|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
|
E il giudice lasciò libero Alexandru
Quote:
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Se le Prefetture circostanziassero meglio le ordinanze, invece di usare i soliti ciclostilati (e so perfettamente di cosa sto parlando), queste cose non succederebbero.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
dovrebbe stare in carcere quello che lo ha liberato ..
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
Ancora non mi capacito del motivo per cui certe persone abbiano il diritto di entrare e stare nel nostro paese.
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
E' una vergogna.
Quote:
E perche' ora hanno diritti molto simili a quelli miei e tuoi, e quindi una volta commesso il fatto dovrebbero semplicemente essere curati nel nostro carcere.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I risultati si conoscono di già e le conseguenze le pagano le persone oneste e comuni. I diritti dovrebbero essere assai ridimensionati. In alcuni casi proprio negati.
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Quali risultati conosci gia'?
Comunque per quanto mi riguarda invece il diritto dato dal luogo di nascita e' cosa vecchia e destinata a morire in un futuro non troppo lontano. Resta la vergogna per questo caso. A cosa serve investire piu' sulle forze dell'ordine? Il loro lavoro l'hanno fatto 2 volte. La prevenzione non si fa solo con la polizia. A cosa serve investire di piu' sul sistema giudiziario? Un caso come questo con piu' soldi si sarebbe potuto evitare? C'e' qualche legge che deve essere cambiata?
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
#8 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
mi piacerebbe sapere qual'è l'articolo delle leggi italiane che dice che tutti i mentecatti, nullafacenti delinquenti del mondo devono venire qui !
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
*
ma la giustizia va bene cosi com'e'.
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Si, ma e' un giornale quello che l'ha scritto.
Mi piacerebbe sapere sulla base di quale legge un prefetto romano puo' spedire 'a casa' una persona con cittadinanza dell'Unione Europea, soprattutto se magari ha anche la residenza qui in Italia. Neppure io che sono cittadiano italiano con residenza in UK posso essere rispedito in Italia da un giudice britannico. Se faccio qualcosa di sbagliato vengo tranquillamente tenuto in un carcere locale.
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Quote:
Allora dubito che sappia perfettamente di cosa parli. Potrei capire la prudenza nel criticare l'operato del giudice;ma prendersela con un prefetto sulla base di un preventivo giudizio di insufficienza del suo operato è francamente il colmo, in considerazione della accertata tendenza a delinquere di quel bastardo.
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Quote:
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Il fatto di venire a delinquere.
Non bisogna fare di tutta l'erba un fascio ma forse sarebbe meglio iniziarlo a fare. Spero concordi che è sempre peggio.
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
*
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
la cosa bella è che c'è gente che ancora difende i magistrati, incredibile
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Leggo sul Corsera che la signora Gentile non è un giudice, ma un'avvocatessa facente funzioni di giudice.
(E, continuando a leggere, traggo l'impressione che questa sembra essere la norma, tra i magistrati che devono giudicare i decreti di espulsione.)
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
È arrivato in Italia nel 2006 - almeno così dice - e, tempo un anno, è già una foto segnaletica annotata da almeno quattro alias: "Alexandr Loais Isztoika", "Loaios Isztoika", "Loyos Iszoika", "Laios Stoika". Ciondola tra Primavalle, La Storta, Ottavia, periferia nord di Roma dove, il 27 settembre del 2007, viene arrestato una prima volta per rapina e lesioni. Torna immediatamente in libertà. Per tre soli giorni. Il tempo di finire nella caserma dei carabinieri di La Storta, dove viene denunciato a piede libero per ricettazione. Neppure dieci giorni e, l'11 ottobre, ha di nuovo le manette ai polsi. I carabinieri di Ottavia lo arrestano in flagranza per furto aggravato. E questa volta paga dazio. Il tribunale di Roma, il 9 dicembre, lo condanna infatti a due mesi e 20 giorni di reclusione, che sconta. Il tempo di uscire e il 3 febbraio 2008, è nella caserma dei carabinieri di Trastevere, arrestato in flagranza per furto. Il tribunale di Roma lo condanna a cinque mesi di reclusione, che passano in giudicato e che questa volta, però, non sconta.
cioè.......... rapina e lesioni + ricettazione + furto aggravato + furto = meno di 3 mesi??? a questo punto chiedo conferme agli avvocati. Con tutti sti reati + il fatto che è reticente: ma davvero la legge italiana non prevede di infliggere una pena maggiore di 3 mesi??? O sono stati "clementi" i giudici? Il giudice Mariangela Gentile ora dice: "Ho una paura terribile...". e fa bene...... fosse stata mia figlia la ragazina, un viaggetto a bologna me lo facevo |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
MA AVETE LETTO
Il giudice Mariangela Gentile ora dice: "Ho una paura terribile. Ma per il nostro tribunale due sentenze non bastano per dichiarare la pericolosità sociale di un uomo. Né tantomeno delle denunce. Noi siamo magistrati cauti. Certo, con il senno di poi mi dispiace". 2 sentenze non bastano , dico 2 siamo alla follia fprse il romeno l'ha ricambiata in natura |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:59.