|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Emtec MC S800 contro LaCie Black Max
ciao a tutti
sto cercando un buon HD esterno multimediale... sono indeciso tra questi due pur validissimi aggeggini. Quale dei due mi consigliate e perchè? Riporto un po' di link per consultazione Emtec Movie Cube S800 LaCie LaCinema Black Max Articolo Hardware Upgrade su Emtec Movie Cube S800 grazie PEG |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Secondo me il LaCie è piu completo, ha un'uscita HDMI a 1080p, legge MKV, uscite ed ingressi a volontà, WiFi 802.11n, design ottimo... l'emtec anche se un buon prodotto, secondo me è un gradino inferiore. Logico che cambia il prezzo... se hai 400 euro per un lacie, ti consiglio di dare un'occhiata anche al DVICO 6500, e se hai 200 - 250 euro per l'emtec, dai anche un'occhiata all' ICY BOX 3010 o 309.
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
se il prezzo non è un problema, direi che non c'è partita...
sicuramente meglio il lacie almeno sulla carta... e te lo dice uno che è un fiero possessore dell'emtec.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
grazie siete stati gentilissimi
ho però delle domande: 1- il lacie ha la scheda di rete integrata? nel sito leggo solo compatibile, quindi non capisco se devo comprare una chiavetta USB o se c'è già dentro 2- per emtec e lacie, si possono trasferire file dalla chiavetta al hard disk e viceversa? cmq magari aspetterei un po' di tempo per vedere se il lacie scende di prezzo...eheh ciao PEG |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
2- Il LaCie permette il trasferimento di file da chiavetta a HDD e viceversa. l'emtec e recensito non proprio positivamente qui Ciao Ultima modifica di zoca72 : 10-03-2009 alle 20:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
@Zoca, ti rispondo pubblicamente
Io mi trovo molto molto bene col mio emtec q800 (che è il gemello dell'S800) lo utilizzo solo in ambito video, cioè non ho mai ascoltato gli mp3 o visto fotografie (a parte la prima volta per curiosità) Dico questo perchè dove è più "scarno" è proprio in ambito musica e foto. Non puoi fare playlist, no effetti dissolvenza e via dicendo. Al contrario trovo che in ambito video sia un ottimo prodotto. è il mio parere frutto di 3 mesi di utilizzo quotidiano. (registrazioni bisettimanali, quasi ogni giorno timeshift e visione di divx) è comoda la library per catalogare i miei 400 film in base ad attore, film, genere, etc Non è valido per le registrazioni da tv analogiche (tende a crashare). è un problema che non mi tange dato che uso solo dvb-t con grande successo. Può registrare anche da fonti esterne. Per prevenire problemi di sintonizzazione devi utilizzare un deviatore/partitore di antenna (5 euro) invece della schifosissima T allegata. molti segnalano che si bloccano le registrazioni: il più delle volte accade proprio per problemi d'antenna. In presenza di scarso segnale blocca la registrazione. Questo è quello che fa. Quello che non fa: NON legge gli mkv! bisogna rassegnarsi, non è un problema di firmware ma di chipset. legge però gli mpeg in HD 1920x1080 Quello che non fa benissimo: il trasferimento wireless. In teoria avendo un server ftp ed uno samba è versatilissimo, ci dev'essere in pratica qualche limitazione hardware per cui trasferire un film da da 700MB può durare anche 15 minuti... Questo è l'unico vero motivo per il quale allo stato attuale avrei voglia di scambiarlo col Lacie. Per il resto che dire? ha linux dentro... quindi collegandoti via telnet puoi combinare molte cose... purtroppo la ram limitatissima ne impedisce molte... c'è cmq una comunità molto attiva (MHDWORLD) che rilascia dei firmware molto interessanti.. Alla fine lo considero un ottimo prodotto in rapporto al prezzo. non in valore assoluto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Bravo, questo era quello che volevamo sentire!!!
le opinioni di chi lo usa!!! Non credo che con il lacie guadagni moltissima velocita di trasferimento... LAN 10/100 Mb/s. GRAZIE MILLE!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Junior Member
|
Quote:
Ultima modifica di pegasolabs : 10-03-2009 alle 22:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
scusa,avevo pasticciato con il link, correzzione effettuata!! comunque riguarda l'emtec 700.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:42.