Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-03-2009, 14:30   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/busines...nni_28275.html

Entro il 2013 gli smartphone passeranno dal 10% al 20% di market share. I dispositivi basati su sistema operativo Linux quelli di maggior successo

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2009, 14:35   #2
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Non riuscirò mai a capire come faccia symbian ad avere una percentuale così alta di mercato.

A parte i Motorola, quali smartphone montano sistemi operativi derivati da linux?
Old 06-03-2009, 14:48   #3
gondsman
Member

L'Avatar di gondsman

Iscritto dal: Feb 2008
@Asterion:
mi permetto di correggerti, non e' che un cellulare ha un sistema "derivato" da linux, e' che usano il kernel linux a tutti gli effetti (c'e' chi ha installato kde4 su nokia, per farti capire). Comunque sono piu' dispositivi di quanto si pensa, e prossimamente aumenteranno: oltre ai suddetti Motorola ci sono gli Internet Tablet di Nokia, Google Android, Palm WebOS, oltre all'incognita Openmoko. Ce ne saranno sicuramente altri di cui io non sono a conoscenza...
gondsman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2009, 14:54   #4
e.cera
Senior Member

L'Avatar di e.cera

Iscritto dal: Jan 2002
Città: dintorni di Roma
mah, costano troppo per quello che valgono, piuttosto i nuovi nokia a 65 euro con fotocamera 2MP, lettore mp3 e memory card mi sembrano interessanti.
e.cera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2009, 15:47   #5
StephenFalken
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Non riuscirò mai a capire come faccia symbian ad avere una percentuale così alta di mercato.
Perche', nonostante tutto, symbian resta il miglior software per "telefoni". Se poi uno mira al software forse l'iphone o windows mobile sono meglio, ma come "telefono" symbian secondo me resta imbattibile.
StephenFalken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2009, 16:59   #6
floc
Senior Member

L'Avatar di floc

Iscritto dal: Sep 2004
symbian e' un telefono che fa da palmare, winmobile un palmare che fa da telefono. cambiano gli utilizzi, per la maggior parte dell'utenza gia' symbian e' esagerato ed e' fondamentalmente un gadget, figuriamoci windows mobile al 90% dell'utenza basterebbe un cell s40 (che tra l'altro nelle ultime versioni e' migliorato ulteriormente) e gia' avanzerebbe, risparmiando in batteria, dimensioni e costo.
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2009, 18:09   #7
Willy_Pinguino
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
scusate ma mi pare un controsenso e non capisco... nell'articolo si dice che i nuovi sistemi operativi open attireranno nuovi utenti, ma su questo forum l'80% degli utenti smartphone si lamentano perchè sui nuovi terminali non c'è l'ultima versione di win mobile, o si lamentano perchè l'interfaccia touch è o non è reattiva come quella del telefono della mela...

secondo mè c'è una gran confusione, e nemmeno la pubblicità riese a creare un trend...

alla fine come al solito il costo sarà la discriminante, chi avrà soldi potrà permettersi smartphone che facciano anche il caffè, sistema aperto o meno, chi non avrà dindi da buttare sarà ben felice di prendere a poco prezzo un cellulare che telefona solamente, o al massimo unisce le funzioni di player mp3 e telefono...

ma non credo che le percentuali si sposteranno di molto dalle attuali a meno di non mettere sul mercato hardware con caratteristiche nuove, non sistemi operativi...
Willy_Pinguino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2009, 19:18   #8
Cappej
Senior Member

L'Avatar di Cappej

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
Quote:
Originariamente inviato da floc Guarda i messaggi
symbian e' un telefono che fa da palmare, winmobile un palmare che fa da telefono.....
Verissimo! Infatti Win mobile nasce dai Palmari... infatti chi adoperava il palmare e il telefono adora Win mobile... chi al contrario usava il solo telefono preferisce Symbian... senza considerare che Symbian è L'unico SO distribuito da Nokia (infatti adesso è suo...) che è il 1° produttore di cellulari al mondo... mi sembra ovvio che sia il più distribuito, inoltre non solo nokia faceva parte del Symbian Foundation, ma anche Sony Eriksson e altri... quindi i conti si fanno da soli...

Quote:
Originariamente inviato da Willy_Pinguino Guarda i messaggi
scusate ma mi pare un controsenso e non capisco... nell'articolo si dice che i nuovi sistemi operativi open attireranno nuovi utenti, ma su questo forum l'80% degli utenti smartphone si lamentano perchè sui nuovi terminali non c'è l'ultima versione di win mobile, o si lamentano perchè l'interfaccia touch è o non è reattiva come quella del telefono della mela...

secondo mè c'è una gran confusione, e nemmeno la pubblicità riese a creare un trend...

alla fine come al solito il costo sarà la discriminante, chi avrà soldi potrà permettersi smartphone che facciano anche il caffè, sistema aperto o meno, chi non avrà dindi da buttare sarà ben felice di prendere a poco prezzo un cellulare che telefona solamente, o al massimo unisce le funzioni di player mp3 e telefono...

ma non credo che le percentuali si sposteranno di molto dalle attuali a meno di non mettere sul mercato hardware con caratteristiche nuove, non sistemi operativi...
Android è ancora un SO acerbo... èè nato da troppo poco, con 1 solo teminale esistente ... il G1.. (Sbaglio?) quindi lo sviluppo driver è ancora limitato, ma si dice abbia la reattività di Apple e l'espandibilità di WinMobile... e ci credo... Cmq anche Iphone all'interno ha un piccolo OSX... che è un "parente molto stretto" di linux.... quindi Android... Per me ne vedremo delle belle e chissà che nel mondo Mobile Linux non rieca a fare il botto (in senso positivo)!
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2009, 08:10   #9
mindless
Senior Member

L'Avatar di mindless

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Montecatini, Empoli
Dico la mia

Symbian su alcuni terminali e' (oppure e' stato) lentissimo. Parlo di N73, N80, N96... altri non li ho provati. La navigazione web e' da sparo (a far scorrere la freccetta su-giu-destra-sinistra sembra di avere un Commodore 64). Se non fosse per qualche app (tipo navigatore GPS) io preferisco di gran lunga l'immediatezza di S40.

WinMobile... e' Windows, io ho usato solo le ultime versioni di WM5. C'e' molto software, ma il sistema e' estremamente instabile (spesso non mi sono svegliato la mattina perche sveglia.exe era andato in crash). Richiedere l'uso del pennino per praticamente tutte le app visto che l'interfaccia ha dei controlli piccolissimi.

L'iPhone, o per meglio dire, il SO dell'iPhone, e' quello che per ora preferisco. E' veloce, immediato e facile anche per i meno smaliziati. Ha anche lui i sui vincoli: una connessione sempre attiva e alcuni "blocchi" imposti dalla casa. Io ci sto, preferisco qualche limitazione, ma avere un terminale sempre funzionante al 100%.

Android: nessun terminale sul mercato italiano monta questo OS, fuori c'e' il G1 (un costoso mattone). Si sbandiera il touch, ma per quanto so non e' "multi" e quindi e' indietro. Spero un giorno possa essere un'alternativa a WinMobile, ma per ora le previsioni riportate nell'articolo mi sembrano un po' ottimistiche.
Old 09-03-2009, 09:08   #10
maxful72
Registered User

Iscritto dal: Mar 2009
...dico anche io la mia

...provengo da una generazione di Nokia... Symbian... l'anno scorso ho avuto fra le mani un HTC P3600... mi sono dimenticato dei Symbian che cmq reputo un ottimo sistema... ma se ci devi lavorare, sincronizzare dati, consultare mail, navigare e controllare da remoto i pc come serve spesso a me... mmm non credo ci siano alternative a windows mobile... attualmente ho un HTC Touch HD ma ho provato anche il vecchio e il nuovo Diamond... un Iphone per una settimana e per poco non lo picchiavo in terra dalla rabbia... prodotto con ottimo hardware ma con poca elasticita e software disponibile (cavolo c'è a fare il gps se poi non hai il software)...e poi li voglio tutti quando la batteria fa carakiri!!! non funziona nemmeno con il bluetooth della mia PASSAT... un peccato perchè se Apple si decidesse ad aprire un pò le gambe sarebbe moooooolto meglio.
Ciao.
maxful72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2009, 09:21   #11
mindless
Senior Member

L'Avatar di mindless

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Montecatini, Empoli
Quote:
Originariamente inviato da maxful72 Guarda i messaggi
un Iphone per una settimana e per poco non lo picchiavo in terra dalla rabbia
Perche' un'se bono!

Io faccio le cose che fai te, ma con iPhone. Quando uno non conosce i terminali tutto sembra cosi' difficile o impossibile.

Comunque se ti trovi bene con un sistema, meglio cosi'... pero' sfatiamo il mito che certi OS sono meglio per una cosa o per un'altra... almeno per le cosa basilari che hai riportato te.
Old 10-03-2009, 19:14   #12
CarloAlberto86
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
...pure io dico la mia

Ciao ragazzi...ho un iphone 3g da 16 gb da luglio( quando è uscito in italia)...mi trovo benissimo, anzi. per me è il migliore.
Interfaccia comodissima anche per gl' ignoranti, non c'è bisogno di pennino.
Ha qualche limitazione, ma vi assicuro che ne vale la pena.
Ho avuto anche dei n95, n70, n82, htc touch e htc diamond touch...ma per me resta il numero uno (iphone).
La spesa è altina, ma volendo ( se vi accontentate), potete sempre comprare il 2g.
CarloAlberto86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Sembra un PC del 1995, ma monta una RTX ...
Giochi Xbox a 80 dollari? Microsoft ci r...
Trump voleva smembrare NVIDIA: 'Poi ho c...
Lisa Su spiega perché AMD pagher&...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP