Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-02-2009, 16:11   #1
daniele.g
Senior Member

L'Avatar di daniele.g

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Viterbo
Antec Nine Hundred Two o Cooler Master Centurion 690

Dubbio amletico....

Ci devo montare attualmente un mobo
P5B Deluxe e CD2 E6600
con dissipatore XigmaTech 1263
4 hdd sata
2 masterizzatori sata
1 floppy
e un alie enermax 500w modulare.
Scheda video by sapphire 4850.

in futuro una P6T con cpu Intel Core I7

io cerco qualità e la possibilità di far passare i cavi dietro la motherboard.
pulizia massima e una buona propensione all'overclock.

Attualmente ho un Lian-LI G7 bello ma poco propenso al clock.

Se vi viene in mente qualcosaltro dite pure...
assolutamente non full tower (li odio)
con ali basso e bello.
Prezzo al max 100-120€ (massimo massimo )

Grazie a tutti amici miei!!!
[Case] Cooler Master Haf 912 Plus [Psu] Corsair HX 750W [Motherboard] Asrock P67 Extreme 6 [Cpu] Intel Core i7-2600 [Cooler] Noctua NH-U12P-SE [Graphics Card] SLI Gainward GTX 460 GLH [Ram] 8GB G-Skill Ripjaws-X 1600CL9 [Hdd] Crucial SSD C300 128Gb-WD Caviar Green 1.5TB-Hitachi Deskstar 2TB

Ultima modifica di daniele.g : 13-02-2009 alle 16:13.
daniele.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 16:19   #2
Matalf
Senior Member

L'Avatar di Matalf

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
gia il NINE di suo e ottimo, te lo garantisco io, poi nella sua REV.2 credo abbia raggiunto un gradino superiore sia come qualità che come prezzo (non troppo distante dalla REV.1).

Unico inconvegnente è la difficolta nell integrarci un sistema a liquido.
Matalf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 16:24   #3
daniele.g
Senior Member

L'Avatar di daniele.g

Quote:
Originariamente inviato da Matalf Guarda i messaggi
gia il NINE di suo e ottimo, te lo garantisco io, poi nella sua REV.2 credo abbia raggiunto un gradino superiore sia come qualità che come prezzo (non troppo distante dalla REV.1).

Unico inconvegnente è la difficolta nell integrarci un sistema a liquido.
Nel NINE rev 1 (che a me piace pure di +) c'è la possibilità di far passare i cavi dientro alla scheda madre?
[Case] Cooler Master Haf 912 Plus [Psu] Corsair HX 750W [Motherboard] Asrock P67 Extreme 6 [Cpu] Intel Core i7-2600 [Cooler] Noctua NH-U12P-SE [Graphics Card] SLI Gainward GTX 460 GLH [Ram] 8GB G-Skill Ripjaws-X 1600CL9 [Hdd] Crucial SSD C300 128Gb-WD Caviar Green 1.5TB-Hitachi Deskstar 2TB
Old 13-02-2009, 19:12   #4
Matalf
Senior Member

L'Avatar di Matalf

si ma ha differenza della rev.2 si è costretti a montare L'ali al contrario e le ventole, spovviste di filtri, sono un po scomode da controllare(rispetto alla rev.2).

Per il resto è un ottimo case
Old 13-02-2009, 22:52   #5
daniele.g
Senior Member

L'Avatar di daniele.g

Quote:
si ma ha differenza della rev.2 si è costretti a montare L'ali al contrario e le ventole, spovviste di filtri, sono un po scomode da controllare(rispetto alla rev.2).

Per il resto è un ottimo case
meglio il 2 o 1
Old 14-02-2009, 00:09   #6
Matalf
Senior Member

L'Avatar di Matalf

il 2 ovviamente se i 30€ in più non sono un problema
Old 14-02-2009, 10:51   #7
daniele.g
Senior Member

L'Avatar di daniele.g

Quote:
il 2 ovviamente se i 30€ in più non sono un problema
dici anche esteticamente?

mi fai capire bene stà storia dell'alimentatore che sul NINE 1REV si devo montare al contrario?
Old 14-02-2009, 13:37   #8
Matalf
Senior Member

L'Avatar di Matalf

nel mio Nine l'ali va perforza messo con la ventola rivolta verso l'alto e questo complica un po' la gestione dei cavi.

Nella REV.2 ci sono dei gommini che rialzano l'ali e puoi montarlo nel senso giusto e in più la gestione dei cavi è un po' più semplice.
Old 14-02-2009, 14:16   #9
Marziano
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
nel mio Nine l'ali va perforza messo con la ventola rivolta verso l'alto e questo complica un po' la gestione dei cavi.

Nella REV.2 ci sono dei gommini che rialzano l'ali e puoi montarlo nel senso giusto e in più la gestione dei cavi è un po' più semplice.
Non mi fiderei a montare l'ali senza una griglia sotto ( e la rev 2 dalle foto non mi pare l'abbia ), da dove la prende l'aria senno'?
In più le dimensioni sono praticamente le stesse della prima versione, e spulciando i forum c'e' un sacco di gente che si lamenta del poco spazio, si vede anche a occhio che il case è molto piccolo.
Io consiglio caldamente il 690 invece: cable management fantastico, il fondo ha la griglia per l'ali, i cassettini per gli hd sono ammortizzati ( al contrario dell'antec ), non è troppo piccolo.
Old 14-02-2009, 15:46   #10
Matalf
Senior Member

L'Avatar di Matalf

si ma le ventole del 690 sono messe a muzzo e i dischi non prendono aria.

Poi basta un cmq di spazio ad una ventola per creare una depressione abbastanza forte da permettere il perfetto funzionamento

per il fatto cavi la rev.2 è migliorata molto e lo spazio ovviamente è quello di un Mid che se uno non ha tutti gli slot frontali occupati (6 dischi e 3 masterizzatori) è più che sufficente per qualsiasi HW.
Old 16-02-2009, 09:35   #11
daniele.g
Senior Member

L'Avatar di daniele.g

sabato in un negozio di informatica dalle mie parti ho visto dal vivo un CM 690 e non mi è piaciuto affatto.

Oltre ad essere "Grosso" mi ha lasciato perplesso in quanto ad estetica.
Quindi ora vorrei trovare qualche altro candidato al nine undred two.
Chi mi consiglia?
Old 16-02-2009, 10:50   #12
luca puggelli
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da daniele.g Guarda i messaggi
sabato in un negozio di informatica dalle mie parti ho visto dal vivo un CM 690 e non mi è piaciuto affatto.

Oltre ad essere "Grosso" mi ha lasciato perplesso in quanto ad estetica.
Quindi ora vorrei trovare qualche altro candidato al nine undred two.
Chi mi consiglia?
Coolermaster Centurion 590 (70 €)

Lian Li PC 60F (100 €)

Lian li PC 8 (100 €)

sennò un po più costosi (150 €)

Coolermaster Sniper

Hiper Osiris

PS: cmq il 690 a fatto di estetica non ha mai convinto nemmeno me, e non l'ho mai visto dal vivo!
luca puggelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 15:36   #13
daniele.g
Senior Member

L'Avatar di daniele.g

Quote:
Originariamente inviato da luca puggelli Guarda i messaggi
Coolermaster Centurion 590 (70 €)

Lian Li PC 60F (100 €)

Lian li PC 8 (100 €)

sennò un po più costosi (150 €)

Coolermaster Sniper

Hiper Osiris

PS: cmq il 690 a fatto di estetica non ha mai convinto nemmeno me, e non l'ho mai visto dal vivo!
Grazie dei suggerimenti.
I lian-li, attualmente ho il G-7 silver....
ma non mi ha soddisfatto al livello di areazione.
La qualità costruttiva però è impeccabile... nulla da dire...

Il CM 590 è troppo "normale"

Sniper e Osirs... da farci un pensierino
ma il nine undred Two è + fascinoso a mio avviso.
Old 16-02-2009, 15:37   #14
daniele.g
Senior Member

L'Avatar di daniele.g

altri suggerimenti?
Old 16-02-2009, 16:25   #15
luca puggelli
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da daniele.g Guarda i messaggi
Grazie dei suggerimenti.
I lian-li, attualmente ho il G-7 silver....
ma non mi ha soddisfatto al livello di areazione.
La qualità costruttiva però è impeccabile... nulla da dire...

Il CM 590 è troppo "normale"

Sniper e Osirs... da farci un pensierino
ma il nine undred Two è + fascinoso a mio avviso.

dipende sempre da cosa cerchi ovviamente, se lo devi mettere in uno studio professionale non è tanto adatto

cmq a quel punto meglio il 1200, costa un pochino di piu (170 contro i 130 del 900 II) però è un full..
luca puggelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 17:26   #16
daniele.g
Senior Member

L'Avatar di daniele.g

Quote:
Originariamente inviato da luca puggelli Guarda i messaggi
dipende sempre da cosa cerchi ovviamente, se lo devi mettere in uno studio professionale non è tanto adatto

cmq a quel punto meglio il 1200, costa un pochino di piu (170 contro i 130 del 900 II) però è un full..

è il case che va in camera mia...
e odio i full tower...
Old 17-02-2009, 15:32   #17
nongio
Senior Member

L'Avatar di nongio

Iscritto dal: May 2004
Città: Pianeta Terra
Quote:

Io ho la Rev.1 e anche nel mio c'erano i gommini per rialzare il case, (nonostante sia la rev.1), però ho optato per fare il buco, metter la griglia e girare l'alimentatore, esteticamente preferisco la rev.1, la cosa buona della rev2 è che sul frontale c'è l'eSata
|Antec Nine Hundred by me~LC Titan 560W~Asus P5QD Turbo~Intel Q9550~Corsair Dominator xms2-8500~Sapphire HD5870~SB Audigy X-Fi XtremeGamer~Samsung 320Gb sataII~LG dvd-rw~2xAcer P193w + Samsung SM 2243SN~Logitech z-5300~|Notebook MSI S271| Fastweb 20Mb ~ BOINC GOD - 15 UOTD
nongio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 16:38   #18
Matalf
Senior Member

L'Avatar di Matalf

si ma nella rev uno i gommini sono alti più o meno 2mm non permettono di girare l'ali

P.s: anche io ho in progetto il taglio del fondo
Old 18-02-2009, 16:18   #19
don_mosella
Member

L'Avatar di don_mosella

Iscritto dal: Jan 2009
MA ALLORA ALLA FINE X VOI QUALE è MEGLIO?
MOBO: Asus P5Q-E Processore: Intel Core 2 Duo e8500 cooled by Scythe Mugen 2 RAM: 2 GB DDR2 Kingston VGA: nVidia GeForce GTX 260 Gainward GS Alimentatore: Corsair HX 520 W HD: WDC Blue Case: Cooler Master CM 690 Monitor:HP Pavilion f1723 Combinazione tastiera e mouse: Logitech MX 5500 Revolution ... tutti i valori sono PER ADESSO a default.
don_mosella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
TeraFab: Musk vuole costruire la fabbric...
Lo compri una volta, lo giochi dove vuoi...
Qiantinuum annuncia Helios, "il com...
Samsung Galaxy S26 Ultra: una sola novit...
Google prepara Gemini 3 Pro e Nano Banan...
TVS non è solo moto e scooter: ec...
Alexa+ arriva su BMW: gli automobilisti ...
Gemini Deep Research arriva su Google Fi...
Rinvii a catena, Marvel 1943: Rise of Hy...
Xiaomi inaugura uno spazio dedicato ai f...
Rilasciate le specifiche di Bluetooth 6....
L'obiettivo che mette tutto a fuoco: la ...
Meta avrebbe raccolto fino al 10% dei ri...
NVIDIA DGX Spark e videogiochi? Una pess...
Serie Oppo Reno15 confermata: arriva il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian