Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-02-2009, 12:29   #1
antonio338
Senior Member

L'Avatar di antonio338

Iscritto dal: Aug 2003
Tempo di ripresa ibernazione di vista

Qualcuno sa dirmi perchè quando metto in ibernazione il mio portatile con 1 gb di ram e hd da 4200rpm windows xp sp3 ci mette meno di 1 minuto per tornare operativo dalla sospensione, mentre il mio fisso con 3 gb di ram e due hd da 7200 rpm in raid windows vista sp1 ci mette 5 minuti buoni per riprendere la sessione?
Come faccio a ridurre questo tempo?
EDIT: suggeriscono di deframmentare il file di ibernazione... ora provo...

Ultima modifica di antonio338 : 27-02-2009 alle 12:47.
antonio338 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2009, 13:19   #2
maxlaz
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da antonio338 Guarda i messaggi
Qualcuno sa dirmi perchè quando metto in ibernazione il mio portatile con 1 gb di ram e hd da 4200rpm windows xp sp3 ci mette meno di 1 minuto per tornare operativo dalla sospensione, mentre il mio fisso con 3 gb di ram e due hd da 7200 rpm in raid windows vista sp1 ci mette 5 minuti buoni per riprendere la sessione?
Come faccio a ridurre questo tempo?
EDIT: suggeriscono di deframmentare il file di ibernazione... ora provo...
dipende molto dalla velocità del disco e da quanta ram hai (file di ibernazione più grande). Cmq 5 minuti sono troppi
maxlaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2009, 15:07   #3
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Io ho un XPS 1330 con 3gb di ram e hd 7200rpm e quando torno dall'ibernazione ci metterà si e no 30 secondi, ma anche meno, con Seven in 15 secondi passa dalla schermata Resuming Windows alla GUI...

La questione dipende in genere dall'hardware soprattutto da drivers magari che hanno qualche problema con le modalità di sospensione... quindi prova ad aggiornare tutti i drivers possibili.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2009, 16:49   #4
antonio338
Senior Member

L'Avatar di antonio338

ho provato a ricreare il file di ibernazione ma niente...
mi sembra strano perchè prestazionalmente non c'è nessun problema (e ci credo, ho un i7 e due dischi in raid) ma solo con la sospensione si comporta cosi.
i dischi cmq sono in striping e vista me li vede come "SATA Stripe SCSI Device"
Old 02-03-2009, 14:52   #5
antonio338
Senior Member

L'Avatar di antonio338

possibile che nessuno abbia il mio problema? eppure c'è gente che possiede anche 6gb di ram... non oso immaginare quanto tempo ci mettono loro...
non è possibile che per riprendersi dall'ibernazione ci metta più del triplo del tempo con un boot normale.. eppure dicono che vista non va mai spento e bisogna usare solo l'ibernazione
Old 02-03-2009, 15:01   #6
maxlaz
Senior Member

Quote:
possibile che nessuno abbia il mio problema? eppure c'è gente che possiede anche 6gb di ram... non oso immaginare quanto tempo ci mettono loro...
non è possibile che per riprendersi dall'ibernazione ci metta più del triplo del tempo con un boot normale.. eppure dicono che vista non va mai spento e bisogna usare solo l'ibernazione
probabilmente il problema è relativo al tuo pc.. in particolare ai driver del controller raid.

io ho 4GB ed un pc non di ultimissima generazione e ho il sistema risvegliato in circa 45 secondi.
Old 02-03-2009, 22:45   #7
antonio338
Senior Member

L'Avatar di antonio338

Quote:
Originariamente inviato da maxlaz Guarda i messaggi
probabilmente il problema è relativo al tuo pc.. in particolare ai driver del controller raid.

io ho 4GB ed un pc non di ultimissima generazione e ho il sistema risvegliato in circa 45 secondi.
ho controllato nel bios e l'impostazione del controller è impostato su ide quindi non c'è bisogno di driver...
Old 03-03-2009, 09:06   #8
maxlaz
Senior Member

Quote:
ho controllato nel bios e l'impostazione del controller è impostato su ide quindi non c'è bisogno di driver...
in ide?? però dovresti provare a controllare perchè non sono sicuro che sia l'impostazione corretta avendo in dischi in raid.
Old 03-03-2009, 12:45   #9
antonio338
Senior Member

L'Avatar di antonio338

Quote:
Originariamente inviato da maxlaz Guarda i messaggi
in ide?? però dovresti provare a controllare perchè non sono sicuro che sia l'impostazione corretta avendo in dischi in raid.
boh di funzionare funziona... e anche le prestazioni sono superiori a un singolo disco.. anche se più che un raid credo che sia un jbod
Old 03-03-2009, 13:34   #10
maxlaz
Senior Member

cmq se ti funziona tutto bene tranne quando risvegli il sistema sono quasi sicuro che si tratta di un malfunzionamento del controller o del driver che viene utilizzato. Anche se ide viene usato un driver. Probabilente quello incorporato in Vista.

Puoi controllare se sono stati rilasciati aggiornamenti per la tua scheda madre o per il chipset.

Se hai il chipset intel puoi anche andare a vedere nel sito Intel
Old 04-03-2009, 02:08   #11
antonio338
Senior Member

L'Avatar di antonio338

se provassi ora a impostare la modalità raid a vista installato? dovrebbe caricarmi comunque i driver visto che sono installati? oppure perdo solo i dati?
nel pannello di controllo, sotto la voce "controller di archiviazione" ho 3 dispositivi:
ACUVLDSU IDE Controller
Iniziatore iSCSI Microsoft
JMicron JMB36X Controller
chi controlla i miei dischi? installando i driver jmicron non ho avuto nessun cambiamento quindi credo sia il primo... ma di questo non se ne trova traccia da nessuna parte..
Old 04-03-2009, 09:18   #12
maxlaz
Senior Member

Leggi sulle specifiche della tua scheda madre quale controller monta

Se modifichi il bios mettendo AHCI al posto di IDE dopo aver già installato Vista quest'ultimo potrebbe non partire ... Nel caso segui quì.

http://support.microsoft.com/?scid=k...2976&x=19&y=11

A me ha funzionato però ho un chipset intel

Ultima modifica di maxlaz : 04-03-2009 alle 09:20.
Old 04-03-2009, 11:47   #13
antonio338
Senior Member

L'Avatar di antonio338

la mia scheda però ha due controller per i dischi.. il jmicron e l'ahci.
le prime 6 sata sono controllate dall'ahci, le altre 2 dal jmicron e io ho attaccato i dischi li... credo che non posso spostare i dischi da un controller all'altro senza distruggere niente..
ma in fin dei conti solo l'ibernazione dà questo problema e il pc va bene.. forse proverò questa operazione rischiosa in vista di un futuro format
grazie per le dritte
Old 04-03-2009, 17:27   #14
ermejo91
Senior Member

L'Avatar di ermejo91

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma, Auto: Alfa 75 t.s.
Io ho diminuito di molto il tempo aggiornando i driver della scheda video
ermejo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2009, 21:12   #15
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
la mia scheda però ha due controller per i dischi.. il jmicron e l'ahci.
le prime 6 sata sono controllate dall'ahci, le altre 2 dal jmicron e io ho attaccato i dischi li... credo che non posso spostare i dischi da un controller all'altro senza distruggere niente..
ma in fin dei conti solo l'ibernazione dà questo problema e il pc va bene.. forse proverò questa operazione rischiosa in vista di un futuro format
grazie per le dritte
questo credo sia il problema principale, sia perchè così ammazzi le prestazioni del raid, il jmicron fa schifo rispetto all'ich10r, e sia perchè ci saranno dei driver pataccosi per il controller. Poi con dischi con piatti rotanti l'ahci da una bella mano alle prestazioni.
Old 04-03-2009, 23:50   #16
antonio338
Senior Member

L'Avatar di antonio338

ho letto su altri forum che certa gente col jmicron consiglia di lasciare l'impostazione su ide perchè cosi non c'è bisogno di installare driver e le prestazioni sono le stesse..
su hd tune ottengo un massimo di 141,5 mb al secondo, sono giuste come prestazioni con due seagate barracuda 7200.11?
i driver, soprattutto della scheda video, li aggiorno sempre
per spostare i dischi sull'ich10 scommetto che bisogna reinstallare windows vero?
Old 26-03-2009, 21:40   #17
antonio338
Senior Member

L'Avatar di antonio338

ho provato a cambiare da bios il tipo di standby da s1 a s3.
risultato: al riavvio errori su file di sistema e impossibilità di riavviare, anche tentando il ripristino da dvd di vista
ho salvato tutti i file che mi interessavano con un cd bootabile e ho spostato i dischi sull'ich10, poi ho reinstallato.
ora non solo non c'è più problema con l'ibernazione, ma il pc è anche un pò più veloce
grazie per i consigli
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian