Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-02-2009, 12:49   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...008_28113.html

E' un mercato in forte e costante crescita, a dispetto della crisi economica internazionale, quello delle chiavette USB per connessione web

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 13:02   #2
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
mi sembrano poche...

edit: scusate, sono stordito io... pensavo alla chiavette usb "in generale" (le memoriette flash)
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 13:32   #3
beee
Senior Member

L'Avatar di beee

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Frittole
e' riferito a tutto il mondo, suppongo.... in italia è gia molto se ne hanno vendute 100000... 'dal vivo' ne ho viste tre, e nessuna funzionava...
beee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 13:35   #4
Plyace
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Ho avuto modo di provarne un paio entrambe della 3 e sono davvero ottime in quanto velocità di navigazione.. purtroppo la mancanza di un abbonamento flat a prezzi ragionevoli le rende ancora poco convenienti rispetto al comune abbonamento adsl..
Plyace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 13:40   #5
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
beh almeno per ora una flat (se non ho capito male) sembra esistere (vodafone). Poi i prezzi devono calare.
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 13:41   #6
Lain84
Senior Member

L'Avatar di Lain84

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Bergamo, Canonica d'Adda
Bellissima l'idea della chiavetta - modem usb con connessione 3G ma ci in Italia come al solito dobbiamo farci ridere addosso :
  1. Le infrastrutture sono inadeguate per accogliere troppi utenti
  2. La velocità è molto relativa e dipende, oltre che dal segnale, anche dalle celle 3G disponibili
  3. Non esiste una tarrifazione FLAT per la connessione tramite queste chiavette
  4. I costi sono decisamente elevati per il prodotto offerto
  5. Poco supporto da parte di operatori e quant'altro
Close the world, Open the nExt - AMD Ryzen 9 7950x | Asus ROG Crosshair X670E Hero | 2x16GB Kingston FURY Beast DDR5 RGB 6000MT/s CL36 EXPO | 2TB Kingston KC3000 PCIe 4.0 NVMe M.2 SSD | 4TB Seagate ST4000DM004 | Asus ROG Strix GeForce RTX 2070 Super Advanced Edition 8GB GDDR6 | Lian Li O11 Dynamic EVO White | Corsair HX1000i | Corsair iCUE H150i Elite Capellix White | 3 x 3 Lian Li Uni Fan SL-Infinity 120 ARGB PWM
Lain84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 13:48   #7
andy4ever
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Io ho preso una Xpress card ed ho fatto la 100 ore della TIM..
Non è proprio una chiavetta...ma il discorso rimane quello delle connessioni Mobile.

Devo dire che finchè si sta fermi va molto bene... ma io che faccio spesso il tragitto in treno Rimini->Milano->Rimini le disconnessioni sono innumerevoli.

Tra l'altro sembrerà una cazzata... ma sembra che nel tragitto rimini -> milano le disconnessioni sino 10 volte più che nel ritorno..
Bho...forse è casualità... forse è questione di orari.... bho.
andy4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 13:50   #8
desmy
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
beh il prezzo è esagerato minimo 70 euro....... senza abbonamento intendo.........secondo me se costassro una 20 euro circa sarebbero molto piu' usate soprattutto a ki a saltuariamente bisogno di connettivita' in mobilità............dopotutto nn credo ke il costo di realizzazione di un chip hsdpa sia tnto elevato da giustifica il prezzo...
desmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 13:50   #9
casarano
Member

Iscritto dal: Nov 2007
una flat reale nel vero senso della parola non esiste in questo momento (esisteva in passato su connessione gprs: Libero Mobile No Limit di Wind), attualmente tutte le semi-flat hanno vincoli massimi o di tempo o di volume dati

nonostante questo alcune semi-flat sono abbordabili per certi tipi di utilizzo
casarano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 13:58   #10
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Una flat c'è, da Vodafone a 45€ al mese

http://www.areaprivati.vodafone.it/1...e_senza_limiti
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 14:01   #11
Elisis
Member

Iscritto dal: Aug 2007
per 45 euro al mese se la possono pure tenere ^^
Elisis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 14:02   #12
70Faramir
Senior Member

L'Avatar di 70Faramir

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Sharepoint World
Una flat a 45€ come quella di vodafone è un prezzo assurdo secondo me, ho un cliente che ne ha una ventina e, tra disconnessioni, cali di prestazioni, il software che si impalla (non solo quelle di Vodafone) e tutto il resto, ti fanno davvero passare la voglia ...

Se poi mettono queste "postille", ancora di più...
1. L'effettiva velocità di connessione a 7.2 Mbps dipende dalla capacità e dal grado di congestione della rete. Verifica la copertura Broadband nella tua zona. Al fine di evitare fenomeni di congestione della rete e per garantirne l'integrita`, consentendo l'accesso contemporaneo da parte di tutti i clienti ai servizi di connettività, Vodafone si riserva il diritto di verificare l'eventuale utilizzo anomalo del servizio e di sospenderne in tutto od in parte l`erogazione, applicando, ove necessario, meccanismi temporanei e non discriminatori di limitazione all'uso continuativo e/o intensivo delle risorse di rete disponibili.
2. Offerta in Abbonamento con vincolo contrattuale di 24 mesi. In caso di recesso anticipato o di disattivazione dell'offerta è prevista una penale pari a 199 euro. Decorsi i 24 mesi l'offerta si intenderà automaticamente rinnovata ogni 30 giorni al costo di 45 euro, con possibilità di disattivare il rinnovo dalla tua Area personale "190 Fai da te".

70Faramir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 14:03   #13
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Iscritto dal: Aug 2006
Flat che poi non è visto che ti limitano la banda

Cmq in generale ne ho viste vendere proprio molte al centro tre dove ho preso anche la mia
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 14:05   #14
casarano
Member

eh stica***, 45 euro con vincolo contrattuale in abbonamento a 24mesi...
la libero mobile no limit costava meno della metà, 19 euro al mese, ed era una semplice ricaricabile
Old 20-02-2009, 14:06   #15
SwatMaster
Senior Member

L'Avatar di SwatMaster

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
Quote:
Originariamente inviato da Plyace Guarda i messaggi
Ho avuto modo di provarne un paio entrambe della 3 e sono davvero ottime in quanto velocità di navigazione.. purtroppo la mancanza di un abbonamento flat a prezzi ragionevoli le rende ancora poco convenienti rispetto al comune abbonamento adsl..
Quoto. Poi la copertura non è nemmeno delle migliori.
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H
SwatMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 14:07   #16
Vise 91
Member

L'Avatar di Vise 91

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Mirano
almeno possono essere una soluzione per chi come me ha ancora la 56k e non è raggiunto da adsl e i 30 euro dell'abbonamento della vodafone con 10 ore al giorno non mi sembrano proprio esagerati (10 euro in piu di un adsl)
logicamente con tutti i limiti che ne deriva: velocità di connessione altalenante, ping ecc..
Old 20-02-2009, 14:07   #17
prometeo79
Senior Member

L'Avatar di prometeo79

Iscritto dal: Aug 2005
Bene! Ora però rendiamole funzionanti e magari a prezzi adeguati!
Old 20-02-2009, 14:07   #18
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da 70Faramir Guarda i messaggi
Una flat a 45€ come quella di vodafone è un prezzo assurdo secondo me, ho un cliente che ne ha una ventina e, tra disconnessioni, cali di prestazioni, il software che si impalla (non solo quelle di Vodafone) e tutto il resto, ti fanno davvero passare la voglia ...

Se poi mettono queste "postille", ancora di più...
1. L'effettiva velocità di connessione a 7.2 Mbps dipende dalla capacità e dal grado di congestione della rete. Verifica la copertura Broadband nella tua zona. Al fine di evitare fenomeni di congestione della rete e per garantirne l'integrita`, consentendo l'accesso contemporaneo da parte di tutti i clienti ai servizi di connettività, Vodafone si riserva il diritto di verificare l'eventuale utilizzo anomalo del servizio e di sospenderne in tutto od in parte l`erogazione, applicando, ove necessario, meccanismi temporanei e non discriminatori di limitazione all'uso continuativo e/o intensivo delle risorse di rete disponibili.
2. Offerta in Abbonamento con vincolo contrattuale di 24 mesi. In caso di recesso anticipato o di disattivazione dell'offerta è prevista una penale pari a 199 euro. Decorsi i 24 mesi l'offerta si intenderà automaticamente rinnovata ogni 30 giorni al costo di 45 euro, con possibilità di disattivare il rinnovo dalla tua Area personale "190 Fai da te".

Quote:
Originariamente inviato da sniperspa Guarda i messaggi
Flat che poi non è visto che ti limitano la banda

Cmq in generale ne ho viste vendere proprio molte al centro tre dove ho preso anche la mia
se la vostra idea di banda è legata al filesharing è ovvio che vi taglieranno subito.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 14:09   #19
casarano
Member

e in riferimento alle problematiche sollevate dall'#11: quando usavo la libero mobile no limit, download al massimo (permesso dal gprs, basso ma comunque notevole per quei tempi) 24/7 senza nessun problema di disconnessione o cali di banda, potenzialmente arrivavo a scaricare 14gb di dati al mese senza problemi, e stiamo parlando del 2003/2004 se non erro.. la tecnologia ha per caso fatto passi indietro in questi 5 anni?
Old 20-02-2009, 14:09   #20
prometeo79
Senior Member

L'Avatar di prometeo79

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981 Guarda i messaggi
se la vostra idea di banda è legata al filesharing è ovvio che vi taglieranno subito.
E la tua idea di banda cos'è? Scaricare 500 KB di posta?
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Samsung, mega accordo da 16,5 miliardi p...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian