|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...com_28159.html
Dopo la grossa multa ricevuta dall'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni Vodafone Italia ha deciso di fare ricorso al TAR Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quando si parla di telefonia, la parola "offerta conveniente" sembra un'ossimoro, specie con Vodafone.
Tra l'altro le loro pubblicità martellanti in televisione (parlo di tutti i gestori) hanno proprio stancato. Ultima modifica di mjordan : 25-02-2009 alle 09:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
|
con tutti i soldi che guadagnano,anche per vie traverse,che paghino e tacciano.
faebbero più bella figura (ed ho omnitel) dato che avevo un piano tariffario,per me vantaggioso,ma nonostante risultasse quando lo feci immutabile nel tempo,me l'han cambiato! percui che paghi soltanto anzi che le multe siano ancora più care! dai pesante!che li di grana ce n'è! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
|
Ok, contestano il fatto che nn hanno ostacolato la migrazione dei clienti (nn so se crederci...), ma il secondo punto???
"...alle quali si aggiungono € 240.000 per un [G]utilizzo improprio i dati dei clienti che avevano richiesto la migrazione [/G] verso un altro operatore." Quindi questo va bene! Meglio!!! ![]() Senza contare la frase che dicono: "La moltiplicazione puramente meccanica di sanzioni di misura elevatissima (120 mila euro) per ogni singolo caso contestato, e questo a fronte di oltre un milione di casi l’anno che hanno richiesto la portabilita’ del numero e per i quali nulla di irregolare e’ stato eccepito. " Qndi se fanno i disonesti con una persona, nn devono essere multati perchè con gli altri si sono comportati bene???? Ma che senso ha???????? E' giusto che sia così! Ovviamente loro contestano anche che 120mila euro a caso sia troppo alto... In effetti lo sarebbe, forse, ma dato che rubano quotidianamente soldi alla gente con le loro tariffe esose e inutili (come anche la "concorrenza" [le virgolette sono d'obbligo]), direi che ci sta benissimo!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Bolzano
|
Circa 6-7 anni fa (forse di più non ricordo con esattezza), un tecnico tim mi disse che il ripetitore che si trovava nel centro città (e parliamo di una città di circa 100000 abitanti) con un raggio d'azione di circa 1km riusciva a generare un traffico di circa 75000€ al giorno, non oso immaginare che traffico ci sia ora...direi che la multa ha veramente una cifra ridicola
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Castelfranco Veneto (TV)
|
Quote:
'appero, andrebbero multati di 120.000 euro per *ognuno*, altro che ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Ovviamente la multa verrà annullata, succede sempre così quando si passa dal TAR[LO].
Le multe alte sono giuste, almeno gli insegnano a non sgarrare più La reputo anche troppo bassa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pavia
|
Eh si...sanzioni proprio esemplari...è come se ad una persona che guadagna 30000€ l'anno venisse fatta una multa di 8,25€....
Occhio che VF fattura piu di 6 mld... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
e sono pure pochi!!!!
io 2 anni fà ho richiesto la portabilità da vodafone a 3, andai con un amico, lui da wind a 3 e la moglie da tim a 3...stesso negozio....stesso gestore....stessa promozione....tutto uguale insomma.....a lui in 10gg aveva la portabilità, la moglie dopo 15gg e io dopo un mese ero ancora in ballo!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
|
Queste multe ridicole non basteranno a fermare il ladrocinio di Vodafone. Iniziassero con sanzioni minime da 10 milioni di euro per ogni cliente bistrattato, e poi vediamo se avranno ancora il coraggio di romperci le pa..e con quel Neanderthal di Gattuso ad ogni ora
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
E' da agosto 2008 che sto attendendo il distacco dell'ADSL da Tele2 (controllata da Vodafone), per passare ad altro operatore. Ho dovuto ricorrere al CORECOM del Veneto e ancora non ho ottenuto il rispetto dei miei diritti nonostante io abbia utilizzato la procedura del Codice di Migrazione introdotto da Bersani. E' una vergogna e lo sanno benissimo sia loro che le autorità.. sanno che nessuno può fisicamente andare e "staccare la spina" e si aggrappano ad ogni modo per eludere la norma. Quando questa storia sarà finita (o forse anche prima.. vediamo) scriverò per filo e per segno la mia odissea. Per adesso non posso che guardare con favore a queste multe anche se nessuno mi ripagherà del disservizio che sto subendo. Sono contro ogni forma di monopolio ma nessuno mi toglie dalla testa che l'oligopolio che si è creato è anche peggio del monopolio che deteneva Telecom. Non ci sono scusanti, Tele2 (e di conseguenza il suo proprietario Vodafone) sono quanto di più inefficiente possa esistere. A prenderti sono bravissimi per lasciarli invece preparatevi a combattere.. oppure evitate di entrarci che fate prima... (tanto il risparmio di Tele2 alla fine saranno si e no 2 euro al mense...)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
|
Allora non so se sia legale o meno per Vodafone, però se un cliente chiede di passare a Tim (ad esempio) e la Vodafone chiama quel cliente e gli propone di restare a Vodafone con una promozione particolare, non mi sembra atteggiamento scorretto, perchè nessuno sta obbligando quel cliente a restare a Vodafone, è un'azienda come tutte le altre centinaia di migliaia che cercano di tenersi i clienti con offerte vantaggiose. A me è successa la stessa cosa e quando la Vodafone mi ha chiamato dopo 4 giorni, mi ha dato chiamate gratuite verso Vodafone e numeri fissi per 1 anno!!!! Avete capito bene, io sto chiamando praticamente gratis gia da 5 mesi. Quindi questo secondo me è un ottimo modo di 1) tenersi il cliente e 2) risparmiare cifre bibliche sulla telefonia.
Ovviamente tutto IMHO |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
che faccia tosta, la multa sarebbe dovuta essere almeno 10 volte superiore!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
|
Ma che stai a dire.... Ma a te quando ti fanno le multe in divieto di sosta ti vanno a guardare quanto guadagni? Ma ci sta qualche adulto dentro questa discussione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
"Le pratiche di ‘retention’, ovvero la possibilita’ di formulare controfferte vantaggiose ai clienti sono, a parere della stessa Autorità, lecite ed a vantaggio dei clienti e della libera concorrenza."
si ma se poi non mantengono la parola... A me un operatore aveva "garantito" che potevo restare con il mio vecchio piano... ma me l'hanno cambiato lo stesso -.- Avrei preferito che l'autorità garante avesse costretto Vodafone a rimediare ai danni (ridare agli utenti il piano telefonico che avevano scelto) piuttosto che questa multa... Io intanto sono rimasto inc***to, cosa dovrebbe importarmene se Vodafone deve pagare una multa? La paga a noi? no... Il detto "mal comune mezzo gaudio" non mi piace :P |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
passaggio da wind/3 a altro operatore: tempo 1 settimana e si cambia
passaggio da tim/vodafone a altro operatore: che dio te la mandi buona e si lamentano????? cercano di fregarti in tutti modi, ti cambiano i piani senza dirti niente, sono fiscali alla morte finchè tocca a te, quando si parla di loro non sganciano una lira. ti trattano come pezze da piedi, sono ladri tra i ladri, mi fanno proprio schifo (parlo di tutte le compagnie, chi più chi meno sono tutti banditi)
![]() |
#20 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Attaccare chi la pensa diversamente offendendolo non è certo un comportamento "da adulto" comunque... ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:17.