|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
Messaggi: 1909
|
piccolo elogio alla garanzia apple (iphone)
premetto che da qualche giorno avevo un problema al wifi sul mio iphone 3g,
praticamente si collegava esclusivamente alle reti non protette, non riusciva ad entrare in nessun router su cui fosse attivata qualche sorta di protezione (wpa wep non fa differenza) - sui router che ho provato si connettevano senza problemi svariati ipod touch - ho ripristinato, sia da itunes che da telefono, sia da backup che configurando l'iphone come nuovo telefono... senza esiti positivi. premetto anche che l'iphone era jailbreakato... ovviamente ho avuto cura di ripristinarlo prima di chiamare l'assistenza. chiamo l'assistenza apple: tempo di attesa ZERO ![]() parlo con una tipa che raccoglie i miei dati, a cui spiego il problema. mi fa "strano... le passo l'assitenza livello 2" io mi preparo mentalmente a riasssumere di nuovo la faccenda... invece mi sento dire dopo 5-6 secondi di attesa.. "buongiorno signor riccardo...allora il suo problema è blalbabla conferma?" il tipo mi dice, (ieri), se vuole domani (oggi) le mando il corriee e entro lunedi' avrà di nuovo il telefono. ma vedo che è di roma.. xkè non fa un salto all'apple store ufficiale a roma est?... io: "accorcierei ulteriormente i tempi?" lui: "sicuramente" io: "allora provero' prima a fare come dice lei... grazie buona giornat.." lui: "ASPETTI!!!, le prenoto l'appuntamento con il genius cosi' non deve fare code... quando vuole andarci?" mi prende appuntamento secondo le mie indicazioni (stamattina alle 11.45) lo ringrazio... e stamattina mi dirigo all'apple store. (la telefonata è durata 8 minuti in totale... al costo di un'urbana) arrivo alle 11.40, e vedo il mio nome al primo posto nella queue... tempo 40 secondi e mi chiamano ![]() spiego al gentile, simpatico e professionale genius il mio problema.. al che lui riproduce istantaneamente la situazione incriminata con un airport express che setta sul momento in wpa2... mi chiede se gia' ho ripristinato... ci riprova..riavvia...ci riprova...prova col suo... "ok je lo cambio" tira fuori dal magazzino un iphone ricondizionato (ma vi giuro che è indistinguibile dal nuovo)... stampa un foglio, firmo... grazie arrivederci... tempo trascorso all'apple store, 15 minuti. torno a pranzo a casa con un nuovo iphone. credo che ci sia poco da dire... se non: Apple ti amo ![]()
__________________
Trattative concluse positivamente: 13 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Milano
Messaggi: 1721
|
notevole l'assistenza apple, e anche l'organizzazione che hanno!
tre anni fa, si era spento "per sempre" l'ipod mini di mio fratello (acquistato da 1 settimana)...abbiamo provato mille volte ad accenderlo bla bla ma niente! alle 16:00 chiamiamo l'assistenza apple, che ci disse che il giorno dopo sarebbe passato il corriere espresso a ritirare l'ipod rotto, per poi portarcene un altro nuovo ; alle 18:00 dello stesso giorno della telefonata arriva il corriere, che ci ritira l'ipod, (era venerdì) e il lunedì ci portò il nuovo mini! davvero notevole, la apple si fa pagare di più, ma l'assistenza è ottima!
__________________
un pc decente ma non c'ho lo sbatti di scriverne le caratteristiche ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 3354
|
Preciso... ora basta solo che anche qui si diffondano gli apple store.
__________________
A man is rich in proportion to the number of things which he can afford to let alone. ~Henry David Thoreau |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33385
|
confermo l' efficienza degli Apple Store, anche all' estero.
Speriamo ne aprano altri 2-3 in Italia |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
Messaggi: 2866
|
ho qualche indizio che mi indica che a milano si stia muovendo qualcosa. . . . sperèm
![]()
__________________
DevOps & Cloud Consultant 🇳🇱 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33385
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
Messaggi: 2866
|
bene.. almeno saprò dove passare le ferie
![]()
__________________
DevOps & Cloud Consultant 🇳🇱 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Milano
Messaggi: 1721
|
Quote:
magari vicino a casa mia ![]()
__________________
un pc decente ma non c'ho lo sbatti di scriverne le caratteristiche ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Messaggi: n/a
|
|
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 2448
|
Ciao a tutti! Anche io dovrei mandare il mio iPhone in assistenza...
Come dovrei agire per mandarlo? Premetto che è di seconda mano,quindi la fattura intestata ad un'altra persona.. Ultima modifica di Charlie90 : 27-02-2009 alle 18:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
Messaggi: 1909
|
io manco l'ho portata la fattura
![]() fa fede il serial... loro dal serial capiscono se è entro l'anno di garanzia... cmq se puoi andare all'apple store di roma vai direttamente la... altrimenti chiama l'assistenza apple.. ti mandano un corriere a prendere il tuo iphone.. e dopo pochi giorni te ne arriva uno rigenerato
__________________
Trattative concluse positivamente: 13 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Messaggi: n/a
|
Quote:
http://www.apple.com/it/support/contact/ è irrilevante. |
|
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33385
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
Messaggi: 1909
|
Quote:
![]()
__________________
Trattative concluse positivamente: 13 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Caserta
Messaggi: 342
|
la cosa positiva è che era jailbrekkato, quindi ripristinando non si accorgono di nulla
![]()
__________________
Intel core i5 3,8 GHz - ASROCK P55 EXTREME - OCZ Low Voltage 4Gb 1333 Platinum Edition 7-7-7-20 - Gainward GeForce® GTX 570 1024MB "GS-GLH" - MAXTOR 2x160 Gb RAID 0 - NZTX Lexa S Crafted Series - Corsair TX750W - LG 24'' W2453 (1920x1080) - Windows 7 64 Professional ![]() ALIENWARE M11x R1 Nero Cosmico |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:41.