|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Arezzo
|
problema strano con il router
da circa 2 settimane ho un problema alquanto singolare con un router netgear.
mi stò connettendo da circa 3 anni con questo router, ma adesso la mattina non è possibile accedere al router attraverso la rete WI-FI. la linea c'è, tutte e tre i led sono accesi, comreso quello del WI-FI, ma in pratica il mio mac non vede il router che è posizionato a 1 metro. non è un problema del mac in quanto altri router che sono in altre abitazioni li vede e poi perchè poi quando la sera ritorno a casa ...tutto funziona perfettamente. non è un problema di linea come dicevo prima in quanto se mi attacco con il cavo Rj45 tutto funziona. è come se la mattina ci fosse un campo elettromagnetico che mi disturba il segnale del router, (unica ipotesi che mi viene in mente) chiamo il capitan ventosa ?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Prova a cambiare il canale del wireless.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
nonn sapevo che si potesse fare...
dopo con calma mi leggo le istruzioni , è un netgear DG834G
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Entra nella pagina di configurazione del router, ci dovrebbe essere una voce "Wireless settings" o qualcosa del genere. Da lì dovresti poter impostare il canale della radiofrequenza.
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie mille.... ho risolto, il problema era proprio quello, forse qualcuno nel palazzo si è acquistato lo stesso router e lo accenda solo la mattina.
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
In particolare la sezione "I canali Wi-Fi" in viene spiegato come evitare la sovrapposizione delle frequenze.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:17.