Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-02-2009, 10:42   #1
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
Ha ragione Silvio, non c'è la crisi

Infatti io per la seconda settimana sono in cassa integrazione, ma non c'è la crisi.....son tutte balle dei comunisti.
Scusate lo sfogo.......
Bastian UMTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 10:51   #2
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Cavolo, mi dispiace tantissimo

Siamo tutti più o meno nella stessa barca: io termino il periodo di prova a fine mese, data in cui si discuterà del futuro con l'azienda per la quale lavoro. Come dire che al primo di marzo potrei essere, di nuovo, disoccupata.

Il problema è che l'assetto è globale: non c'è via di fuga.
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 10:57   #3
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Mi dispiace
La mia azienda sta facendo consumare tutte le ferie residue, poi non lo so cosa succederà. In altre regioni sta già chiedendo CIG.
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 10:58   #4
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
bon allora visto che l amassa aumenta, auspico ceh sarnno in molti a manifestare....

purtroppo -e non è il cso dei nostri forumer- c'è molta gente ceh apre gli occhi solo davanti al baratro...

anceh se ho personalmente diversi conoscenti berluscobni che oramai alla canna del gas l'unic acosa che sanno dire è "è colpa dei comunisti LUI ha fatto tutto il possibilie"....

mi spiace per chei ha gli occhi oltre che il aperto... ma c'è gente ceh manco con il divelto si rende conto del palo.

Old 13-02-2009, 11:00   #5
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Non è vero, sei tu che non fai niente per trovarti un lavoro decente e ti affidi alle agenzie e accetti pure lavori di 3 giorni. Siete degli scansafatiche!!!

P.S Post ironico e anche un pò personale!!!
Old 13-02-2009, 11:00   #6
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
Cavolo, mi dispiace tantissimo

Siamo tutti più o meno nella stessa barca: io termino il periodo di prova a fine mese, data in cui si discuterà del futuro con l'azienda per la quale lavoro. Come dire che al primo di marzo potrei essere, di nuovo, disoccupata.

Il problema è che l'assetto è globale: non c'è via di fuga.
Ieri i cassaintegrati della Piaggio (azienda per cui noi lavoriamo come fornitori) hanno bloccato la Piaggio, impedendo tutte le attività.
In questi anni la Piaggio ha assunto con contratti a tempo determinato decine e decine di categorie protette, per poi confermarne alcune con contratti al limite del ridicolo (part time verticale di 7 mesi all'anno, che di fatto non ti permette nemmeno di avere gli assegni di disoccupazione).
In pratica assumono una categoria protetta (di solito ne prendono 100/200 alla volta), per 3 mesi, poi li richiamano l'anno dopo e così via per 2/3 anni, quando poi decidono ti presentano quel tipo di contratto.
Ad oggi la Piaggio è sotto di un discreto numero di categorie protette, non rispettando quanto prevede la legge.
Il resto son stagionali presi per 3 mesi di anno in anno con la "ventilata" promessa di un eventuale assunzione.
Non immagini quella "ventilata" promessa che guerre intestine crea, con le peggio spiate per mettermale altri che lavorano con te...un indecenza mostruosa.
Old 13-02-2009, 11:01   #7
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Mi dispiace
La mia azienda sta facendo consumare tutte le ferie residue, poi non lo so cosa succederà. In altre regioni sta già chiedendo CIG.
Beh io le ferie e i permessi li ho già finiti.....a Dicembre, perchè abbiamo chiuso prima
Old 13-02-2009, 11:06   #8
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Città: Sorrento (NA)
Quote:
Originariamente inviato da Bastian UMTS Guarda i messaggi
Infatti io per la seconda settimana sono in cassa integrazione, ma non c'è la crisi.....son tutte balle dei comunisti.
Scusate lo sfogo.......
Cavolo mi dispiace
La crisi purtroppo c'è ma SOLO e SEMPRE per le stesse categorie
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 11:06   #9
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Quote:
Originariamente inviato da Xile Guarda i messaggi
Non è vero, sei tu che non fai niente per trovarti un lavoro decente e ti affidi alle agenzie e accetti pure lavori di 3 giorni. Siete degli scansafatiche!!!

P.S Post ironico e anche un pò personale!!!
In effetti prima di lavorare dove sono adesso ho fatto diversi lavori con interinale, pensa che quando ho dichiarato 3800 € per la dichiarazione dei redditi (con tutti i modelli alla mano e ho chiesto lo sgravio per il contratto di affitto) l'impiegato mi ha detto che non potevo farlo perchè il mio reddito non copriva le spese di affitto annuali e che rischiavo un controllo della GdF!
L'ho fatto lo stesso, ed incredibilmente mi ha chiamato la GdF chiedendomi chiarimenti in merito a come ho fatto a pagare l'affitto!
Evidentemente questi signori non sanno che i familiari di solito si aiutano tra loro nelle difficoltà.....

Povera Italia, indagato per 500€ di rimborso....
Old 13-02-2009, 11:08   #10
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Quote:
Originariamente inviato da Sinclair63 Guarda i messaggi
Cavolo mi dispiace
La crisi purtroppo c'è ma SOLO e SEMPRE per le stesse categorie
Quando vedo i servizi di "schifo aperto" sugli outlet, dove intervistano la gente vorrei esser lì e chiedere a quei signori che professione svolgono....sarei davvero curioso.
Ho avuto per le mani le dichiarazioni dei redditi pubblicate sul sito del ministero, non vi dico le sorprese....gente che gira in Cayenne che dichiara 5000€ di reddito annuo.....
Old 13-02-2009, 11:13   #11
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Città: Utopia Planitia
Quote:
In effetti prima di lavorare dove sono adesso ho fatto diversi lavori con interinale, pensa che quando ho dichiarato 3800 € per la dichiarazione dei redditi (con tutti i modelli alla mano e ho chiesto lo sgravio per il contratto di affitto) l'impiegato mi ha detto che non potevo farlo perchè il mio reddito non copriva le spese di affitto annuali e che rischiavo un controllo della GdF!
L'ho fatto lo stesso, ed incredibilmente mi ha chiamato la GdF chiedendomi chiarimenti in merito a come ho fatto a pagare l'affitto!
Evidentemente questi signori non sanno che i familiari di solito si aiutano tra loro nelle difficoltà.....

Ieri sono andato ai sindacati per informarmi su altre cose, gli ho detto un pò questa situazione dove mi sono ritrovato a fare lavori da una settimana e lui mi ha riso in faccia ridendo della situazione in cui siamo!!!
Bene o male in qualche modo sono riuscito ad arrangiarmi ma ste agenzie interinali ogni tanto fanno incazzare ma molte volte è l'unica per avere un lavoro perché altrimenti o sai che in quel poso cercano lavoro, come mi è successo adesso oppure hai l'amico che ti introduce.
Anzi, sono andati a fare l'unico per due anni consecutivi...mi hanno detto che ho diritto ad un rimborso ma al momento non posso chiederlo perché non lavorando tra giugno e luglio non posso averlo in busta paga e chiederlo per altre vie ci metterebbe troppo.
Old 13-02-2009, 11:17   #12
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Scusate lo sfogo.......
anno0 ieri sera ..

qualcuni ha deto che nei tg non si riesce mai aprlare di crisi ..mi pare bersani ..

Pil italiano ancora in forte calo:
-2,6% nel quarto trimestre 2008

http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...lesView=Libero
Old 13-02-2009, 11:22   #13
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
bon allora visto che l amassa aumenta, auspico ceh sarnno in molti a manifestare....

purtroppo -e non è il cso dei nostri forumer- c'è molta gente ceh apre gli occhi solo davanti al baratro...

anceh se ho personalmente diversi conoscenti berluscobni che oramai alla canna del gas l'unic acosa che sanno dire è "è colpa dei comunisti LUI ha fatto tutto il possibilie"....

mi spiace per chei ha gli occhi oltre che il aperto... ma c'è gente ceh manco con il divelto si rende conto del palo.

c'è poco da manifestare: il sistema sta collassando, con chi pensi di prendertela?
Old 13-02-2009, 11:38   #14
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Quote:
c'è poco da manifestare: il sistema sta collassando, con chi pensi di prendertela?
con il sistema.... mi sembra logico no? bisogna cambiarlo, ci vuole più equità tra le classi, i guadagni sopra i 50-60mila euro vanno tassati come se fossero dei secchi di sangue e lo stato il vampiro, va punita l'evasione con pene severe e PECUNIARIE, va snellita la burocrazia del 99% una sola tassa in percentuale di quanto guadagni, PURTROPPO va tolta la pensione e data in busta paga l'ammontare che ora si versa per l'inps, va messo un tetto di 2mila euro alle pensioni esistenti, etc.etc.

e poi le aziende devono puntare sul verde, sulle nuove tecnologie, agricoltura biologica, GAS, produzione di materiali nuovi a partire dalle batterie, e lo si realizza investendo ORA negli studenti, in italia i laboratori sono negli scantinati, negli altri paesi i laboratori sono il fiore all'occhiello delle università...

c'è poco da dire, il sistema economico odierno ha fallito, e questo porterà una bella guerra tra poveri, sperando che finisca come la storia insegna (es.in francia) con i nobili decapitati.....
Old 13-02-2009, 11:43   #15
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
Originariamente inviato da rgart Guarda i messaggi
con il sistema.... mi sembra logico no? bisogna cambiarlo, ci vuole più equità tra le classi, i guadagni sopra i 50-60mila euro vanno tassati come se fossero dei secchi di sangue e lo stato il vampiro, va punita l'evasione con pene severe e PECUNIARIE, va snellita la burocrazia del 99% una sola tassa in percentuale di quanto guadagni, PURTROPPO va tolta la pensione e data in busta paga l'ammontare che ora si versa per l'inps, va messo un tetto di 2mila euro alle pensioni esistenti, etc.etc.

e poi le aziende devono puntare sul verde, sulle nuove tecnologie, agricoltura biologica, GAS, produzione di materiali nuovi a partire dalle batterie, e lo si realizza investendo ORA negli studenti, in italia i laboratori sono negli scantinati, negli altri paesi i laboratori sono il fiore all'occhiello delle università...

c'è poco da dire, il sistema economico odierno ha fallito, e questo porterà una bella guerra tra poveri, sperando che finisca come la storia insegna (es.in francia) con i nobili decapitati.....

comunista!

non scherziamo sullo stato sociale, per favore.
Magari prima di togliere le pensioni tout cour ridimensioniamo quelle d'oro...
Old 13-02-2009, 11:49   #16
Isildur84
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Torino
Quote:
Sono queste proposte assurde a far sì che la gente tema come la peste la sinistra e inneggi a Berlusconi.
Una persona che guadagna 50000 euro e deve mantenere una famiglia di 5 persone deve essere stra-tassata? O gente che magari quei 50000 euro se li è sudati? E infine le pensioni, perché tutti a 2000 euro, quando sono stati versati contributi maggiori?
Bisognerebbe perseguire invece chi evade, chi guadagna illecitamente, chi fa strapagare servizi che valgono pochi euro.
Non ha senso tagliare qui e tagliare là, soprattutto quando uno non ci è in mezzo.
Isildur84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 11:52   #17
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:

Da non crederci

mi spiace

Quote:
Originariamente inviato da cocis Guarda i messaggi
qualcuni ha deto che nei tg non si riesce mai aprlare di crisi ..mi pare bersani ..
E tu che lavoro fai ? uhm ... lasciami indovinare ...
lo scrittore ?
Old 13-02-2009, 11:54   #18
pierpo
Senior Member

L'Avatar di pierpo

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
Quote:

Nono sono assultiamente d'accordo col considerare ricco chi guadagna 50mila euro/anno.

Comunque dove puo' andare un Paese in cui un brillante ingegnere guadagna 800 euro al mese e un idraulico ne prende 5000 esentasse?
pierpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 11:59   #19
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Quote:

comunista!

non scherziamo sullo stato sociale, per favore.
Magari prima di togliere le pensioni tout cour ridimensioniamo quelle d'oro...

Io sono di destra e anche giustizionalista...

infatti ho detto tetto massimo alle pensioni esistenti, ma purtroppo drastica riduzione o eliminazione di quelle a venire (diciamo a chi manca pi+ di 2/3 la prende gli altri no...)

Quote:
Originariamente inviato da Isildur84 Guarda i messaggi
Sono queste proposte assurde a far sì che la gente tema come la peste la sinistra e inneggi a Berlusconi.
Una persona che guadagna 50000 euro e deve mantenere una famiglia di 5 persone deve essere stra-tassata? O gente che magari quei 50000 euro se li è sudati? E infine le pensioni, perché tutti a 2000 euro, quando sono stati versati contributi maggiori?
Bisognerebbe perseguire invece chi evade, chi guadagna illecitamente, chi fa strapagare servizi che valgono pochi euro.
Non ha senso tagliare qui e tagliare là, soprattutto quando uno non ci è in mezzo.
se tu leggessi bene ho detto tassazione maggiore sui guadagna SUPERIORI ai 50mila euro, naturalmente se hai 5 figli hai incentivi etc.etc.

perchè tu pensi che i contributi versati corrispondano alla pensione effettiva (per quanto riguarda la generazione dei nostri genitori se hai meno di 30anni)? prova a vedere se esiste una banca al mondo che ti dia lo stesso capitale mensile che ti dava lo stato magari dopo solo 15anni 6mesi e 1giorno di lavoro...

Bisognerebbe rompere le reni a chi evade, e basterebbe pochissima, un controllino incrociato tra auto, beni di lusso e dichiarazione, c'è chi suda e risparmia e prende la porche, chi eredita e prende la maserati, ma c'è chi dichiara 5mila euro e prende il cayenne.... Bene, a quest'ultimi viene pignorata la casa, l'azienda fino all'ultimo centesimo.

Ma cosa pretendi da questi politici che vogliono togliere le intercettazioni ai reati finanziari, o che non sanno approvare una legge che mangi in carcere le persone che truffano, oppure che promuove persone atte solamente a far fallire le aziende pubblice intascando fuoriuscite milionarie....
Old 13-02-2009, 12:04   #20
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Quote:
Originariamente inviato da pierpo Guarda i messaggi
Nono sono assultiamente d'accordo col considerare ricco chi guadagna 50mila euro/anno.
e chi l'ha detto.... io dico solo che il sistema contributivo va modificato tipo a scala, più guadagni e più su quei guadagno ti tasso... fino ad arrivare, ad esempio, che sopra il milione di euro l'80% va al fisco...

Quote:
Comunque dove puo' andare un Paese in cui un brillante ingegnere guadagna 800 euro al mese e un idraulico ne prende 5000 esentasse?
lo dici a me, tutti i miei amici stanno andando all'estero , quelli che non hanno fatto l'università sono in CIG per 2/3 che bella prospettiva che abbiamo noi 25enni...

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
'L'UE dovrebbe essere abolita': la spara...
Non solo smartphone: Samsung sta lavoran...
Nessuno vuole comprare iPhone Air: il va...
Porsche Taycan 2027 elettrica con cambio...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian