Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-10-2008, 10:14   #1
DFGemini
Senior Member

L'Avatar di DFGemini

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Roma
[Ps3]mouse + tastiera

salve a tutti
solitamente non mi interesso a fps per console,però alcuni fps interessanti(resistance)su pc non li vedrò mai,perciò vorrei giocarli su ps3.avendo il pc sono abituato a giocarli mouse+tastiera.so che la ps3 dovrebbe avere la compatibilità con gli accessori citati,ma ci sono delle specifiche da rispettare?vanno bene usb o solo bluetooth?spero in risposte positive,anche perchè a breve fallout 3 uscirà e il pc che ho non è nuovissimo e probabilmente mi girerà meglio su ps3.....ma lo giocherei malissimo con il pad.
grazie delle risposte
Schermo:Samsung T240HD Console:Ps4 Pro 1Tb Nick Psn: DFGemini BattleTag:DFGemini#2986
DFGemini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2008, 13:26   #2
nonsochisono
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da DFGemini Guarda i messaggi
salve a tutti
solitamente non mi interesso a fps per console,però alcuni fps interessanti(resistance)su pc non li vedrò mai,perciò vorrei giocarli su ps3.avendo il pc sono abituato a giocarli mouse+tastiera.so che la ps3 dovrebbe avere la compatibilità con gli accessori citati,ma ci sono delle specifiche da rispettare?vanno bene usb o solo bluetooth?spero in risposte positive,anche perchè a breve fallout 3 uscirà e il pc che ho non è nuovissimo e probabilmente mi girerà meglio su ps3.....ma lo giocherei malissimo con il pad.
grazie delle risposte
a me risulta che l'unico gioco per ps3 che supporta mouse e tastiera sia Unreal.
Old 08-10-2008, 15:23   #3
DFGemini
Senior Member

L'Avatar di DFGemini

Quote:
Originariamente inviato da nonsochisono Guarda i messaggi
a me risulta che l'unico gioco per ps3 che supporta mouse e tastiera sia Unreal.
ah....io pensavo che tutti gli fps avessero l'opzione per passare da pad a tastiera/mouse.ho visto alcuni video di resistance e chi guidava il personaggio prendeva di mira i nemici con una precisione che dubito derivi dalle leve del DS...tutto può essere ma se fosse davvero così avrebbe dei crampi alle dita .
qualcuno ha altre info?grazie cmq della risposta
Schermo:Samsung T240HD Console:Ps4 Pro 1Tb Nick Psn: DFGemini BattleTag:DFGemini#2986
Old 08-10-2008, 18:05   #4
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da DFGemini Guarda i messaggi
ah....io pensavo che tutti gli fps avessero l'opzione per passare da pad a tastiera/mouse.ho visto alcuni video di resistance e chi guidava il personaggio prendeva di mira i nemici con una precisione che dubito derivi dalle leve del DS...tutto può essere ma se fosse davvero così avrebbe dei crampi alle dita .
qualcuno ha altre info?grazie cmq della risposta
Praticamente tutti gli FPS su PS3, tranne appunto Unreal Tournament che prevede un'apposita opzione, funzionano solo tramite pad. Mi spiace, ma i filmati che hai visto sono giocati certamente col pad. Ci sono persone talmente skillate che sono più bravi col pad che col mouse Pare impossibile ma è così
Non sai quanto desidererei che giochi come CoD4, Resistance ecc potessero usare mouse più tastiera, dato che col pad faccio una fatica tremenda...
Old 08-10-2008, 18:30   #5
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
io agli fps col pad faccio cagare di brutto..ma temo che dipenda dal mio stile di gioco..non sono uno da tratratratrrrrrrrrrrrrrrrtratrarrrtr..sono più uno da ta (buco in testa) oppure tatata ( due addosso e uno in testa) solo che col pad non ci riesco manco per miracolo e lascio correre milioni di proiettili...senza soddisfazione...
Old 08-10-2008, 19:13   #6
nonsochisono
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
io agli fps col pad faccio cagare di brutto..ma temo che dipenda dal mio stile di gioco..non sono uno da tratratratrrrrrrrrrrrrrrrtratrarrrtr..sono più uno da ta (buco in testa) oppure tatata ( due addosso e uno in testa) solo che col pad non ci riesco manco per miracolo e lascio correre milioni di proiettili...senza soddisfazione...
idem,io prediligo il cecchinaggio cosa che con il pad non può uscire bene...almeno per me.
infatti per quello tengo console per giochi da console e pc per giochi di guerra.
Old 08-10-2008, 19:15   #7
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
la realtà è che i giocatori consolari sono più scarsi e ci si deve sorbire i giochi con un livello di difficoltà abbassato per loro
fanculo al momento in cui il videogame è diventato per la massa
Old 08-10-2008, 19:52   #8
oasis90
Senior Member

L'Avatar di oasis90

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
alla fine secondo me è solo questione di abitudine...io le prime volte che giocavo a COD4 con il pad ero scarso, man mano che ho giocato ho acquisito esperienza e sono diventato abbastanza bravo, e ora per quanto riguarda gli FPS mi trovo meglio con il pad che con tastiera+mouse
NZXT H710 | RM650x | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 4080 Super Gaming X Trio | Logitech G502 | Logitech G410 | ASUS ROG Swift OLED PG32UCDP | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3
PS5 | Nintendo Switch 2 |
STEAM | Vodafone FTTH 1000/200
oasis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2008, 20:19   #9
nonsochisono
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
la realtà è che i giocatori consolari sono più scarsi e ci si deve sorbire i giochi con un livello di difficoltà abbassato per loro
fanculo al momento in cui il videogame è diventato per la massa
non sai quanto ti quoto
Old 08-10-2008, 23:38   #10
DFGemini
Senior Member

L'Avatar di DFGemini

ma è una impostazione dei giochi momentanea o si in futuro si può sperare in opzioni come quella di unreal?grazie delle risposte
Old 08-10-2008, 23:49   #11
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
L'unica soluzione è il frag fx, ma non so se funziona più o meno bene
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2008, 01:47   #12
SilverLizard
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Dreamland
Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
L'unica soluzione è il frag fx, ma non so se funziona più o meno bene
Vero, il FragFX di BigFish o qualcosa del genere è fenomenale. Purtroppo è introvabile, un mio collega l'ha ordinato da non so dove ad un prezzo assurdo, ma un giorno o l'altro faccio la mattata e lo acchiappo.... E' vero, non è mouse e tastiera, ma ci si avvicina parecchio ed è anche abbastanza preciso e comodo.
Old 06-11-2008, 18:14   #13
borserg
Senior Member

L'Avatar di borserg

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano (Nord-Ovest)
e' uscita la news ufficiale, uscirà a febbraio 2009 il FragFX Versione 2.

La prima versione non ha ottenuto tanti consensi.. (dagli utilizzatori di mouse e tastiera ...mondo PC).
Sono fiducioso che questa seconda versione sarà notevolmente migliorata.
leggete la news

http://www.splitfish.com/
PC1: i5 9600K+Corsair HYDRO H 75#Asus ROG STRIX Z390-I#Corsair Vegeance LPX 16Gb DDR4 3200 CAS16#Gigaby GTX 1060 Mini 6Gb#SSD M.2 Samsung 970EVO 500Gb#Corsair SF750 750W#Silvertstone SST-SG13W#Hanns.G HG281 28" 16:10 1920x1200
PC2: i5 11600K+Corsair HYDRO H100i#Asus ROG STRIX B560-I#Corsair Vegeance LPX 16Gb DDR4 3200 CAS16#Zotac RTX 2070S Mini 8Gb#SSD M.2 Samsung 970EVO 500Gb#Corsair SF750 750W#Cooler Master NR200#Hanns.G HG281 28" 16:10 1920x1200
borserg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2009, 13:31   #14
eRmacina
Senior Member

L'Avatar di eRmacina

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da borserg Guarda i messaggi
e' uscita la news ufficiale, uscirà a febbraio 2009 il FragFX Versione 2.

La prima versione non ha ottenuto tanti consensi.. (dagli utilizzatori di mouse e tastiera ...mondo PC).
Sono fiducioso che questa seconda versione sarà notevolmente migliorata.
leggete la news

http://www.splitfish.com/
novità a riguardo?
è uscito?
qualcuno lo ha provato?
Old 09-02-2009, 10:10   #15
eRmacina
Senior Member

L'Avatar di eRmacina

uppino
Old 09-02-2009, 10:32   #16
charlyefun
Member

Iscritto dal: Jan 2007
questo è un fake?

http://www.youtube.com/watch?v=WgIFo3wp0T4
charlyefun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 10:35   #17
charlyefun
Member

il prodotto in questione dovrebbe essere questo:

http://www.hardstore.com/default.asp...=1978&pType=-1
Old 09-02-2009, 11:05   #18
eRmacina
Senior Member

L'Avatar di eRmacina

di funzionare funziona, ma Xfps io lo ho e te lo sconsiglio,la precisione fa schifo,per quello cerco informazioni sul FragFX V.2
Old 09-02-2009, 12:06   #19
chief88
Senior Member

L'Avatar di chief88

Iscritto dal: Dec 2005
Città: C:/Windows/System32/chief88.exe
io ho provato xfps e c'è un imput lag pauroso, non so se perchè l'ho configurato male o è normale, comunque ho visto in giro che questo fragfx costa anche meno del xfps: http://www.splitfish.de/en/fragfx.asp. c'è anche una recensione del prodotto: http://gear.ign.com/articles/799/799262p1.html
La mia configurazione : MB : Asus Maximus Hero Cpu: Intel I7 6700k Diss: Corsair h110i gtx Ram: 32gb corsair vengeance SSD: Corsair le force 240gb Hd: 2x 1tb wd caviar red Alim : Corsait hx750i Case : Corsair 780T

Ultima modifica di chief88 : 09-02-2009 alle 12:09.
chief88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 12:08   #20
charlyefun
Member

Quote:
Originariamente inviato da chief88 Guarda i messaggi
io ho provato xfps e c'è un imput lag pauroso, non so se perchè l'ho configurato male o è normale, comunque ho visto in giro che questo fragfx costa anche meno del xfps

http://www.splitfish.de/en/fragfx.asp
bene allora vada per il fragfx!
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Colpo di scena a Hollywood: Paramount pr...
Malesia, giro di vite sul mining illegal...
Meta rivede la roadmap: visore ultralegg...
Addio ricariche continue con le elettric...
Maxi sconto sul robot del futuro: roboro...
I 3 super TV OLED e QLED crollati su Ama...
Tre notebook fuori di testa in sconto: M...
Sconti iPhone su Amazon: oggi ci sono i ...
Google rende disponibile Gemini 3 Deep T...
I 3 super robot Dreame Aqua10 Roller tor...
Tornano in sconto le scope elettriche Ti...
IA nei videogiochi: anche SEGA la utiliz...
Apple in piena tempesta: anche il boss d...
Due GeForce GTX 580 in SLI: l'insospetta...
TSMC dà i numeri: dal processo N7...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP