|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Qualcuno usa qnap per time machine?
come da titolo.
qualcuno usa qnap nas per time machine? come vanno?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
|
Non credo mica che si possa fare sai?
Ci vuole un disco connesso via usb o FW o il time capsule per time machine. I NAS non mi risulta siano supportati. A meno che non ci sia qualche barbatrucco. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
bhè, visto ceh nello specifico qnap permette di tenere la libreria itune ed a condividerla in rete,
imho gestisce pure time machine. infatti http://blog.mc-thias.org/?c=1&more=1...ng-with-a-qnap ... in generale noto ceh gliutenti apple NONVANNO AL DI LA' dell'Hrdwar non mela-proveniente... time capsule è imho un prodotto scarso e costoso, ma parecchi continuano a comprarlo piuttosto che guardare al di fuori dell'applestore... lo vedo in tante cose ... CERCHIAMO DI NON APPIATTIRCI, usiamoli sti apple, ma non facciamoci usare! fine dell'OT.
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 09-03-2009 alle 16:24. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
nel concreto,
qualcuno che già usa sta abbinata e che mi indica pro e contro? grazie.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vivere?
|
Io queste filippiche mica le capisco..... ma ti è mai passato per la mente che uno possa preferire usare un prodotto che trova pronto solo per evitare di spaccarsi la m*****a in soluzioni esotiche buone solo per dire che ci si è riusciti? Io non uso TC ma lo trovo un validissimo prodotto per tanti motivi, se tu vuoi usare altro sei liberissimo di farlo, ma eviterei di partire in quarta se il resto del mondo non ti segue......
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
la filippica c'entra eccome:
spesso sui forum di appleisti mi vedo rispondere da apple dipendenti ceh NON si può... solo perchè LORO non sanno che si può, magari anche con software o hardware non apple, ma si può! sarà che vendo da linux dove sei abituato a pensare che non esiste "non si può", ma solo che TU non lo sai fare ... siccome nel caso specifico SI PUO' !! perchè altri già lo fanno ... chiedevo se altri qua dentro, liberi dalla schiavitù del "non si può perchè non c'è nella brochure apple" lo facevano effettivamente e quindi se mi sapeveano anticipare consigli, astuzie, trucchi e suggerimenti. ah, son felice di usare apple, bene inteso. ma vorrei continuare ad essere io ad usare apple e non viceversa ! ... eultimamente vedo ceh "think different" si limita a quanto c'è nel sito apple... e la cosa mi smarona non poco. questa è laragione della filippica. grazie e scusate, ogni tot di mesi lo sbotto lo faccio, adesso per un po' starò tranquillo.
|
|
|
#7 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
|
Quote:
E' un po' diverso che collegare un banale HD esterno non ti pare? Siccome immaginavo che si potesse fare un tapullo del genere ho appunto detto "A meno che non ci sia qualche barbatrucco"! Quote:
OK il time capsule, ma un banale disco USB preso in qualunque scaffale di supermercato non mi pare abbia la mela stampata... Quote:
E il backup lo faccio sul disco che ho levato dal macbook (causa upgrade con un seagate momentus 7200rpm). Cmq il mio SOLO router costa 160 euro, non direi che il time capsule sia poi così spropositato come prezzo. |
|||
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
comunque volendo si puo utilizzare qualsiasi nas, io sul mio sjnology ci riesco tranquillamente. ciao
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Invecchiando, sono diventato un "pappa pronta" dipendente.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: c:\WINDOWS\system32
|
Io per time machine sul MacBook uso un'unità del fisso condivisa via rete senza alcun problema
Ho concluso con successo con: ZioPippoSSJ - Traxsung - VecchioEric -The Plex - Bobosassa - ss109 - maximonet - 00xyz00 - Fran123 - cippone - fpe - robe64 - Chiccone_99 - kolzig12 - enricoficoerfico - Morphina19 PC: Core 2 Duo E6300@3010Mhz\\Gigabyte P965DS3\\4Gb DDR2 800Mhz\\7600GS\\1900Gb Storage - MacBook White 2.16Ghz\\3Gb DDR2\\120GB - iMac Alu 2.4Ghz\\4Gb DDR2\\250GB |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
grazei, in effetti corrisponde a quanto ho letto in giro:
si apre una shell e si digita una stringa... roba ceh un linuxaro fa abitualmente, ma ceh pae atterrire i macuser non smaliziati.
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Oltre alla riga da scrivere da terminale ricordatevi di spostare *.sparsbandle. Ciaoo
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:57.