia indistruttibili usati dai soldati nel Vietnam sono passati da un pezzo, io ne ho un paio che comprarono i miei genitori a quei tempi (ovviamente non mi azzardo ad usarli dato che li trovo a dir poco ridicoli) e rispetto ai Ray-Ban di adesso non c'entrano nulla...

Prova un paio di Persol polarizzati e vedrai che c'è una differenza abissale, non tanto come prezzi ma sicuramente come qualità.
Non so te ma se devo spendere un capitale preferisco spenderlo per la qualità piuttosto che per uno stupido marchio che non conta nulla.
Old 31-03-2009, 22:16   #6
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Non ho la webcam (che francamente ho sempre ritenuto tra gli oggetti più inutili sulla faccia della terra... ) e quindi non ho provato l'applicazione, però se posso dare un consiglio lascia perdere i Ray-Ban.

Non voglio sembrare il solito bastian contrario ma generalmente hanno una solidità costruttiva ridicola, ovviamente mai nessun guasto viene riparato in garanzia
I tempi degli occhiali a goccia indistruttibili usati dai soldati nel Vietnam sono passati da un pezzo, io ne ho un paio che comprarono i miei genitori a quei tempi (ovviamente non mi azzardo ad usarli dato che li trovo a dir poco ridicoli) e rispetto ai Ray-Ban di adesso non c'entrano nulla...

Prova un paio di Persol polarizzati e vedrai che c'è una differenza abissale, non tanto come prezzi ma sicuramente come qualità.
Non so te ma se devo spendere un capitale preferisco spenderlo per la qualità piuttosto che per uno stupido marchio che non conta nulla.
a me francamente dei rayban non mi frega un cazzo, non spenderei mai 200 euro per degli occhiali da sole indipendentemente da chi li produca, io gli occhiali li perdo e li distruggo con facilità disarmante percui se mi servono occhiali da sole li prendo sempre alla decathlon a 15 euro. Mi piaceva solo il software che trovo divertentissimo e ben realizzato. Poi se il software lo presenta la rayban metto il link ai rayban, se lo fa la police metto il link al sito dei police
Old 31-03-2009, 22:21   #7
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
a me francamente dei rayban non mi frega un cazzo, non spenderei mai 200 euro per degli occhiali da sole indipendentemente da chi li produca, io gli occhiali li perdo e li distruggo con facilità disarmante percui se mi servono occhiali da sole li prendo sempre alla decathlon a 15 euro. Mi piaceva solo il software che trovo divertentissimo e ben realizzato. Poi se il software lo presenta la rayban metto il link ai rayban, se lo fa la police metto il link al sito dei police
Certamente, infatti ho specificato chiaramente che la mia critica non era sull'applicazione ma sul produttore.
Sull'acquisto di occhiali di qualità anch'io una volta la pensavo come te, poi quando ho acquistato dei polarizzati Persol ho cambiato opinione, non li metto mai fra i capelli per non rovinare la copertura delle lenti, sto attento a dove li appoggio e li tengo sempre d'occhio; insomma le attenzioni con cui si usano sono direttamente proporzionali al valore
Old 31-03-2009, 22:41   #8
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Certamente, infatti ho specificato chiaramente che la mia critica non era sull'applicazione ma sul produttore.
Sull'acquisto di occhiali di qualità anch'io una volta la pensavo come te, poi quando ho acquistato dei polarizzati Persol ho cambiato opinione, non li metto mai fra i capelli per non rovinare la copertura delle lenti, sto attento a dove li appoggio e li tengo sempre d'occhio; insomma le attenzioni con cui si usano sono direttamente proporzionali al valore
per carità la differenza di qualità la vedo anch'io, quelli che compro io son proprio poco più che giocattoli. Il fatto è che ho questa propensione cronica a perderli, un paio sono in giappone a Nara, un paio all'autodromo Santamonica di Misano, un paio al politecnico di Milano e un paio in prossimità di un rifugio sulle alpi, solo di quelli che mi ricordo.....
Old 01-04-2009, 11:45   #9
andrea84123
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Comunque il link non funziona..sarà un problema momentaneo..
andrea84123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
L’evoluzione dell’IA nelle imprese: la v...
Le storie in evidenza di Instagram torna...
Addio GeForce RTX 5060 e Radeon RX 9060?...
Arriva Hisense Déco TV S5Q, estet...
Aggiornata TOP500, la classifica degli H...
Noctua NH-D15 Chromax.black è rea...
NVIDIA aggiorna DGX Spark: nuovo kernel,...
Con Work IQ, Copilot per Microsoft 365 i...
Azure Cobalt 200: svelata la nuova CPU A...
Intel a tutto tondo: tra processi in ram...
AMD FSR Redstone arriverà ufficia...
L'Olanda 'cede' alla Cina: retromarcia t...
Stagione 1 al via: tutte le novità...
TikTok rafforza trasparenza e benessere ...
Zigbee 4.0 è qui: più sic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP