Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2009, 08:41   #1
marco_iol
Senior Member

L'Avatar di marco_iol

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Genova
Cambio Hard Disk

Premetto che ho un FS Amilo D1845 - P4 3,2 Ghz, ATI 9700 e 1 Gb RAM, di cui ho aggiornato il BIOS all'ultima versione disponibile, rilasciata da FS a fine 2005.
Vorrei cambiare l'hard disk, visto che quello attuale, un toshiba da 60 gb e 4200 rpm con interfaccia Ultra-ATA 100, ha oramai superato i 4 anni... Che cosa mi consigliate? Al di là delle prestazioni pure - per quanto riguarda la capacità sono orientato verso un 120-160 gb, ciò che mi intressa di più è che scaldi il meno possibile (è posizionato proprio sotto il palmo della mano sinistra...) e la rumorosità. Quali marche devo prendere in considerazione? Potrebbe nascere qualche problema nella fase di riconoscimento da parte del notebook, causato magari dal BIOS non recentissimo?
Grazie!
Ciao
marco_iol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 10:02   #2
marco_iol
Senior Member

L'Avatar di marco_iol

Un uppino
Old 09-02-2009, 11:34   #3
§pier§
Senior Member

L'Avatar di §pier§

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da marco_iol Guarda i messaggi
Premetto che ho un FS Amilo D1845 - P4 3,2 Ghz, ATI 9700 e 1 Gb RAM, di cui ho aggiornato il BIOS all'ultima versione disponibile, rilasciata da FS a fine 2005.
Vorrei cambiare l'hard disk, visto che quello attuale, un toshiba da 60 gb e 4200 rpm con interfaccia Ultra-ATA 100, ha oramai superato i 4 anni... Che cosa mi consigliate? Al di là delle prestazioni pure - per quanto riguarda la capacità sono orientato verso un 120-160 gb, ciò che mi intressa di più è che scaldi il meno possibile (è posizionato proprio sotto il palmo della mano sinistra...) e la rumorosità. Quali marche devo prendere in considerazione? Potrebbe nascere qualche problema nella fase di riconoscimento da parte del notebook, causato magari dal BIOS non recentissimo?
Grazie!
Ciao
Ciao, guarda di problemi non ce ne dovrebbero essere, io ti consiglio un qualsiasi hard disk a 5400, basta che sia IDE.
Dal momento che quasi tutti gli hard disk di oggi in commercio paragonati a quelli di 4 anni fa, scaldano e sono molto meno rumorosi, penso che qualunque tipo ti dia dei benefici.
Io mi sono sempre trovato bene con i seagate (anche se forse rispetto agli altri sono un tantino più rumorosi) e gli hitachi ma ti ripeto, rispetto a quello originale che monta adesso un qualsiasi hard disk "moderno" sarebbe migliore, ciao .
Intel® Core™ i7 4770k @4,5Ghz | CM Hyper 412S | Asus Z87-A | 8Gb G.SKILL SNIPER F3 | Sapphire R9 290 Vapor X | Vertex 4 128Gb | WD Blue 1Tb | Cm Real Power 850W | Carbide SPEC-02 | Achieva Shimian QH270 | Windows 10 64 | CMSTORM TRIGGER | Perixx MX-2000
§pier§ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 22:08   #4
marco_iol
Senior Member

L'Avatar di marco_iol

E' vero, probabilmente gli hard disk di oggi sono decisamente migliori rispetto all'originale Toshiba, ma visto che devo fare una spesa, a questo punto vorrei fare la più adatta alle mie esigenze!
Il problema attualmente è che non esistono molte possibilità di scelta - navigando un po' ho trovato solo Western Digital Scorpio, Samsung e Seagate Momentum 5400.3 con interfaccia IDE. Hitachi praticamente non l'ho trovato, ahi mè. Tra quei tre? Cosa mi suggerisci?
Grazie!
Old 10-02-2009, 10:21   #5
§pier§
Senior Member

L'Avatar di §pier§

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da marco_iol Guarda i messaggi
E' vero, probabilmente gli hard disk di oggi sono decisamente migliori rispetto all'originale Toshiba, ma visto che devo fare una spesa, a questo punto vorrei fare la più adatta alle mie esigenze!
Il problema attualmente è che non esistono molte possibilità di scelta - navigando un po' ho trovato solo Western Digital Scorpio, Samsung e Seagate Momentum 5400.3 con interfaccia IDE. Hitachi praticamente non l'ho trovato, ahi mè. Tra quei tre? Cosa mi suggerisci?
Grazie!
Tra quelli che hai elencato credo che i seagate siano i più parsimoniosi.
Intel® Core™ i7 4770k @4,5Ghz | CM Hyper 412S | Asus Z87-A | 8Gb G.SKILL SNIPER F3 | Sapphire R9 290 Vapor X | Vertex 4 128Gb | WD Blue 1Tb | Cm Real Power 850W | Carbide SPEC-02 | Achieva Shimian QH270 | Windows 10 64 | CMSTORM TRIGGER | Perixx MX-2000
§pier§ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 22:47   #6
marco_iol
Senior Member

L'Avatar di marco_iol

Ok, grazie.
Allora mi metto un po' a cercare i Seagate...
Old 13-02-2009, 21:23   #7
marco_iol
Senior Member

L'Avatar di marco_iol

Alla fine mi sa che prendo questo:
SAMSUNG 160GB 2.5" HM160HC 5400rpm 8MB
tra quelli rimasti con interfaccia IDE mi sembra il più adatto...
 Rispondi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Pulizia auto e casa senza fatica: due as...
Mistral AI vola: si va verso una valutaz...
iPhone 16e, super prezzo su Amazon: il n...
I 5 smartphone più scontati su Amazon: m...
Acer a IFA 2025: un AI PC per ogni utent...
Disney multata per 10 milioni di dollari...
Un James Bond come non l'avete mai visto...
Amazon lancia i Second Chance Deal Days:...
Instagram: la nuova gestione delle notif...
Volkswagen ID.Polo: il nome storico rina...
PowerToys colma una mancanza storica di ...
JBL alza il volume: Boombox 4 più...
Caricare la lavastoviglie è una r...
2 super portatili OLED in sconto: risolu...
Samsung Galaxy S25 Edge e Ultra in super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian