Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-03-2009, 15:52   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...eon_28270.html

ATI passa ad aggiornamenti driver trimestrali per le proprie schede video dalla serie Radeon X1900 in giù; nulla di invariato per le schede più recenti

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2009, 16:02   #2
Aviatore_Gilles
Senior Member

L'Avatar di Aviatore_Gilles

Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Largo ai giovani
Aviatore_Gilles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2009, 16:06   #3
nickfede
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Mi sembra una ottima decisione che dovrebbe accontentare sia AMD che l'utente finale.....
nickfede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2009, 16:19   #4
Tjherg
Senior Member

L'Avatar di Tjherg

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
E per il supporto Linux? sarà lo stesso?

Tjherg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2009, 16:38   #5
teolinux
Member

L'Avatar di teolinux

Iscritto dal: Jun 2002
Per Linux cessa il supporto alle schede <R600

Quote:
Originariamente inviato da Tjherg Guarda i messaggi
E per il supporto Linux? sarà lo stesso?
Per Linux cesserà il supporto a tutte le schede dalla R500 in giù.
L'ultima versione Catalyst a supportarle sarà a marzo con la vers. 9.3
Poi ci si dovrà affidare al driver open source sviluppato dalla comunità (e finanziato principalmente da Novell).

Il vero problema è che l'ultimo driver AMD "fglrx" 9.3 non sarà compatibile con il nuovo server grafico X.org 1.6 di prossima uscita (usato per esempio su Ubuntu 9.04 Jaunty che esce fra 2 mesi). Quindi o non si aggiornerà il sistema operativo, oppure si dovrà passare per forza al driver open source.
Va detto che il driver open source fa tutt'altro che schifo per le schede dalla R500 in giù, tranne che per le prestazioni 3D, che tuttavia dovrebbero migliorare con l'introduzione della architettura Gallium3D attesa entro fine anno.

Si veda per i dettagli il sito Phoronix

edit: il titolo dice cessa il supporto alle schede MINORI della R600 (non si vede il simbolo)

Ultima modifica di teolinux : 06-03-2009 alle 16:50. Motivo: il simbolo nel titolo risulta illeggibile
teolinux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2009, 16:40   #6
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da nickfede Guarda i messaggi
Mi sembra una ottima decisione che dovrebbe accontentare sia AMD che l'utente finale.....
Concordo, io ho una X1900XT ma tuttosommato non vedo cambiamenti inerenti la mia scheda nelle release note da molto tempo ormai.

E cmq è ancora ottimo che vengono forniti drivers aggiornati, cambia solo la frequenza di rilascio sostanzialmente...

Tra l'altro credo che questo dovrebbe favorire forse un'allegerimento dei drivers per i possessori di schede video recenti.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2009, 17:42   #7
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
miraccomanto ati nn far troppa fatica a scrivere driver x le svga... ti stanchi
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2009, 18:11   #8
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
miraccomanto ati nn far troppa fatica a scrivere driver x le svga... ti stanchi
stanno aspettando te, corri ad aiutarli

bYeZ!
Old 06-03-2009, 18:21   #9
Fabioamd87
Senior Member

L'Avatar di Fabioamd87

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cassino
Quote:
Originariamente inviato da teolinux Guarda i messaggi
Per Linux cesserà il supporto a tutte le schede dalla R500 in giù.
L'ultima versione Catalyst a supportarle sarà a marzo con la vers. 9.3
Poi ci si dovrà affidare al driver open source sviluppato dalla comunità (e finanziato principalmente da Novell).

Il vero problema è che l'ultimo driver AMD "fglrx" 9.3 non sarà compatibile con il nuovo server grafico X.org 1.6 di prossima uscita (usato per esempio su Ubuntu 9.04 Jaunty che esce fra 2 mesi). Quindi o non si aggiornerà il sistema operativo, oppure si dovrà passare per forza al driver open source.
Va detto che il driver open source fa tutt'altro che schifo per le schede dalla R500 in giù, tranne che per le prestazioni 3D, che tuttavia dovrebbero migliorare con l'introduzione della architettura Gallium3D attesa entro fine anno.

Si veda per i dettagli il sito Phoronix

edit: il titolo dice cessa il supporto alle schede MINORI della R600 (non si vede il simbolo)
da un certo punto di vista, sono contento di cio.
Fabioamd87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2009, 18:44   #10
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
ati7500 si bravo continua cosi tanto le texture in lontananza lampeggiano in molti giochi, cn le nvidia nn accade, gli incrementi prestazionali x i nuovi giochi dovuti alle ottimizzazioni arrivano dopo mesi, cosa che con nvidia nn accade, in molti casi il crossfire va come 1 singola scheda e questo dice tutto

3 mesi x vedere uno straccio di miglioramento tangibile in gta4, l'anisotropico che rimaneva disabilitato nei giochi dx10 (nb 3 mesi xke gli 8.12 sn usciti 2 sett dopo di gta4, i 9.1 nn avevano ottimizzazioni, i 9.2 finalmente hanno mosso qualcosa)

sisi ma te sei un fanboy ati si vede dal nick bravo continua cn i tuoi commenti spazzatura

e ho una hd4850 1gb
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2009, 19:48   #11
Immortal
Senior Member

L'Avatar di Immortal

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
ati7500 si bravo continua cosi tanto le texture in lontananza lampeggiano in molti giochi, cn le nvidia nn accade, gli incrementi prestazionali x i nuovi giochi dovuti alle ottimizzazioni arrivano dopo mesi, cosa che con nvidia nn accade, in molti casi il crossfire va come 1 singola scheda e questo dice tutto

3 mesi x vedere uno straccio di miglioramento tangibile in gta4, l'anisotropico che rimaneva disabilitato nei giochi dx10 (nb 3 mesi xke gli 8.12 sn usciti 2 sett dopo di gta4, i 9.1 nn avevano ottimizzazioni, i 9.2 finalmente hanno mosso qualcosa)

sisi ma te sei un fanboy ati si vede dal nick bravo continua cn i tuoi commenti spazzatura

e ho una hd4850 1gb
se hai tutti questi problemi perché non passi ad nvidia? faresti tutti contenti
la notizia riguarda tutt'altra cosa [la tua 4850 non è minimamente menzionata, anzi, dicono solo che potrai avere driver migliori proprio per il motivo della news] e, a livello di driver, dalle x1900 in giù direi che ci sono pochi problemi oramai. Se invece vuoi scatenare il classico flame che viene fuori ogni volta che si parla di driver nvidia vs ati...beh inizia pura, da solo.
Thermaltake Armor | Tagan PipeRock TG900-BZ 900W | Asus M3A79-T Deluxe | AMD Phenom X3 8450 RS @2950Mhz - 1.32V Daily | Zalman CNPS9700 LED | G.Skill 4*1GB PC6400HK @ 3-3-3-5 Daily | Sapphire HD4870 (Sapphire Design) | Razer Copperhead Tempest Blue + Razer Mantis Speed | Razer Mako THX 300W
Immortal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2009, 20:10   #12
poaret
Senior Member

L'Avatar di poaret

Iscritto dal: Jan 2005
...si, tutto bello... ma la mia X1650pro continua a non funzionare con nessun driver se non i 9.3 del CD:ormai mi sono rassegnato e non penso che qualcuno vi ponga rimedio nonostante ho visto di non essere l'unico ad avere problemi con sta caxxo di scheda.
...Aspettando i 9.x figli di ben 3 mesi di riflessioni...sperem
poaret è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2009, 23:04   #13
Manwë
Senior Member

L'Avatar di Manwë

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
ottima scelta, le schede old non le usano certo i gamers quindi non è necessario fare update costanti.
meglio usare quelle energie per migliorare i drv delle ultime generazioni
Manwë è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2009, 00:55   #14
Ibanez89
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Corato (Bari)
Logica per chi??? Io dovrei cambiare vga altrimenti non posso usare le nuove versioni dei sistemi operativi Gnu/Linux, ma siamo pazzi o cosa? Se nn vogliono sporcarsi le mani, finanziassero la comunità opensource invece di rilasciare le documentazioni ogni morte di papa... Mi sa che il prossimo giro prenderò per una prima volta una nvidia... fino a pochi giorni fa felice possessore di una x850
Ibanez89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2009, 09:26   #15
omihalcon
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da poaret Guarda i messaggi
...ma la mia X1650pro continua a non funzionare con nessun driver se non i 9.3 del CD:
Vorrai dire i catalyst 8.3.... e non 9.3....

Ma la tua e' una scheda video PCI-Exp o AGP?

EDIT:
Lo sai, vero, che per le VGA AGP ATI c' e' anche questo LINK per i driver?

Windows10 "is a service": che servizio del
Win11 24H2
driver di stampa WSD: What a Shit Driver!

Ultima modifica di omihalcon : 07-03-2009 alle 10:02.
omihalcon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2009, 09:34   #16
poaret
Senior Member

L'Avatar di poaret

Iscritto dal: Jan 2005
lapsus

é AGP e mi sono sbagliato,sono i catalist 8.3.hai ragione.il Link non l'hai "linkato"..ci riprovi ?grazie anticipatamente (anche se ne ho letti tanti di forum).ciao
poaret è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2009, 09:56   #17
omihalcon
Senior Member

Corretto (ho editato il precedente post)

hanno aggiornato la pagina, il mio vecchio link salvato puntava ad una pagina per la X1950 AGP ma e' stato eliminato. Comunque ho ricercato AGP fix sul sito http://support.amd.com oppure QUI sul Forum ATI

Win11 24H2
Old 07-03-2009, 10:01   #18
Whizkid
Senior Member

L'Avatar di Whizkid

Iscritto dal: May 2008
le x19xx sono vecchie di 3/4 anni buoni...
Whizkid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2009, 10:12   #19
omihalcon
Senior Member

Il thread sul sito della knowledge base di ATI aveva come titolo AGP fix per X1950 AGP ma si riferiva per tutte le ATI AGP con problemi nei giochi DX. Personalmente ho scaricato un paio di mesi fa questo drivers e li ho installati su OS XP con una Sapphire X1650Pro AGP e MoBo ASRock per una sostituzione.

Win11 24H2

Ultima modifica di omihalcon : 07-03-2009 alle 10:39.
Old 07-03-2009, 11:21   #20
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Quote:
Sicuro che con nvidia non accada?

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Laowa 8-15mm f/2.8 FF Zoom Fisheye &egra...
PS5: il presidente di Capcom critica il ...
La mirrorless Nikon Z6III si aggiorna gr...
Philips punta ai creativi con un nuovo m...
Sharkoon estende la durata delle garanzi...
Acer presenta il suo Google TV Box 4K: t...
Amazon, il TAR del Lazio riduce la maxi-...
Guerra dei semiconduttori: ecco perch&ea...
Intel forse ci riprova: Arrow Lake Refre...
Il passaggio a Windows 11 è compl...
Microsoft Editor chiude: estensioni per ...
Nuova Volkswagen T-Roc, aperti gli ordin...
Tutte le novità di Codex: l'agent...
Word salverà i file in cloud in a...
WhatsApp Android Beta: nuova gestione de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian