|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Stalingrado
|
Dvd Shrink e Vidomi per Mac?
Salve a tutti.
Volevo sapere se esistevano anche in ambiente Mac dei programmi come Dvd Shrink e Vidomi, per la compressioni dei dvd e la conversione di un dvd in dvix, che girano in ambiente windows. Grazie.
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
|
si, guarda la sezione apposita il rilievo. ciao
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ehh, ovviamente ho guardato, ma non ho trovato niente.
Per rippare il dvd sono a posto, ma per il resto non sono riuscito a trovare niente di similare.
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
|
Utilizzando Handbrake puoi anche comprimere un dvd in divx. Se clicchi su Handbrake, nella sezione che ti ho indicato, trovi una guida che ti spiega come fare questa operazione. ciao
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi rimane solo da trovare un programma che comprima un dvd in uno spazio di 4.3 gb tipo Dvd Shrink.
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
|
Butta un occhio anche a Mactheripper e Dvd2one X.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
visto che dvdshrink é freeware e in un solo piccolo software fa tutto, non c'é nulla di simile
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. LECCE
|
oltre che non ci sia nulla per mac, le protezioni per i dvd "evolvono" per cui servono software che vengano sviluppati costantemente, dvd shrink saranno due anni che non viene più sviluppato per cui con molti dvd recenti non funziona più.
![]() |
#9 |
Senior Member
|
MacTheRipper e' donationware, ed e' costantemente aggiornato.
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. LECCE
|
potrà forse essere aggiornato ma sicuramente non può essre al livello di dvd fab decrypter che viene seguito da una softwarehouse
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Quindi se io voglio comprimere un Dvd da 7 gb in uno da 4.3, posso usare Mactheripper o Dvd2one X?
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Io ero rimasto a: "Esiste qualcosa che si avvicina a dvdshrink su Osx?"
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Il punto è che oramai Win non lo uso + se non per giocare e scaricare, quindi mi serviva un programma che copiasse i dvd.
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
|
Quote:
per i divx e non solo handbrake ![]()
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ciao a tutti.
Scusate se mi intrometto, in questa discussione... anche io, che occasionalmente faccio copie dei miei dvd, (quando le maneggia i bimbi, bisogna cautelarsi) sono in cerca di uno o piu programmi per decriptare, comprimere e masterizzare i video.. prima facevo tutto con dvd fab, adesso che non ho piu il pc, ho solo il macbookpro, sono scoperto... addirittura non riesco a masterizzarmi l0ultima copia che mi sono fatto su hd.. ho provato con burn, ma prima di partire mi dice che ci sono problemi con l'authoring. Mi sapreste aiutare e consigliare? Grazie
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Firenze/Oristano
|
per masterizzarli prova liquid cd o Toast
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
|
(senza aprire un altro 3d)
io sto cercando un programma per mac che mi permetta di fare l'encoding di dvd da dvd9 a dvd5. Il problema è che trovo solo programmi di pessima qualità che garantiscono solo tempi ridotti (tipo 20min, 10min.. etc etc). io quando usavo windows avevo 2-3 programmi che davano la possibilità di scegliere quante passate fare, che tipo di qualità...etc etc chiaramente ci mettevano 1-2h. addiritura quando usavo cinema craft, li facevo fare pure 5-6 passate e ci impiegava anche 7h. la mia domanda è se esiste un programma per mac che riesca a fare l'ecoding di dvd ma con qualità elevata. purtroppo tutti i software che ho provato ci impiegano pochissimo tempo però a discapito della qualità.... che è a dir poco schifosa.
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
|
Hai provato DVDRemaster? Oltre a transcoding fa pure encoding..
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:35.