|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Memoria RAM per un vecchio Pentium 4.
Dunque, ho vecchio pc con pentium 4 e vorrei aggiungere
1/2 banchi di memoria RAM per provare a migliorare le prestazioni. Naturalmente vorrei chiedere a qualcuno esperto se e come sia possibile capire quali marche e tipologie di RAM sarebbero compatibili con questo vecchio pc. Ho fatto girare Cpuz per rilevare alcuni dati visibili a questo indirizzo. Fatemi sapere se sono necessarie altre informazioni. Dopo di che mi sarebbe ovviamente utile sapere se è possibile trovare ancora in commercio qualche RAM compatibile, se sia necessario cercare molto a lungo, o se invece sia praticamente impossibile. gRAZIE
Fractal design Define R6 USB-C Blackout | Seasonic 550w Focus+ 80Plus Gold | Asus Prime X570-PRO | Amd Ryzen 3700x | HyperX FURY HX434C19FWK2/32 DDR4 32 GB (Kit 2 x 16 GB), 3466 MHz CL19 DIMM XMP | Asus Dual GeForce GTX 1660 Ti OC EVO, 6GB GDDR6 | Samsung SSD 970 Pro | Windows 10 Pro |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
serve della DDR 184 pin, la trovi qualcosina anche nuova ma comunque abbonda nell'usato.
vedi nel manuale della scheda amdre la quantità massima di ram supportata.
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
grazie
Quote:
Per vedere quanti slot sono rimasti liberi devo aprire il pc? E per sapere la max quantità di RAM supportata dalla scheda madre? Ho trovato questa pagina dove risulta che Supports two 184-pin DDR200/DDR266 DIMMs Supports Max. memory size of 2GB Support 2.5V DDR DIMM No support ECC Function SE ho interpretato correttamente le informazioni di Cpuz. Peraltro, la fotografia mostra soli 2 slot, per cui, siccome Cpuz dice che sono presenti 2 banchi di memoria, dovrei probabilmente sostituire invece che aggiungere. D'altra parte, dovrebbe anche essere più facile sostituire 2 banchi vecchi con 2 nuovi invece che aggiungere e rischiare poi l'incompatibilità dei moduli. Giusto? Per il resto, è sufficiente chiedere a un negoziante moduli RAM "DDR 184pin"?
Fractal design Define R6 USB-C Blackout | Seasonic 550w Focus+ 80Plus Gold | Asus Prime X570-PRO | Amd Ryzen 3700x | HyperX FURY HX434C19FWK2/32 DDR4 32 GB (Kit 2 x 16 GB), 3466 MHz CL19 DIMM XMP | Asus Dual GeForce GTX 1660 Ti OC EVO, 6GB GDDR6 | Samsung SSD 970 Pro | Windows 10 Pro |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
è sufficiente che chiedi della ddr 184 pin pc2100 o superiore ma in realtà non serve fare attenzione alla velocità perchè la scheda utilizza clock di 200-266 MHz e anche una memoria più veloce sarà adattabile.
puoi installare al massimo 2 GB di ram.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:42.