|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/fotogra...ung_28507.html
Samsung propone interessanti memory cam e mostra alcuni prodotti dati di unità SSD. Grande attenzione anche alle soluzioni Full HD Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Sicuramente per medie-grandi capienze per una videocamera digitale e` meglio un SSD al posto di un microdrive, il quale e` molto piu` delicato, ha limitazioni sull'uso (altitudine ad esempio) e molto probabilmente, a parita` di capienza e velocita`, non e` piu` economico. Io ho una Panasonic dotata di hard disk (microdrive) ... pessimo acquisto proprio per il dispositivo di memorizzazione, occorre fare troppa attenzione.
...comunque alla fine per una videocamera full-HD oramai basterebbe una semplice SD classe 6 senza bisogno di scomodare soluzioni "esotiche" (tra virgolette perche' gli SSD non sono altro che delle memorie flash, le stesse incluse nelle SD, in array con controller integrato ed una videocamera anche HD non e` che necessiti di soluzioni high-end). |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Ottimo ! piu dispositivi utilizzeranno ssd prima calerà di prezzo e aumenterà la qualità
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
scusa s12A nel mio lettore mp3 ceative con micro drive da 5 gb èpossibile modificare il disco montandogli sopra una compact flash... potresti vedere se puoi montrci una ultra da 16 o 32 gb... dopo hai risolto ogni problema. poi ricicliil micro in una macchina fotografica al mssimo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
bisognerà vedere che ssd hanno installati e di che qualità sono, in base a quello cambierà drasticamente il prezzo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Vero, feci la stessa modifica all'Ipod Mini di mia cugina, passando da 4 a 16GB. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Alla sostituzione non ci avevo pensato... mi sembra un'ottima idea!
Il problema e` che ho la videocamera ancora in garanzia e non sembra che sia facile da smontare. Fra parentesi, il microdrive della mia e` da 30 GB. EDIT Mi e` venuto il dubbio che la mia videocamera abbia un hard disk da 2.5" invece che un microdrive... non credo che questi ultimi esistano da 30 GB da una rapida ricerca. Ultima modifica di s12a : 28-03-2009 alle 18:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
|
Quote:
![]() L'HDD è da 1.8" ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Aaaahhh... un HDD da 1.8"???
Roba ben poco riciclabile... a spanne io l'ho vista montata solo su alcuni modelli extraslim di Notebook come i Lifebook P della Fuji-Siemens... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: casa dolce casa
|
sono molto tentato... vorrei cambiare la mia telecamera sony handycam per una di queste digitali... meno spazio, meno peso e più versatilità potendoli connettere direttamente sul pc per scaricarne il contenuto via usb.
Il formato panoramico è l'ideale ormai, ma sono curioso sopratutto di saperne i prezzi. Magari potrei far ricadere la scelta su una telecamera che registri sempre in 16:9 che abbia al posto dell'hd SSD lo storaggio su microsd... Non essendo molto ferrato in materia, se conoscete una telecamera del genere, linkatemela pure che i consigli sono ben accetti ![]()
Spectrum ZX Sinclair 16K Case Enermax LUXURAY MIDDLE TOWER Asus B450 >Pro Gaming - CPU AMD Ryzen 5 3600Mhz- GPU Radeon RX 580 - Ram Kingston 16GB 3400 MHZ- 3 HD SSD da 500gb ciascuno- Sistema Operativo Win11- Macbook Pro 13" |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:55.