Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-10-2008, 23:49   #1
Dise
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Problema Windows Installer.. o InstallShield?

Premessa: questo post è stato fatto anche nella sezione Giochi, nel thread ufficiale di Flight Simulator X. Questo perchè il problema si verifica durante l'installazione di tale gioco. Essendo però il mio un problema di installer di windows, ritengo che magari coloro che frequentano questa sezione potrebbero darmi in ogni caso una mano. Quindi se si potesse evitare di chiudere o spostare... grazie.

Ora, non so se è un problema del windows installer o dell'installshield, perchè gli errori che mi compaiono sono 2, uno a testa xd

In sostanza poco dopo metà dell'installazione mi appare un errore "Microsoft flight simulator X", per la precisione il "Internal Error: 2337". Premendo ok avviene il "rolling back action", alla cui fine mi appare questo errore

Ora, cercando su internet ho trovato queste spiegazioni:

1) Account non amministratore;
2) Poco spazio su disco;
3) Cartella dei file temporanei del pc da liberare (e da quando sta cosa? mah);
4) Windows installer vecchio o corrotto;
5) Problemi di permessi dell'account SYSTEM, in particolare sul file msiexec.exe in c:\windows\system32 per cui tale account dovrebbe avere il permesso in lettura ed esecuzione e sulla cartella di installazione, per cui dovrebbe avere il controllo completo;
6) All'unità contenente la cartella in cui si tenta di installare il pacchetto di Windows Installer si accede come a un'unità sostitutiva.
7) Alcuni programmi limitano l'installazione o la rendono impossibile. Chiudere i programmi in questione;
8) La cartella in cui si tenta di installare il pacchetto di Windows Installer è crittografata.

Ora:

1) Sono amministratore locale con pieni diritti su ogni cosa di sto pc;
2) Ho 200gb liberi;
3) Mi sa di stregoneria, cmq l'ho fatto e non è cambiato nulla;
4) Anche questo mi sa di strano xè il gioco di suo è vecchio rispetto a win vista sp1 che io uso, cmq ho scaricato il windows installer 4.5 per vista, cambiato nulla;
5) Controllato, il file ha i permessi richiesti;
6)Questo non so proprio cosa voglia dire...
7) Eh si... quali programmi? Non ho firewall software che girano, quello di win è disabilitato, ho chiuso pure avast, ho tenuto aperto solo i programmi strettametne vitali per il pc, nient'altro. Ovviamente sapete già che.. non è cambiata una mazza xd;
8) Anche qui, non è il mio caso, tutto a posto.

Quindi gente, qualche idea? Sto gioco comincia davvero a farmi impazzire... non riesco a capire che cavolo di problema sia, su internet si trovano tanti di quegli articoli simili, gli unici che parlano del mio stesso problema non hanno trovato una soluzione!!

Per la cronaca, ho Vista SP1, ho il Windows Installer 4.5 appena installato... non saprei cosa altro scrivervi xd

Grazie mille in anticipo per l'interessamento!

Intel q9450 / Asus 9800gtx OC@800/1200 / 4x1GB teamgroup ddr2 800@1066/ 2x640GB WD 32mb 7200rpm Raid 10 / PSU Enermax Liberty 620W / Logitech MX5000 Laser / 2.1 Razer Mako / Case Fractal Design Titanio
Dise è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 14:11   #2
Dise
Member

Iscritto dal: Mar 2007
up..

Intel q9450 / Asus 9800gtx OC@800/1200 / 4x1GB teamgroup ddr2 800@1066/ 2x640GB WD 32mb 7200rpm Raid 10 / PSU Enermax Liberty 620W / Logitech MX5000 Laser / 2.1 Razer Mako / Case Fractal Design Titanio
Dise è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 14:18   #3
NLDoMy

domanda stupida, hai provato a installarlo con "esegui come amministratore" e con "compatibilità windows xp"?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2009, 22:42   #4
italiandutch
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2009
hai trovato la soluzione?

qualcuno ha trovato la soluzione per il problema come elencato su
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1843446
?
mi sa che e' un problema di files corrotti sul dvd.
a me mi sa che l'iso da cui ho preso i files contiene qualche file corrotto...
italiandutch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Blue Origin rinvia il secondo lancio del...
Nasce l'albo degli influencer 'rilevanti...
Il Digital Networks Act è stato r...
ASUS ROG ha lanciato due nuovi monitor d...
I nuovi iPhone 18 Pro potrebbero present...
Una parte dei Galaxy S26 avrà chi...
Amazon permetterà agli autori ind...
Il caso Zuckerberg a Palo Alto: una scuo...
Texas contro Roblox: il procuratore gene...
Offerte auto da urlo su Amazon: da CarPl...
Windows 11 26H1 in arrivo fra pochi mesi...
Un Black Friday continuo a rilascio lent...
Redmi Pad Pro da 12,1" 2560x2600 pi...
Tesla Roadster rinviata (di nuovo): ora ...
Il nuovo TV premium 2025 Samsung OLED 4K...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian