|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2000
|
Problemi chiusura porte dopo montaggio autoradio!! come mai??
Ciao a tutti,
ho appena installato una niova autoradio in una vw sharan del 1997. Ho semplicemente cambiato la vecchia autoradio con una nuova (clarion CD8100Usb). L'autoradio funziona, nessun problema, a parte che ora ho un malfunzionamento della chiusura centralizzata delle porte e inoltre la radio non mantiene la memoria delle stazioni memorizzate. Cosa potrebbe essere?? Ho controllato varie volte i cavi e ho anche controllato che non ci fosse un cavo che in alcuni modelli vw avrebbe potuto dare dei problemi, ma sembra tutto ok. Il problema alla chiusura centralizzata è strano: premettendo che nella macchina non c'è la chiusura a pulsante tramite telecomando, ma solo la chiusura inserendo la chiave nella portiera, ora x chiudere le porte funziona solo se giro la chiave nella portiera dell'autista, mentre prima funzionava in tutte le portiere indifferentemente. In ogni caso penso proprio che il problema sia dovuto al montaggio dell'autoradio perchè ho provato a staccarla e il problema non c'era più. Qualcuno ne sa qualcosa?? Grazie in anticipo Andrea |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Prova con un tester nel connettore, ci metti 5 minuti e ti togli ogni dubbio in merito.
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: May 2000
|
ho provato col tester e in effetti sono proprio invertiti i 2 fili...
chissà come mai, io nn ho toccato nulla, si vede che l'impianto della mia macchina è fatto male... proverò a invertirli, spero che il tutto funzioni dopo... ma se volessi che la radio si accendesse sempre basta che metto i 12v permanenti in entrambi i fili? intanto grazie x la risposta! |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Io ho cambiato una Clarion con... una Clarion ed ho avuto il tuo stesso problema. In teoria dovrebbe funzionare, magari evita di portare il 12v permanente sul 12v sottochiave, non so se ci sono problemi a monte.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:28.