Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-03-2009, 10:56   #1
Ranma25783
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Aiuto! Come si installano e si impostano LimeWire e Transmission su Linux Linpus?

Ciao, sono Ranma25783, nuovo nel forum, e ho un problema.
Non conosco un'emerita cippa di Linux, ma mi trovo a che fare con un portatile Acer Aspire One dotato... di Linpus! Almeno le altre distro so quali sono e come vanno vagamente ma questa...
Al momento sono riuscito, con un cavo Ethernet, a collegare il portatile a Internet tramite LAN, ora però vorrei installare e configurare LimeWire e Transmission per il p2p, possibilmente senza usare quelle astruse linee di comando.
Aiutatemi vi prego!
Ranma25783 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2009, 11:06   #2
Lutra

se puoi cambia distribuzione,
mi sembra ci siano molte guide su come installare distribuzioni decisamente migliori (piú documentate e quindi piú semplici) di Linpus...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2009, 11:12   #3
Ranma25783
Member

in questo momento non posso proprio cambiarla la distro, rischierei solo di fare danni essendo incompetente di Linux... Linpus nn è certo il max, ma la mia situazione è questa quindi ripeto aiutatemi!
Old 18-03-2009, 11:13   #4
Ranma25783
Member

e poi devo installare quei 2 programmi
Old 18-03-2009, 11:18   #5
Lutra

su debian/ubuntu:

- transmission é giá installato (ubuntu)
- limewire --> c'é il pacchetto, quindi scarichi e doppio click, fine.

Su Linpus non saprei...
Old 18-03-2009, 15:26   #6
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Ranma25783 Guarda i messaggi
Ciao, sono Ranma25783, nuovo nel forum, e ho un problema.
Non conosco un'emerita cippa di Linux, ma mi trovo a che fare con un portatile Acer Aspire One dotato... di Linpus! Almeno le altre distro so quali sono e come vanno vagamente ma questa...
Al momento sono riuscito, con un cavo Ethernet, a collegare il portatile a Internet tramite LAN, ora però vorrei installare e configurare LimeWire e Transmission per il p2p, possibilmente senza usare quelle astruse linee di comando.
Aiutatemi vi prego!
Qui: http://www.gozzinet.net/wordpress/20...advanced-mode/

Dovresti trovare la soluzione ai tuoi problemi.

Se poi vuoi istruzioni su come configurare al meglio programmi come transmission dovresti prima dire che tipo di connessione hai e la velocità e poi, in base a questo, configurare il tutto

P.S.: Linpus non è il massimo, ma non è nemmeno male... e credo sia ottima per i netbook

Un saluto a tutti...
masand
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2009, 16:23   #7
Ranma25783
Member

connessione? sono collegato via cavo Ethernet ad Alice, velocissima (15 mega)...

lo so che linpus va sbloccato seguendo quelle istruzioni (ma rischio di perdere la garanzia), e che seguendo uno script si può (a proprio rischio e pericolo) arrivare alla base...

xò se fossi costretto (in futuro, ora nn mi è proprio possibile) a cambiare distro, quale mi consigliate tra le tante?
Old 18-03-2009, 16:29   #8
Lutra

Quote:
lo so che linpus va sbloccato
sbloccato?
ma é gnu/linux o cosa?

Comunque... va bene una distribuzione qualsiasi... anche la stessa Fedora (Linpus deriva da fedora, o no?), purché con una documentazione/comunitá degni di nota... peró io direi una di quelle distribuzioni ottimizzate per netbook... io da poco ho installato ubuntu netbook remix sul Dell Mini e la trovo ottima.
Old 18-03-2009, 17:13   #9
Ranma25783
Member

sbloccare:
l'acerino con linpus, come letto in quel link fornitomi, NON accetta installazioni esterne giusto?
quindi come suggeritomi, o lo devo sbloccare con una complicata (e rischiosa) procedura, oppure aspettare un po e mettere o win xp o un'altra distro tipo Fedora o Ubuntu che ha il Transmission di cui ho assolutamente bisogno per il p2p

proprio vero che il Linpus fa impazzire anche chi conosce bene il Linux
Old 18-03-2009, 17:51   #10
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Quote:
sbloccare:
l'acerino con linpus, come letto in quel link fornitomi, NON accetta installazioni esterne giusto?
quindi come suggeritomi, o lo devo sbloccare con una complicata (e rischiosa) procedura, oppure aspettare un po e mettere o win xp o un'altra distro tipo Fedora o Ubuntu che ha il Transmission di cui ho assolutamente bisogno per il p2p

proprio vero che il Linpus fa impazzire anche chi conosce bene il Linux
??????????????

Guarda che non è che si "sblocca"... si abilita...

La cosa è ben diversa. Tra l'altro dopo aver letto il tuo post, un mio collega ho scoperto che aveva proprio il portatilino Acer con Linpus, eseguita la guida che ti ho postato e tutto è andato a buon fine e 'sta cosa della "garanzia" non c'entra niente...

Un saluto a tutti...
masand
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
AI Overviews, un editore statunitense po...
AMD promette 1000 FPS con i Ryzen 9000X3...
L'IA italiana di Aton punta alla Silicon...
Amazon taglia i prezzi: upgrade da gamer...
Aruba Cloud semplifica e potenzia l'offe...
Il futuro del nastro magnetico è ...
Roborock Q7 M5 sotto i 180€: super offer...
Borderlands 4 su PC, il CEO di Gearbox a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian