Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2009, 14:47   #1
Drakenest
Senior Member

L'Avatar di Drakenest

Iscritto dal: Aug 2008
[HELP]Consiglio acquisto stampante multifunzionale

Salve a tutti, dovrei acquistare una stampante multifunzionale (stampante scanner, fax e fotocopiatrice fronte/retro). Avevo visto tre modelli dell'HP il 6310, la J6415 e la C7280. Cosa mi consigliate, va bene anche consigli di altri modelli . Grazie!
Drakenest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 16:33   #2
gakkio
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Io invece consiglio questa quì:

Samsung SCX 4521F

Stampante Laser multifunzione, stampante/ fotocopiatrice/ fax/ scanner. Velocità 20ppm; Linguaggio SPL; Fronte/Retro manuale; Memoria: 16MB.

Dovrebbe costare sui 170 euro

TUTTO CIO' CHE HO MESSO IN VENDITA---->http://picasaweb.google.it/GAKKIO/NuovaCartella#

Ultima modifica di gakkio : 17-02-2009 alle 16:37.
gakkio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 07:43   #3
Drakenest
Senior Member

L'Avatar di Drakenest

Mi pare buona, ma può fare da fax per conto proprio, ossia alcune stampanti multifunzionali per mandare un fax, hanno bisogno di un programma e deve essere collegato al pc. Invece vorrei utilizzare il fax in maniera diretta .
Old 18-02-2009, 09:20   #4
gakkio
Senior Member

a quanto pare si può come anche fare le fotocopie per fatti suoi. Ti rimando a questa opinione di un utilizzatore in merito:

http://209.85.129.132/search?q=cache...lnk&cd=2&gl=it

TUTTO CIO' CHE HO MESSO IN VENDITA---->http://picasaweb.google.it/GAKKIO/NuovaCartella#

Ultima modifica di gakkio : 18-02-2009 alle 18:16.
Old 18-02-2009, 14:02   #5
Zac
Member

Iscritto dal: Mar 2000
io ripropongo la canon mf 4140 che oltre avere il fax ha il fronte e retro automatico e costa sui 130
Zac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 18:23   #6
gakkio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Zac Guarda i messaggi
io ripropongo la canon mf 4140 che oltre avere il fax ha il fronte e retro automatico e costa sui 130
Utilizzatore mf 4140: velocità di stampa fino a 20 cpm, una buona risoluzione 1200 x 600 dpi, lo zoom 50-200%, e la prima copia in ca. 9,6 secondi. La capacità dei cassetti è di 250 fogli e viene alimentata per foglio singolo. I software inclusi sono Presto!PageManager oppure ScanSoft OmniPage SE, la connessione di rete è opzionale. E' compatibile con Windows 98/ME/2000/XP, Mac OS X (la versione in inglese è disponibile on-line ma a quanto pare il livello di compatibilità con questo sistema operativo è rasente lo 0), ha una connettività rapida di USB 2.0, 32 MB di memoria, può inviare fax STAND ALONE con modem Super G3, memoria da 256 pagine e ha il fronte-retro automatico.

Effettivamente una bella macchina, sei sicuro il prezzo sia 130 euro?...

...Perchè usa il toner FX-10 che uso in azienda con La L100 e farebbe comodo questa "intercambiabilità" ai fini delle "scorte"

Old 18-02-2009, 18:30   #7
marall
Senior Member

L'Avatar di marall

Iscritto dal: Feb 2003
Città: EMPOLI
Quote:
Originariamente inviato da Drakenest Guarda i messaggi
Salve a tutti, dovrei acquistare una stampante multifunzionale (stampante scanner, fax e fotocopiatrice fronte/retro). Avevo visto tre modelli dell'HP il 6310, la J6415 e la C7280. Cosa mi consigliate, va bene anche consigli di altri modelli . Grazie!
Io ti consiglio HP HP LaserJet M1522nf MFP

http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it...0-3442756.html

L'ho pagato circa 270 euro ivata.

Funziona anche "stand alone" senza essere collegata al pc

Mi ci trovo molto bene

marall
Old 18-02-2009, 18:55   #8
Zac
Member

Quote:
Originariamente inviato da gakkio Guarda i messaggi
Effettivamente una bella macchina, sei sicuro il prezzo sia 130 euro?...

...Perchè usa il toner FX-10 che uso in azienda con La L100 e farebbe comodo questa "intercambiabilità" ai fini delle "scorte"
è il prezzo online ... in effetti non ho calcolato i costi di consegna per esempio da mediamondo online 129,9 + 14 spese di spedizione = 143,9 euro, a meno che non si trovi anche nei loro negozi, comunque da sd c'è il modello che non ha il fax mf4120 a 123 euro .... il toner ho visto che si trova anche rigenerato e si può ricaricare

Ultima modifica di Zac : 19-02-2009 alle 17:59.
Old 19-02-2009, 17:52   #9
Rubenlaino
Senior Member

L'Avatar di Rubenlaino

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Francavilla marittima
Innanzitutto devi capire a cosa ti serve..
Fai tante stampe al giorno?
Ti serve una veloce?
Ti serve a colori?
Se ti serve una che con un toner ci fai tantissime copie da scordartelo allora ti consiglio le kyocera!!
Core2Quad Q9550 12MB cache,Nilox Cooler Fan NX-01AM-IT,Sapphire HD5830 Extreme 1GB,8GB DDR3 1333Mhz 4x4 CorsairXMS3,Asrock g41m-vs3,CorsairCX500,500GB HD Maxtor ,1TB Western Digital, SSD Kingston 120 GB, Samsung 16:9 40' Full HD,Windows8.1x64, Samsung dolby surround 5.1 600Wrms,Samsung Blu-ray.
Rubenlaino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 23:22   #10
gakkio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rubenlaino Guarda i messaggi
Innanzitutto devi capire a cosa ti serve..
Fai tante stampe al giorno?
Ti serve una veloce?
Ti serve a colori?
Se ti serve una che con un toner ci fai tantissime copie da scordartelo allora ti consiglio le kyocera!!
In ufficio abbiamo anche una gloriosa Kyocera FS 1800 ed effettivamente un toner dura ALMENO un anno, mentre tutte le altre in massimo 50 giorni fanno sborsare altri money...ma quanta fatica per trovare quei benedetti TK-60 e poi del drum (di cui avrei bisogno) manco a parlarne (specie a prezzo umano)...

Comunque vero che la Kyocera col suo tonerino fà migliaia di copie (e non solo dichiarate)

Old 20-02-2009, 23:25   #11
Rubenlaino
Senior Member

L'Avatar di Rubenlaino

Quote:
In ufficio abbiamo anche una gloriosa Kyocera FS 1800 ed effettivamente un toner dura ALMENO un anno, mentre tutte le altre in massimo 50 giorni fanno sborsare altri money...ma quanta fatica per trovare quei benedetti TK-60 e poi del drum (di cui avrei bisogno) manco a parlarne (specie a prezzo umano)...

Comunque vero che la Kyocera col suo tonerino fà migliaia di copie (e non solo dichiarate)
Prezzo? allora fai il confronto di quante copie fai con un toner TK-60 e l'altro toner...con l'altro toner per arrivare a fare le copie del TK-60 ce ne vogliono tanti e ci spendi di più
Core2Quad Q9550 12MB cache,Nilox Cooler Fan NX-01AM-IT,Sapphire HD5830 Extreme 1GB,8GB DDR3 1333Mhz 4x4 CorsairXMS3,Asrock g41m-vs3,CorsairCX500,500GB HD Maxtor ,1TB Western Digital, SSD Kingston 120 GB, Samsung 16:9 40' Full HD,Windows8.1x64, Samsung dolby surround 5.1 600Wrms,Samsung Blu-ray.
Old 20-02-2009, 23:34   #12
gakkio
Senior Member

Quote:
Prezzo? allora fai il confronto di quante copie fai con un toner TK-60 e l'altro toner...con l'altro toner per arrivare a fare le copie del TK-60 ce ne vogliono tanti e ci spendi di più
Non ci siamo capiti...sul toner sono PERFETTAMENTE in accordo con te. Il problema prezzo e disponibilità lo trovo sulla parte "Drum": la ns. ha bisogno di un cambio alla parte di stampa e pezzi non se ne trovano e quando una volta li trovai volevan un botto...

