Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-03-2009, 15:38   #1
Helen_baby40
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: sud
Mini tv "7" pollici interfacciarlo al notebook [HELP]...

Vorrei comprarmi una wintv per il mio notebook ma,girando per i negozi ho visto una mini tv lcd con dvbt incorporato con porte usb e possibilità di utilizzo sdn oltre a poter attaccare l'antenna esterna mi pare era Autovox e stava sui 130 euro e...mi è venuta un'idea.Se condo voi (magari qualcuno già lo ha fatto)si può interfacciare la tv sul notebook (Toshiba A300-1GC) così da poter utilizzare il portatile come monitor?
Sarebbe un ottima alternativa alla penna usb che comunque a leggere in rete per funzionare bene sempre ha bisogno di un antenna esterna mentre avendo una mini tv a colori è sempre utile e poi all'occorrenza quando sto fuori lo interfaccio al portatile.
E' fattibile?Fatemi sapere prima di farmni spendere soldi!
Ciao
Helen
Helen_baby40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 16:16   #2
fmconion
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Helen_baby40 Guarda i messaggi
Vorrei comprarmi una wintv per il mio notebook ma,girando per i negozi ho visto una mini tv lcd con dvbt incorporato con porte usb e possibilità di utilizzo sdn oltre a poter attaccare l'antenna esterna mi pare era Autovox e stava sui 130 euro e...mi è venuta un'idea.Se condo voi (magari qualcuno già lo ha fatto)si può interfacciare la tv sul notebook (Toshiba A300-1GC) così da poter utilizzare il portatile come monitor?
Sarebbe un ottima alternativa alla penna usb che comunque a leggere in rete per funzionare bene sempre ha bisogno di un antenna esterna mentre avendo una mini tv a colori è sempre utile e poi all'occorrenza quando sto fuori lo interfaccio al portatile.
E' fattibile?Fatemi sapere prima di farmni spendere soldi!
Ciao
Helen
Io ho una TV portatile 8'' che ha anche le uscite video composito e audio stereo per il DVB-T.
Infatti la uso come decoder DVB-T con una TV che ha solo l'analogico.

Sinceramente non ho capito la funzione delle porte usb di questa TV, ma non credo che possano essere utilizzate per la connessione video ad un PC.

Se anche quella TV ha l'uscita video e il portatile ha l'ingresso video puoi fare il collegamento, però di solito i portatili non hanno questo ingresso.
Controlla fra le specifiche

Altrimenti ti serve cmq un dispositivo usb con ingresso video da interporre fra i due, tipo questa:

http://www.extremetechnology.it/rice...e=MOVIE_EDITOR

per cui valuta tu cosa conviene.

Ultima modifica di fmconion : 25-03-2009 alle 16:20.
fmconion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 16:28   #3
Helen_baby40
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fmconion Guarda i messaggi
Io ho una TV portatile 8'' che ha anche le uscite video composito e audio stereo per il DVB-T.
Infatti la uso come decoder DVB-T con una TV che ha solo l'analogico.

Sinceramente non ho capito la funzione delle porte usb di questa TV, ma non credo che possano essere utilizzate per la connessione video ad un PC.

Se anche quella TV ha l'uscita video e il portatile ha l'ingresso video puoi fare il collegamento, però di solito i portatili non hanno questo ingresso.
Controlla fra le specifiche

Altrimenti ti serve cmq un dispositivo usb con ingresso video da interporre fra i due, tipo questa:

http://www.extremetechnology.it/rice...e=MOVIE_EDITOR

per cui valuta tu cosa conviene.
Humm allora visto il prezzo mi sa che mi conviene comprare una penna wintv e amen.
Grazie!
Helen
Old 25-03-2009, 16:37   #4
fmconion
Senior Member

Quote:
Humm allora visto il prezzo mi sa che mi conviene comprare una penna wintv e amen.
Grazie!
Helen
Per quello ti ho messo il link, fra l'altro da una rapida ricerca è quella più economica che ho trovato.

Cmq verifica se il portatile ha l'ingresso video, non si sa mai

Anche perché le TV portatili di solito si possono collegare all'accendisigari della macchina.
Non so se la cosa ti può interessare, ma per i viaggi con i bambini in macchina è fenomenale
Old 25-03-2009, 17:04   #5
Helen_baby40
Senior Member

Quote:
Per quello ti ho messo il link, fra l'altro da una rapida ricerca è quella più economica che ho trovato.

Cmq verifica se il portatile ha l'ingresso video, non si sa mai

Anche perché le TV portatili di solito si possono collegare all'accendisigari della macchina.
Non so se la cosa ti può interessare, ma per i viaggi con i bambini in macchina è fenomenale
A me interessava èper quando sto all'estero più che altro e in alternativa usavo solo la tv quì in Italia.Il portatile è questo:
http://www.grandingroup.it/toshibasa...m-p-11765.html

ci sta scritto che la la presa video output ma di più non ne capisco.Ci vorrebbe uno pratico di queste cose e io sono la meno indicata
Ciao
Helen
Old 25-03-2009, 17:14   #6
fmconion
Senior Member

Quote:
A me interessava èper quando sto all'estero più che altro e in alternativa usavo solo la tv quì in Italia.Il portatile è questo:

ci sta scritto che la la presa video output ma di più non ne capisco.Ci vorrebbe uno pratico di queste cose e io sono la meno indicata
Ciao
Helen
Adesso non posso, ma appena ho un attimo gli do un'occhiata e ti faccio sapere
Old 29-03-2009, 12:31   #7
fmconion
Senior Member

Quote:

Ciao
Helen
Ho dato un'occhiata alle caratteristiche della serie A300 e l'ingresso video Composito non l'ho visto neanche sul modello più costoso.

Ha l'uscita TV-Out per vedere il desktop su una TV, ma non viceversa.
L'unico ingresso video è il Firewire e cioè quello per collegare telecamere DV in digitale.

Cmq con il digitale terrestre sotto un certo livello di segnale non vedi niente, mentre con l'analogico vedi male ma qualcosa vedi anche col segnale basso.
Per cui è probabile che in alcuni casi ti serva cmq l'antenna esterna per vedere il digitale, perché quella portatile potrebbe non essere sufficiente.
Old 29-03-2009, 14:33   #8
Helen_baby40
Senior Member

Quote:
Ho dato un'occhiata alle caratteristiche della serie A300 e l'ingresso video Composito non l'ho visto neanche sul modello più costoso.

Ha l'uscita TV-Out per vedere il desktop su una TV, ma non viceversa.
L'unico ingresso video è il Firewire e cioè quello per collegare telecamere DV in digitale.

Cmq con il digitale terrestre sotto un certo livello di segnale non vedi niente, mentre con l'analogico vedi male ma qualcosa vedi anche col segnale basso.
Per cui è probabile che in alcuni casi ti serva cmq l'antenna esterna per vedere il digitale, perché quella portatile potrebbe non essere sufficiente.
Beh allora diciamo che è ok!A me interessa portare i divx che girano sul pc alla tv e anche il p2ptv tipo coolstreaming etc etc...e portarli sulla tv.Quindi per restare in topic ora si dovrebbe vedere se la tv portatile ha un uqlche accrocco per fare l'incontrario.
Ciao
Helen
 Rispondi

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Due robot tagliaerba senza fili a confro...
iOS 26, arriva Recovery Assistant: sbloc...
Ericsson Mobility Report: sarà l'...
Stratocaster e Telecaster Squier by Fend...
Un prezzo eccezionale: questo Smart TV d...
Anche il robot Lefant M2 Pro è in...
Super prezzi robot MOVA (dreame): M1 cr...
Jensen Huang vende azioni NVIDIA e passa...
Grecia, cinque anni di carcere per ex ge...
Addio a tutti i launcher? Xbox App vuole...
HPE unifica e semplifica il programma pa...
Nintendo Switch 2 è un flop per i...
Gigabyte B850 AORUS STEALTH ICE, una mot...
Aggiornamenti firmware per LUMIX S1RII, ...
La ZTL di New York: da odiata ad amata, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian