|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
|
Asus p5ql-cm vs p5kr e avviso
Salve
Dopo svariati problemi e il pc in assistenza da fine agosto dell'anno scorso Mi hanno sostituito la p5kr con una certa p5ql-cm.Non capisco le differenze sostanziali tra le 2 schede. Il resto (processore scheda video e quant'altro sono le stesse). Inoltre al boot ricevo per pochi secondi un avviso in bianco su sfondo nero del tipo express gate presente ma non installato...aggiornare ecc.. non faccio mai in tempo a leggerlo. Questo solo dopo il cambio di modello. Mi devo preoccupare ? Prima di avviare il tutto ho sostituito i 2 banchi di ram da 1gb con le mie corsair 2x2Gb e ho piazzato un secondo Hd da 500gb controllando bene i collegamenti. Ho messo Ubuntu e pare girare molto bene. Ciao a tutti Ultima modifica di fabrixx2 : 24-03-2009 alle 01:20. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: catanzaro Trattative¨OK: molte
|
la p5ql-cm rispetto alla p5kr è meno valida
le prime differenze che mi vengono in mente sono: la p5kr supporta il RAID mentre la p5ql-cm non mi pare, per la p5kr la velocità RAM supportata è PC2-6400, PC2-5300, PC2-8500 (dipende sempre dal processore) mentre per la p5ql-cm la velocità RAM supportata è PC2-6400, PC2-5300, anche il chipset è differente!
Diablo_lord_of_terror; crockett87; qtaps80; hubert_2711; rampo83; Kerdrak; MATTEW1; scupetta; Gianpy871; LkNuke; Nemesi2008; lele.miky; rebagliatiedilio; Helper; Drive97; spidey755; BabyNeo.g]R[e; Le085; mauroalfa; GANDALF; Salvo1583; Grievas; lupennino; songuid; Auronns; KekkoZ92 |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
|
Quote:
In teoria avrei avuto diritto a un prodotto equivalente. Grazie delle informazioni |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:26.

Mi hanno sostituito la p5kr con una certa p5ql-cm.