Old 21-02-2009, 09:10   #13
Rubenlaino
Senior Member

L'Avatar di Rubenlaino

Quote:
Non ci siamo capiti...sul toner sono PERFETTAMENTE in accordo con te. Il problema prezzo e disponibilità lo trovo sulla parte "Drum": la ns. ha bisogno di un cambio alla parte di stampa e pezzi non se ne trovano e quando una volta li trovai volevan un botto...
E si il drum costa tantissimo...pero se ti è finito vuol dire ch hai fatto tantissime copie...io ho fatto un corso sulle kyocera pero ambito fotocopiatrici che fanno fronte retro automatico e supporto carta A3 e l'istruttore ha detto quando il drum finisce piu o meno finsice la garanzia della macchina perchè la garanzia della macchina è quotata in anni e in pagine stanpate..!
Quanto ti hanno chiesto x il drum?
Old 21-02-2009, 09:26   #14
Rubenlaino
Senior Member

L'Avatar di Rubenlaino

Ho fatto una ricerca...la tua stampante kyocera monta un drum da 30000 pagine copertura foglo 5%! Una durata veramente lunga....per questo cambiarlo non conviene perchè la macchina è usurata e probabilmente se non li hai già avrai problemi con i rulli..con il fusore e altre cosette che alla fine ti conviene prendere la nuova!!
Old 22-02-2009, 01:07   #15
Drakenest
Senior Member

L'Avatar di Drakenest

Mi serve per stampare qualche documento, ma specialmente come fax e come scanner.
Old 24-02-2009, 12:04   #16
gakkio
Senior Member

Quote:
Ho fatto una ricerca...la tua stampante kyocera monta un drum da 30000 pagine copertura foglo 5%! Una durata veramente lunga....per questo cambiarlo non conviene perchè la macchina è usurata e probabilmente se non li hai già avrai problemi con i rulli..con il fusore e altre cosette che alla fine ti conviene prendere la nuova!!
Grazie Ruben per l'attenzione: ho avuto un buon fiuto allora visto che abbiamo deciso di tenerla così fin quando non tira le cuoia...

Old 24-02-2009, 12:10   #17
gakkio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Drakenest Guarda i messaggi
Mi serve per stampare qualche documento, ma specialmente come fax e come scanner.
Il mio consiglio Samsung SCX 4521F è basato su opinioni sentite in giro, poichè multifunzione in azienda non ce ne sono. Se il consiglio di ZAC è basata su sua personale esperienza approfondirei...

Old 24-02-2009, 20:32   #18
Zac
Member

Quote:
Il mio consiglio Samsung SCX 4521F è basato su opinioni sentite in giro, poichè multifunzione in azienda non ce ne sono. Se il consiglio di ZAC è basata su sua personale esperienza approfondirei...

no purtroppo il mio consiglio non si basa su esperienza personale,ma come per te su opinioni lette in giro e su i dati teorici ....
Old 24-02-2009, 22:09   #19
Antonio Avitabile
Senior Member

L'Avatar di Antonio Avitabile

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torre Annunziata
Quote:
Ho questo modello da 5 anni, il toner lo ricarico acquistando la polvere sfusa. Non ne faccio un uso intensissimo (altrimenti avrei preso una fotocopiatrice) ma comunque da normale ufficio.

E' estremamente pratica solo da un mesetto si verifica a volte il problema che il rullo tira il foglio successivo quel tanto che basta per far segnalare un errore da foglio inceppato
Antonio Avitabile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2009, 15:04   #20
man
Senior Member

L'Avatar di man

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna ma sò fiorentino Docg
Ciao sapete dirmi se entrambi questi modelli:
canon 4140 e samsung SCX-4521F, hanno la possibilità di inviare e ricevere fax in maniera manuale anche a pc spento?

sono molto indeciso...da una parte la canon con i 32 mb di memoria e il fronte retro automatico, e dall'altra samsung che ha un costo copia decisamente + basso a discapito però delle dimensioni e una risoluzione di stampa inferiore.

Quale prendo? Ho bisogno di scegliere urgentemente

Ciao e grazie
man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Il razzo spaziale cinese Landspace Zhuqu...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian