|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Pescara
|
Upgrade da Alice 7Mb ad Alice 20Mb, come procedere?
Come da titolo dovrei fare un upgrade da Alice 7Mb ad Alice 20Mb (soprattutto perché ho bisogno di un upload maggiore: spesso mi trovo ad uploadare video molto pesanti), come devo procedere?
Basta telefonare al 187 e chiedere l'upload? Generalmente quali sono i tempi di attesa per un upgrade del genere? Si riesce a fare in giornata? Altre cose che secondo voi dovrei sapere a riguardo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
se è già in grado di erogare il servizio a 20 mega, in qualche ora (o anche meno) ti effettuano l'upgrade. se invece il dslam al quale sei collegato non ha il profilo a 20 mega devono collegarti fisicamente ad un altro, in questo caso non saprei le tempistiche, ma sicuramente qualche giorno |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
1) Se hai copertura 20M 2) La tua attuale situazione con la 7M: mi riferisco ai valori di attenauzione, portante, margine di rumore Potrebbe essere sconveniente o inutile l'upgrade in alcuni casi La richiesta la fai tranquillamente al 187 commerciale. Chiedi la variazione a 20M solo linea. I tempi sono di solilto entro 48 ore. Dipende dalla necessità o meno di effettuare permuta in centrale per cambio tecnologia da ATM a GBE. Se già sei in GBE, non è necessario intervento in centrale, e l'upgrade potrebbe avvenire anche in poche ore.....potrebbe.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Per descrivervi meglio la situazione vi do qualche dettaglio:
ieri mi è stata attivata la connessione (sono rientrato a Telecom dopo anni di Fastweb) e dovevano attivarmi una 20Mb. Purtroppo avevo un cavo che passava nel giardino danneggiato, quindi a 20Mb il modem/router non si allineava... il tecnico allora ha chiamato in centrale e ha fatto cambiare il profilo da 20Mb in 7Mb. Solo POI ci siamo accorti (facendo molto prove e perdendo ore, infatti ringrazio infinitamente il tecnico... gentilissimo) che il problema era nel cavo che passava nelle tracce sotto al giardino per poi salire sul palo vicino casa. Lo abbiamo sostituito e ora la connessione va alla grande, senza il minimo problema e (per quanto sia poco attendibile) SpeedTest dice che ho un'eccellente 7Mb (7 virgola qualcosa addirittura). Il tecnico mi ha detto quindi che lui non poteva perché era di fretta in quel momento, ma che io avrei potuto telefonare nei prossimi giorni a Telecom per farmi riportare ad una 20Mb, visto che col il cavo nuovo sarebbe tutto ok (della copertura della 20Mb per la zona dove abito si era già accertato il commerciale venuto ormai quasi un mese fa a casa mia, facendo anche telefonate in centrale). Prima ho telefonato al 187, ma la signora del call center non ha proprio capito la situazione (che è in effetti un po' ingarbugliata) e non sono riuscito a farmi riportare i settaggi a 20Mb (anche perché BUROCRATICAMENTE ho ancora un contratto 20Mb). Aspetterò quindi la settimana prossima per chiedere l'upgrade della linea ADSL. Ora ho delle domande, che però c'entrano un po' poco con la velocità della linea e riguardano il settaggio fast path: Avete esperienza con i settaggi fast path? implicano qualche inconveniente? sono compatibili con le 20Mb? Si sta ricreando per FIFA la combriccola che avevo anni fa per PES, questa volta però giocheremmo online ognuno da casa sua... non posso laggare :P Metodi per ottenere la fast path? basta solo richiedere questo tipo di settaggio? che poi devo spiegare il tutto anche agli altri :P |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Scusa ma devo farti una critica.
Perchè raccontate le COSE A META' ???? La tua non è una situazione da upgrade commerciale !!! Il tecnico probabilmente ti ha solo fatto fare un downgrade di profilo in centrale, per cui adesso devi chiamare l'assistenza tecnica e chiedere che ti riportino il profilo a 20M !!! Ovviamente al commerciale, risulti già a 20M per cui non possono "rivenderti" la 20M !!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Qual'è il numero dell'assistenza tecnica? io ho fatto il 187 e poi 1, poi 4 (per l'assistenza tecnica), ma non sono stati in grado di aiutarmi. Per quanto riguarda i settaggi fast non c'è modo di averli? devo farci una croce sopra? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Mi ha appena detto una signora gentilissima del call center (la gentilezza non manca mai) che devo chiamare l'assistenza tecnica che è: 187 - 2 - 2.
Non lo sapevo, ora provo e vediamo cosa succede :P edit: non è vero che è quello il numero... sto riprovando ancora una volta :P Ultima modifica di Adalgrim : 03-03-2010 alle 11:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Scusate, sto floodando però volevo segnalarvi come procede la situazione.
Ho parlato con una signora gentile e un po' più sveglia delle altre. Ha capito il problema e dice che al massimo entro dopodomani il problema sarà risolto ^_^ Vi terrò aggiornati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Allora... non so se mi stanno prendendo in giro oppure no.
Ho telefonato la prima volta la settimana scorsa, hanno detto che avrebbero riportato la connessione a 20Mb entro venerdì 5. Non l'hanno fatto. Poi hanno detto che avrebbero riportato la connessione a 20Mb entro ieri. Non l'hanno fatto. Poco fa telefono e una signorina dice che a lei risulta che sono già a 20Mb, ma non è vero... lo sono solo sul contratto, non nelle impostazioni tecniche. Mi dice di andare su aiuto.alice.it e fare i test, in base a quelli mi sarei dovuto regolare. Altri test non contano per loro. Fatti i test e infatti sono ancora con una 7Mb... ecco i valori che ho: ![]() Mentre PER CONTRATTO dovrei avere una velocità minima di download di 7,2 Mbps. Cito il contratto: "Per Alice Casa Voce&Internet 20 Mega il valore della velocità minima di trasmissione in download del servizio è non meno di 7,2 Mbps" E poi l'upload è chiaramente quello di una 7Mb, non di una 20Mb (che dovrebbe essere di 1Mb). Queste cose le ho appena dette ad un tizio dell'assistenza tecnica che dice due cose che mi sono sembrate strane: 1. il servizio si deve AUTO-AGGIORNARE e che devo aspettare fino a mercoledì... per mercoledì si sarà autoaggiornato e avrò una 20Mb che comunque avrà una velocità che va intorno a 7Mb. ![]() 2. dice che non andrò MAI a 20Mb, ma "nemmeno a 18Mb o 15Mb" (testuale)... dice "mercoledì, quando la connessione si sarà aggiornata andrà intorno ai 7Mb, come una normale 20Mb". Ora mi chiedo, la velocità media degli utenti Alice 20Mb quant'è? Nessuno va mai nemmeno a 15Mb? tutti intorno a 7Mb? Mi domando anche, visto che io NON ho fatto un contratto del genere, quanto tempo ho per disdire e tornare a Fastweb? lì avevo un upload maggiore (mi serve l'upload alto) pur avendo una 6Mb. E soprattutto: quando il tecnico da casa mia ha telefonato in centrale per far calare da 20Mb a 7Mb l'hanno fatto immediatamente, ora devo aspettare 3 settimane, fare numerose telefonate e attendere un "auto-aggiornamento delle impostazioni della linea"? Datemi voi una dritta, odio trattare con questa gente -_- edit: oggi è il dodicesimo giorno che ho la connessione Alice attiva, non è che vogliono farmi aspettare fino a mercoledì così non posso più disdire il contratto? Ultima modifica di Adalgrim : 13-03-2010 alle 15:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
prima di tutto chiarisco una cosa
![]() la velocità che ti garantiscono di 7.2 mega non è quella di navigazione, è semplicemente la portante agganciata. se agganci a 15000kbps ma non c'è banda in centrale e scarichi a 1000 kbit/s è ok per il contratto. tornando al discorso della tua connessione invece... dato che non so che portante agganci, non è che potresti postare i vari parametri di connessione? rate, snrm, attenuazione. in questo modo possiamo capire se la tua linea non può agganciare di più, se hai ancora il profilo che dovevano cambiarti, senza quei dati si possono solo fare ipotesi. Ultima modifica di lonewo|_f : 13-03-2010 alle 16:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Il nostro amico ha solo il profilo della 7M , tranquilli.....ha un att.rate di 15000. La linea è ottima
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:11.