|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Marca ventole silenziose a led
Ciao a tutti, volevo chiedere quali fossero le marche di ventole a led molto silenzione perchè io ho cercato un po in giro ma non è che ho trovato un gran che e le dimensione che mi interessano sono quelle da 92 e da 120
Asus ROG Strix X99 Gaming | Asus ROG Strix A8G 1080 | Asus ROG Xonar Phoebus |Intel i7 6800K | Corsair Dominator Platinum 16GB | Samsung 950 PRO M.2 256GB | WD Green 2TB | WD Black 750GB | Corsair AX860 | Corsair Obsidian 900D | Corsair H100i v2 | Steelseries Rival 300 | Steelseries Apex M800| Steelseries Siberia 650 | Superlux HD-681 Evo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Atene
|
Ciao.
Certamente quelle da 120mm visto che sonno le piu silenziosi dal fatto che dal momento che sono cosi grandi girano solo con 1200rpm. Le piu silenziose sono le SilenX. Metallice tutta struttura di alluminio. Dicono di arrivare a 17dB Poi mi pare che sono le CoolerMaster. Ma tu cosa vuoi? Se vuoi fare un PC Silent, semplicemente non ne vale la pena perche il ventilatore e pur sempre un ventilatore. Se vuoi un PC silent monta sul processore (CPU) un congelatore (cooler) che non ha bisogno di ventola, specificamente la Thermalright HR-01 Plus. Fatta specialmente per uso senza ventola sul CPU (me lo a confermato Personalmente il supporto della Thermalright). ![]() Poi cambia la scheda grafica con una che si congela passivamente senza ventola (passive cooler). In piu avento un allimentatore (Power Supply) silenzioso come quelli di Tagan o Enermax che arivano agli 19db avrai un realmente silenziozo PC. Quell che ti dico e quello che intendo fare subito e il motto e "NIENTE VENTOLE!". Mi son rotto di sta Vaporiera! Potrei se vuoi prendere un allimentatore senza ventola (fanless) ma non mi sono informato bene ancore se ano problemi di longevita o di temperatura Ultima modifica di Scrittore : 11-02-2009 alle 11:41. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Scussa sonno rimasto a italia finno ai 4 anni.
Vivo a greccia Grazie per la segnalazione cosi imparo. Perro il maggior problema lo avro con la orologia Informatica e Hardware fino a impararla edit: Va meglio adesso? P.S. Non ai problema di oservare i miei post e segnalare i miei errori vero? Ultima modifica di Scrittore : 11-02-2009 alle 11:50. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
Anche le tricool della antec sono piuttosto silenziose e leddate.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
@ scrittore, visto che non ti offendi noi in Italia diciamo: " In Grecia" .
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
io volevo metterle le ventole pero con i led perchè cosi mi risaltano i tubi del liquido è puramente un fattore estetico perchè ho gia le ventole della thermaltake solo che sono rumorossissime e volevo trovarne delle più silenziose
Asus ROG Strix X99 Gaming | Asus ROG Strix A8G 1080 | Asus ROG Xonar Phoebus |Intel i7 6800K | Corsair Dominator Platinum 16GB | Samsung 950 PRO M.2 256GB | WD Green 2TB | WD Black 750GB | Corsair AX860 | Corsair Obsidian 900D | Corsair H100i v2 | Steelseries Rival 300 | Steelseries Apex M800| Steelseries Siberia 650 | Superlux HD-681 Evo |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
"Scrittore" . Sigh.. bel nome mi sono trovato... Del tutto rapresentativo!
Io ripeto, se il ragazzo mira nel fare il suo PC silenzioso, le ventole non sonno la soluzione. Ma se lo interessa lo Overclocking o lo stile che danno le ventole led, allora e bene che proceda. tricool della antec? Mai sentite o datto antenzione. ![]() Sono buone? Quanti db dicchiarano di avere? edit: Non avevo visto il post. Allora va d'acordo. Ultima modifica di Scrittore : 11-02-2009 alle 14:05. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:14.