|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
|
oggi ho fatto il colloquio per diventare un campus rep
Come da titolo, oggi ho fatto il colloquio per diventare un "apple campus rep", in pratica è l'evoluzione del vecchio "apple evangelist"
http://www.apple.com/education/campusreps/ incrociate le dita con me perchè mi prendano anche se è un po' improbabile... ne prendono uno per università... e per il polimi c'erano 5 candidati... han detto che entro settimana prossima mi fanno sapere
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
lo spero per te...
mi spiegheresti i vantaggi e cosa consiste in parole povere? aspetto tue notizie..sono curioso
15 anni sul forum. più di 100 trattative sul forum 100% +. |utente ebay 522 feedbacks monkey island,rikkardino,ernemme,Rob1,thundertrunks,Spily,xfabiox,ziocamillo,eros75,skorpion24,mangianastri,26oblivion88, gatto,mifra69,rolant,pspower,Enzo ferrari,liga,Bloodflowers...e tanti altri |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
in pratica è la figura di riferimento all'interno di un campus universitario per i prodotti apple
non è un ruolo di venditore, è un ruolo di promoter, cioè devo semplicemente far conoscere agli altri studenti, professori e al personale non docente i prodotti apple, dai computer a mac os x alla suite iLife e iWork, spiegandone il funzionamento, i pregi e i difetti. in più, dato che questa è una cosa convenzionata solo con alcune università italiane (di Roma e di Milano, per adesso) e dato che per le leggi italiane non è possibile aprire un negozio "fisico" all'interno delle università (in america questa cosa è diversa) verrà creato uno store online apposta per tutti gli studenti e dipendenti dell'università, con "forti" sconti.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ti ringrazio..ma questo servizio è retribuito o solo passione?
15 anni sul forum. più di 100 trattative sul forum 100% +. |utente ebay 522 feedbacks monkey island,rikkardino,ernemme,Rob1,thundertrunks,Spily,xfabiox,ziocamillo,eros75,skorpion24,mangianastri,26oblivion88, gatto,mifra69,rolant,pspower,Enzo ferrari,liga,Bloodflowers...e tanti altri |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
retribuito, ma il numero di ore varia, dipende dagli impegni universitari
e in più ti danno gratis un macbook e un ipod... ma li ho già tutti e due
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Angera (VA)
|
Beh averne due nn fa male
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
certo che no
questo vuol dire leopard gratisssss
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
quasi quasi ci penso..come hai fatto ad ottenere il colloquio?
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Azz! Spero per te che ti prendano!
Poi 1/5 non è poi così improbabile |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
eh.. a marzo ho letto un post di macitynet.it dove proponevano sta cosa e ho mandato il curriculum, 2 settimane fa mi hanno contattato questa azienda di marketing http://www.smpi.it/default.asp , perchè è lei che si occupa di questa cosa qui a milano per apple italia, non so se è lo stesso per roma
C'era un moscerino sul tuo schermo Ultima modifica di Janky : 09-05-2007 alle 22:46. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Ecco, la prossima volta che hai una idea del genere vedi di farmi un fischio però, che come evangelist al politecnico non mi batte nessuno.
![]() Ma dici che quindi anche il Poli entrarà nel giro delle università con lo store scontato? Perché avevo letto un elenco di quelle italiane, e non risultava.
MBPr i7 - iPhone 5 - Nexus 7 2013 EOS 550D ML Ultima modifica di MacNeo : 09-05-2007 alle 22:39. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
solo che cercavano anche gente che avesse già avuto esperienze come promoter, o meglio... se qualcuno l'aveva già fatto, per loro, era meglio io ho puntato sul fatto di essere una matricola e quindi di poter restare lì come minimo (e ci spero proprio in questo minimo) 5 anni... diventando di fatti un punto di riferimento e facendo esperienza, gli altri erano tutti più grandi...
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
c'han spiegato che loro hanno proposto la cosa, anche perchè tutti i costi li sostiene apple, il polimi deve solo mettere a disposizione un'aula o uno stand, come han sempre fatto per tutto... solo che han parlato con uno che deve parlare con un altro per avere l'autorizzazione di un altro eh... la burocrazia cmq han detto che se il polimi accetta, sperano di partire a settembre/ottobre
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
E se sì, qual'è il link per accedere allo store "scontato"? Edit: sì La Sapienza è partner Apple e lo sconto che si ottiene, ad esempio su un Macbook, è di circa 50-60 euro rispetto allo store Education, quindi un bel pò di soldi! Mitico, sta cosa non la sapevo proprio Ultima modifica di kalebbo : 10-05-2007 alle 00:27. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Raga io quando ho comprato il mio mackbook sono andato in un negozio e mi hanno fatto uno sconto maggiore di quello all'univ! Meno male che ho controllato un po in giro! Comunque era una promozione quindi ora è finita!
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sliema (Malta)
|
scusa, mi potresti dire a chi hai inviato il curriculum per questa cosa ?
grazie ciao |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
ecco il post di macitynet.it incriminato: http://www.macitynet.it/macprof/aA27376/index.shtml
ma non credo accettino ancora le iscrizioni, o almeno... prova... solo che i colloqui li han già fatti
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sliema (Malta)
|
grazie mille, al massimo sarà per la prossima volta. Io cmq ci provo
ciao ciao |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Catania
|
Se ti prendono posso farti un intervista per il mio giornale?
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Scusate se resuscito questo thread giurassico, ma non mi sembrava il caso di aprirne un altro (potrebbe diventare il thread di riferimento volendo).
Qui a Bologna venerdì ci sono i colloqui per l'Apple on Campus UNIBO, ed io mi sono interessato sin dagli inizi quasi 6 mesi fa. Ora giustamente me l'hanno organizzato (dopo infiniti rinvii) giusto il weekend in cui io devo tornare nella mia città natale (devo pur far lavare un po' di roba Quindi, quello che mi chiedo io è: vale la pena farsi la smazzata del "torno giovedì pomeriggio, riparto per Bologna venerdì mattina, seguo sta storia e torno la sera", oppure è tempo perso? Da quanto diceva colui che ha aperto il thread i vantaggi ci sono (dotazione hw e sw, oltre ad alcuni sconti), ma vorrei saperne qualcosa di più sul lavoro da fare: insomma, un'anticipazione , prima di assistere ad una presentazione magari inutile. Quindi chi è o è stato "assunto" per l'Apple on Campus, potrebbe darmi cortesemente qualche esperienza diretta?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:01.