|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Anti rootkit? Non trovo discussioni. Il "migliore"?
Ciao,
non trovo discussioni (o forse sono integrate in certe antivirus( sui rootkit) quindi chiedo banalmente cosi': qual e' il migliore anti rootkit, o cosa consigliate? Ho Windows XP. Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
I prodotti antirootkit non hanno scansioni a tempo reale quindi sono usabili solo con scansioni a comando, tra i migliori si segnalano PrevxEdge, Gmer, RootkitRevealer, RootKit Unhooker e DarkSpy.
il sito di riferimento per le info: http://www.antirootkit.com/software/index.htm Ultimamente compaiono queste scansioni all'interno degli antivirus e firewall a causa dell'evoluzione che trasformato radicamente il malware ma attualmente non ci sono antivirus infallibili. Il consiglio è di tenere nel proprio pc più di uno di questi in modo da essere certi di analizzare in modo sicuro il pc ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Test su Megalab piuttosto impietoso di vari prodotti antirootkit:
http://www.megalab.it/4293//il-test-...i-anti-rootkit Una conferma ulteriore che la migliore arma contro i rootkit è la prevenzione con un'ottima difesa multistrato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Bastia Umbra (PG)
|
Peccato che non sia stato impiegato anche Prevx CSI (o Edge) per questa comparativa
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
![]() Però chi li testa può richiederci tranquillamente una licenza, saremmo ben lieti di fornirne una ![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
![]()
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() bè, comunque al massimo fallo sapere a crazy in via privata, se non lo sa già ![]() non tutte le softwarehouse hanno dei "lavoratori" italiani disponibili come te ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Per fare un test antirootkit con rootkit già pronti per la comparativa basta anche una licenza trial di una o due settimane
![]() ![]() ![]() (Sto scherzando eh ![]() ![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
1-2 annetti dovrebbero bastare ![]() ![]() ![]() ovviamente sto scherzando anch'io, eh! ![]() ... o forse no? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Mah, un giorno quando non lavorerò più nel campo della sicurezza informatica dirò il mio parere su cosa penso di molti software antirootkit e di molti test e comparative. Ora non sono in una posizione che me lo permette, perché potrebbe voler dire influenzare in positivo o in negativo (dipende da cosa direi ovviamente)
:: Il miglior argomento contro la democrazia è una conversazione di cinque minuti con l'elettore medio :: Ultima modifica di eraser : 10-03-2009 alle 21:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
|
io sarei curioso di sapere se esista un rootkit in grado di bypassare uac
![]() ho visto un test di av org (mi pare) in cui 9 rootkit su dieci non funzionavano su vista e l'unico che funzionava lo faceva solo disattivando uac ![]() Ultima modifica di ShoShen : 11-03-2009 alle 15:42. |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:50.