|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...eon_28270.html
ATI passa ad aggiornamenti driver trimestrali per le proprie schede video dalla serie Radeon X1900 in giù; nulla di invariato per le schede più recenti Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
|
Largo ai giovani
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Mi sembra una ottima decisione che dovrebbe accontentare sia AMD che l'utente finale.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
E per il supporto Linux? sarà lo stesso?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Per Linux cessa il supporto alle schede <R600
Per Linux cesserà il supporto a tutte le schede dalla R500 in giù.
L'ultima versione Catalyst a supportarle sarà a marzo con la vers. 9.3 Poi ci si dovrà affidare al driver open source sviluppato dalla comunità (e finanziato principalmente da Novell). Il vero problema è che l'ultimo driver AMD "fglrx" 9.3 non sarà compatibile con il nuovo server grafico X.org 1.6 di prossima uscita (usato per esempio su Ubuntu 9.04 Jaunty che esce fra 2 mesi). Quindi o non si aggiornerà il sistema operativo, oppure si dovrà passare per forza al driver open source. Va detto che il driver open source fa tutt'altro che schifo per le schede dalla R500 in giù, tranne che per le prestazioni 3D, che tuttavia dovrebbero migliorare con l'introduzione della architettura Gallium3D attesa entro fine anno. Si veda per i dettagli il sito Phoronix edit: il titolo dice cessa il supporto alle schede MINORI della R600 (non si vede il simbolo) Ultima modifica di teolinux : 06-03-2009 alle 16:50. Motivo: il simbolo nel titolo risulta illeggibile |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
E cmq è ancora ottimo che vengono forniti drivers aggiornati, cambia solo la frequenza di rilascio sostanzialmente... Tra l'altro credo che questo dovrebbe favorire forse un'allegerimento dei drivers per i possessori di schede video recenti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
miraccomanto ati nn far troppa fatica a scrivere driver x le svga... ti stanchi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
Quote:
![]() bYeZ!
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cassino
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
ati7500 si bravo continua cosi tanto le texture in lontananza lampeggiano in molti giochi, cn le nvidia nn accade, gli incrementi prestazionali x i nuovi giochi dovuti alle ottimizzazioni arrivano dopo mesi, cosa che con nvidia nn accade, in molti casi il crossfire va come 1 singola scheda e questo dice tutto
3 mesi x vedere uno straccio di miglioramento tangibile in gta4, l'anisotropico che rimaneva disabilitato nei giochi dx10 (nb 3 mesi xke gli 8.12 sn usciti 2 sett dopo di gta4, i 9.1 nn avevano ottimizzazioni, i 9.2 finalmente hanno mosso qualcosa) sisi ma te sei un fanboy ati si vede dal nick bravo continua cn i tuoi commenti spazzatura e ho una hd4850 1gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
![]() la notizia riguarda tutt'altra cosa [la tua 4850 non è minimamente menzionata, anzi, dicono solo che potrai avere driver migliori proprio per il motivo della news] e, a livello di driver, dalle x1900 in giù direi che ci sono pochi problemi oramai. Se invece vuoi scatenare il classico flame che viene fuori ogni volta che si parla di driver nvidia vs ati...beh inizia pura, da solo. ![]()
Thermaltake Armor | Tagan PipeRock TG900-BZ 900W | Asus M3A79-T Deluxe | AMD Phenom X3 8450 RS @2950Mhz - 1.32V Daily | Zalman CNPS9700 LED | G.Skill 4*1GB PC6400HK @ 3-3-3-5 Daily | Sapphire HD4870 (Sapphire Design) | Razer Copperhead Tempest Blue + Razer Mantis Speed | Razer Mako THX 300W |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
...si, tutto bello... ma la mia X1650pro continua a non funzionare con nessun driver se non i 9.3 del CD:ormai mi sono rassegnato e non penso che qualcuno vi ponga rimedio nonostante ho visto di non essere l'unico ad avere problemi con sta caxxo di scheda.
...Aspettando i 9.x figli di ben 3 mesi di riflessioni...sperem |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
|
ottima scelta, le schede old non le usano certo i gamers quindi non è necessario fare update costanti.
meglio usare quelle energie per migliorare i drv delle ultime generazioni |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Corato (Bari)
|
Logica per chi??? Io dovrei cambiare vga altrimenti non posso usare le nuove versioni dei sistemi operativi Gnu/Linux, ma siamo pazzi o cosa? Se nn vogliono sporcarsi le mani, finanziassero la comunità opensource invece di rilasciare le documentazioni ogni morte di papa... Mi sa che il prossimo giro prenderò per una prima volta una nvidia... fino a pochi giorni fa felice possessore di una x850
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Ma la tua e' una scheda video PCI-Exp o AGP? EDIT: Lo sai, vero, che per le VGA AGP ATI c' e' anche questo LINK per i driver?
Prepare for jump to lightspeed! Windows10 "is a service": che servizio del ![]() ![]() Win11 24H2 ![]() driver di stampa WSD: What a Shit Driver! Ultima modifica di omihalcon : 07-03-2009 alle 10:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
lapsus
é AGP e mi sono sbagliato,sono i catalist 8.3.hai ragione.il Link non l'hai "linkato"..ci riprovi ?grazie anticipatamente (anche se ne ho letti tanti di forum).ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Corretto (ho editato il precedente post)
hanno aggiornato la pagina, il mio vecchio link salvato puntava ad una pagina per la X1950 AGP ma e' stato eliminato. Comunque ho ricercato AGP fix sul sito http://support.amd.com oppure QUI sul Forum ATI
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
le x19xx sono vecchie di 3/4 anni buoni...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Il thread sul sito della knowledge base di ATI aveva come titolo AGP fix per X1950 AGP ma si riferiva per tutte le ATI AGP con problemi nei giochi DX. Personalmente ho scaricato un paio di mesi fa questo drivers e li ho installati su OS XP con una Sapphire X1650Pro AGP e MoBo ASRock per una sostituzione.
Prepare for jump to lightspeed! Windows10 "is a service": che servizio del ![]() ![]() Win11 24H2 ![]() driver di stampa WSD: What a Shit Driver! Ultima modifica di omihalcon : 07-03-2009 alle 10:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:23.