|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Milano
|
Internet ha cambiato la nostra vita ?
Sono 10 anni ormai che conosco la rete e ormai è diventata un punto centrale della mia vita, qualche piccola considerazione :
- la ragazza con cui sto da 5 anni l'ho conosciuta su mIRC - le uscite con gli amici si pianificano su instant messaging - la tv non la guardo piu' da anni, mi informo esclusivamente qui - idem per giornali e riviste : non li compro piu' da anni - il pc l'ho assemblato con hwupgrade ed i consigli degli esperti - ho imparato a cucinare molte cose leggendo sui forum di cucina - tutti gli alberghi che visito li prenoto da internet - tutti gli acquisti (salvo la spesa) li faccio in rete - il mio conto bancario è su internet - qualsiasi dubbio/curiosità mi capiti in mente lo risolvo con la Rete ..e chi piu' ne ha piu' ne metta... Ma detto questo ancora oggi parlando con le persone "comuni" mi sento un alieno...mi chiedo come facciano a vivere senza internet (ci sono tante persone senza un pc in casa !!) e mi chiedo come potrei vivere io se non ce l'avessi.. capita anche a voi ?... ci pensate mai al ruolo che riveste la Rete nella vostra vita, come lo definireste ? Ultima modifica di Ramirezzz : 14-03-2009 alle 01:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trezzo sull'Adda (MI) Moto: Kawa ER-6n '07 Orange
|
più o meno è così anche per me...
se non so qualcosa la rete mi chiarisce tutto, ormai il pc non ha senso senza una connessione a internet. Ora ho anche il telefono con la connessione, e devo dire che è comodissimo...magari sei in giro, devi trovare un ristorante al volo, invece di farti spennare al pronto pagine gialle cerchi sulla rete ed è fatta. La comodità a basso costo è impagabile |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
|
Vale la pena avere internet già solo per potere abbandonare il più
possibile la televisione,negli ultimi anni mi sembra abbia proprio toccato il fondo..programmi spazzatura a gogo.. ![]()
ALI EVGA Supernova 650 GS..MB GIGABYTE Z370 AORUS Gaming 7..CPU Intel® i7 8700k..RAM 32 Gb Corsair Vengeance LPX 3200MHZ .. SSD Crucial M4 64gb (S.o. W10) + Samsung 840 Evo 250gb ..VGA Asus STRIX GTX1070TI ..MONITOR Benq 2411..Scheda Audio S.B. X-Fi Titanium Fatal1ty P.S.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
io conosco diverse persone che non hanno il pc e non fanno altro che dirmi: non mi serve, si è sempre andati avanti senza e cose così. Boh io non li capisco! Allora torniamo a vivere nelle grotte, tanto una volta si andava avanti così
![]()
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: molto vicino
|
nettamente, internet ormai è diventato indispensabile almeno per me.
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bologna/Milano
|
ci trovo le risposte a tutto cio che voglio sapere... è come avere una biblioteca in casa. è un potenziale incredibile per accrescere le conoscenze di tutta l'umanità.
comunichi e invii documenti istantaneamente dall'altra parte del mondo, internet è insostituibile... chi non lo usa rimarrà sempre piu indietro. ps: anche per me ormai la tv non è altro che uno schermo grande da attaccare al pc ![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
|
Quote:
L'unica cosa che internet non sostituirà mai nella mia vita è la conoscenza delle ragazze.. per me il contatto visivo, faccia a faccia rimane una cosa fondamentale per trovare la mia anima gemella.. certo, per rimanere in contatto è utilissimo internet. Ha cambiato la mia vita soprattutto nel rapporto con la tv.. non la guardo più da anni (a parte qualche programma tipo La storia siamo noi e le partite di calcio) e informandomi su internet ritengo di avere info meno parziali e da più campane. Per me internet è un punto di riferimento.. ma non un sostituto..
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Idem, ma siamo su un forum di hardware, c'era da aspettarselo che le risposte sarebbero state queste!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
il pc, che brutta macchina infernale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
edit
Ultima modifica di Ja]{|e : 14-03-2009 alle 17:20. Motivo: doppio |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
|
Finché non metteranno tutte le lezioni in formato video, Internet non mi cambierà la vita
![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: La terra dei cachi
|
Prima di prendere l'ADSL internet lo usavo pochissimo e ritenevo fosse poco utile, forse perchè dovendo pagare a tempo e avendo una connessione lentissima era già molto se dopo mezz'ora ero riuscito ad aprire la posta
![]() Adesso utilizzo internet per: -ricerche e burocrazie varie, essendo studente universitario -informazione, anche se i giornali secondo me sono meglio -aggiornamento e cultura, anche tramite forum come questo -curiosità e svago, grazie a youtube, imdb, ecc... -social network -tv in streaming (Sportitalia, RaiNews24 principalmente) -informazioni spicciole, soprattutto geografiche/stradali: google earth, virtual map, ricerca di indirizzi, strade, negozi ecc... -download di driver, aggiornamenti, programmi free, ecc Posso dire che dovessi togliere qualcosa al mio pc, non sarebbe certo internet... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
|
Non posso saperlo dato che ho iniziato ad usare il pc dai 10 anni...e internet dai 14 anni
![]() Cmq sia, tutto quello che voglio sapere lo cerco sul web, ovvio. Le uscite si pianificano su msn con gli amici Alcune ragazze si conoscono sul web Indirizzi, strade, vie, ristoranti, numeri di telefono si cercano sul web. Svago tipo youtube, facebook ecc ecc quando non si ha un cazzo da fare ![]() Pirateria per mettersi le canzoni sull'mp3 e vedersi i film comodamente... Insomma, diciamo che son sempre stato appassionato di tecnologia (non a caso all'esame di 5° elementare potrai una tavoletta di compensato con sopra una batteria, interruttore e una lampadina per "esperimento" ![]() Quindi, non l'ha cambiata la vita, ma accompagnata ![]()
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
Quote:
![]()
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Con internet ho mantenuto le amicizie e scoprire di più sulla Scienza visto che in Italia ormai ci sono solo tette e culi e ho potuto seguire meglio anche la Fantascienza!!!
![]() |
#20 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:00.