Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-02-2009, 17:53   #1
Blu Sprint
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Genova
Dv9267ea da Vista a XP home, errore nessun disco rigido trovato!?

Ho provato a fare una ricerca ma non ho trovato la soluzione al mio problema.

Ho acquistato questo PC (straniero dall'Inghilterra, con Vista in Inglese) e volevo installargli Window XP Home Edition (licenza originale mia personale, non craccata) di sana pianta, cancellando anche la partizione di HP per ripristinare il portatile (non mi interessa è in inglese).

Ma inserendo il cd e dando OK per una nuova installazione completa di XP, mi viene fuori un errore che dice che sul portatile non è installato nessun disco rigido!?!?!?!?

Qualcuno sa come mi posso muovere?

Visto che ci sono vi domando altre cose:

Mi sono scaricato i driver (spero siano solo questi) dal sito dell'HP per XP, visibili a questo link:
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/s...roduct=3352210

Questi devono essere installati dopo aver finito l'installazione di XP, oppure c'è un altro modo?

Grazie a tutti per le risposte.
Blu Sprint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 23:46   #2
§pier§
Senior Member

L'Avatar di §pier§

Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Blu Sprint Guarda i messaggi
Ho provato a fare una ricerca ma non ho trovato la soluzione al mio problema.

Ho acquistato questo PC (straniero dall'Inghilterra, con Vista in Inglese) e volevo installargli Window XP Home Edition (licenza originale mia personale, non craccata) di sana pianta, cancellando anche la partizione di HP per ripristinare il portatile (non mi interessa è in inglese).

Ma inserendo il cd e dando OK per una nuova installazione completa di XP, mi viene fuori un errore che dice che sul portatile non è installato nessun disco rigido!?!?!?!?

Qualcuno sa come mi posso muovere?

Visto che ci sono vi domando altre cose:

Mi sono scaricato i driver (spero siano solo questi) dal sito dell'HP per XP, visibili a questo link:
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/s...roduct=3352210

Questi devono essere installati dopo aver finito l'installazione di XP, oppure c'è un altro modo?

Grazie a tutti per le risposte.
Vai nel bios e disabilita la modalità Sata oppure integra tali driver nel cd di xp con nLite.
Intel® Core™ i7 4770k @4,5Ghz | CM Hyper 412S | Asus Z87-A | 8Gb G.SKILL SNIPER F3 | Sapphire R9 290 Vapor X | Vertex 4 128Gb | WD Blue 1Tb | Cm Real Power 850W | Carbide SPEC-02 | Achieva Shimian QH270 | Windows 10 64 | CMSTORM TRIGGER | Perixx MX-2000
§pier§ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2009, 10:14   #3
Blu Sprint
Member

Mi sapete spiegare passo passo come dovrei fare, purtroppo non saprei proprio come iniziare.

Preferirei rifare il CD di Windows invece che andare a mettere le mani nel Bios, dove li recupero detti driver?
Old 27-02-2009, 12:36   #4
§pier§
Senior Member

L'Avatar di §pier§

Città: Napoli
Quote:
Mi sapete spiegare passo passo come dovrei fare, purtroppo non saprei proprio come iniziare.

Preferirei rifare il CD di Windows invece che andare a mettere le mani nel Bios, dove li recupero detti driver?
All'avvio premi f10 ed entri nel bios che è uguale a questo poi vai in system configuration e poi Sata Native support metti disabled ancizhè enabled..il gioco è fatto.
Intel® Core™ i7 4770k @4,5Ghz | CM Hyper 412S | Asus Z87-A | 8Gb G.SKILL SNIPER F3 | Sapphire R9 290 Vapor X | Vertex 4 128Gb | WD Blue 1Tb | Cm Real Power 850W | Carbide SPEC-02 | Achieva Shimian QH270 | Windows 10 64 | CMSTORM TRIGGER | Perixx MX-2000
§pier§ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2009, 17:09   #5
Blu Sprint
Member

Vi chiedo un'altra cosa, visto che questo portatile ha lo spazio per ospitare due hard disk e visto che chi me l'ha venduto ne ha lasciato solo uno da 120 GB (neanche pieni, in totale su proprietà esce 111GB), secondo voi quanto è la capacità di questo portatile a gestire un elevato numero di GB?

Nel senso se acquisto due HD da 250 o 320 GB il pc li riesce a supportare?

E ancora quale modello mi consigliate?
Old 27-02-2009, 23:23   #6
maxlaz
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Vi chiedo un'altra cosa, visto che questo portatile ha lo spazio per ospitare due hard disk e visto che chi me l'ha venduto ne ha lasciato solo uno da 120 GB (neanche pieni, in totale su proprietà esce 111GB), secondo voi quanto è la capacità di questo portatile a gestire un elevato numero di GB?

Nel senso se acquisto due HD da 250 o 320 GB il pc li riesce a supportare?

E ancora quale modello mi consigliate?
se il pc ha l'alloggiamneto per 2 hd puoi prendere quello di capacità maggiore
maxlaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
GhostRedirector: nuova campagna di attac...
AirPods Pro 3, la nuova traduzione vocal...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian