Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-02-2009, 00:31   #1
xsandrox
Junior Member

L'Avatar di xsandrox

Iscritto dal: Feb 2009
pen drive con partizione cd

salve a tutti,
ho ricevuto una pen drive da 2 gb sulla quale sono installate 2 partizioni: una è riconosciuta come disco dati e l'altra è come periferica cd con un file autorun che si lancia in automatico. ho provato in tutti i modi ad eliminare la partizione cd....ma non c'è stato niente da fare. Ho fatto la formattazione basso livello, ho cancellato e rifatto la partizione dati, ho provato con il software di unistall U3, ho provato con software che distruggono i dati da disco...tutto inutile quando la collego al pc continuano a venire 2 periferiche...l'unica cosa che riesco a fare è impedire l'autorun quando inserisco la chiave....ma ci voglio levare la partizione cd!! è una questione di principio ....se qualcuno mi può aiutare......

ps: la penna me l'ha data la banca.....e con questo ho detto tutto!!!!!!
xsandrox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 07:51   #2
marika43
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma-salario/montesacro
usa gparted come partition manager;
elimina prima tutte le partizioni presenti sulla penna e poi ne crei una nuova con tutto lo spazio disponibile

attenzione a selezionare bene il disco .....
marika43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 22:51   #3
xsandrox
Junior Member

L'Avatar di xsandrox

l'ho già fatto, ho scaricato l'immagine cd con cui ho avviato il pc e formattato la scheda ma niente...la partizione cd è sempre lì!!!
grazie comunque
Old 04-02-2009, 14:28   #4
marika43
Senior Member

aspetta fammi capire...
vuoi dire che con gparted selezioni il disco (penna), vedi le partizioni, le cancelli tutte, applichi le modifiche, confermi, gparted conferma di aver eliminato le partizioni e dopo se riparti con win e colleghi la penna le partizioni che hai cancellato sono sempre li ???
Old 04-02-2009, 23:30   #5
xsandrox
Junior Member

L'Avatar di xsandrox

si!....lo so anche io non capisco ma è così, questo pomeriggio ho anche riprovato. Ho avviato il pc con il disco di gparted che, come sai, è una applicazione anche per linux e quindi identifica le periferiche come \dev. Mi vengono mostrate solo 2 periferiche che sono l' HD e la penna USB, io seleziono la penna e vedo una unica partizione che elimino e successivamente ricreo. All'avvio di windows pero la penna ricarica la partizione cd.
Secondo me non funziona perchè gparted non vede la partizione cd e quindi non ci va a cancellare i dati, trà l'altro ho notato che non vede neppurre le periferiche DVD. Pensi che sia una impostazione del programma?
Old 05-02-2009, 08:25   #6
marika43
Senior Member

quindi la partizione che vuoi eliminare non riesci a cancellarla da gparted perchè non viene rilevata....
di quali dimensioni è la penna e quanto è grande l'unica partizione rilevata in gparted nella penna ?
di quali dimensioni è la "partizione cd" rilevata da windows quando inserisci la penna ?

il fatto che gparted non rilevi tutte le partizioni presenti è veramente strano anche perchè normalmente per default si rilevano anche le partizioni nascoste (hide);

ps:il fatto che non rilevi la periferica dvd credo che sia normale perchè gpardet lavora sugli dischi

Ultima modifica di marika43 : 05-02-2009 alle 08:28.
Old 05-02-2009, 23:22   #7
xsandrox
Junior Member

L'Avatar di xsandrox

Se gparted lavora solo sui dischi e non riconosce le periferiche cd-dvd penso sia normale che non riconosca la partizione cd anche se è una emulazione su memoria. Comunque la penna è da 2gb, la partizione disco è rilevata da 1,84 gb mentre la partizione cd windows la dichiara di poche centinaia di kb (che è la somma dei 3 file installati di autorun).
Ma secondo te è possibile che la penna sia fatta da 2 unità separate e che quindi quella dichiarata cd sia protetta in scrittura? cercando in rete ho trovato anche questa possibilità....a me però pare un postrano visto che poi non è altro che un gadget pubblicitario....

ciao
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Prezzo mai visto: POCO F7 12/256GB in su...
Svuotano tutto: super sconto su due scop...
Warner-Netflix, l'accordo riaccende le s...
6 robot al prezzo del Black Friday e non...
Russia, i cani randagi diventano hotspot...
Ogni giorno sconti nuovi: oggi iPhone 17...
Non solo Mac: anche alcuni futuri iPhone...
La costruzione del telescopio spaziale N...
HBO ha cancellato la produzione della se...
OpenAI ha pensato a una partnership (o a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian