|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
pen drive con partizione cd
salve a tutti,
ho ricevuto una pen drive da 2 gb sulla quale sono installate 2 partizioni: una è riconosciuta come disco dati e l'altra è come periferica cd con un file autorun che si lancia in automatico. ho provato in tutti i modi ad eliminare la partizione cd....ma non c'è stato niente da fare. Ho fatto la formattazione basso livello, ho cancellato e rifatto la partizione dati, ho provato con il software di unistall U3, ho provato con software che distruggono i dati da disco...tutto inutile quando la collego al pc continuano a venire 2 periferiche...l'unica cosa che riesco a fare è impedire l'autorun quando inserisco la chiave....ma ci voglio levare la partizione cd!! è una questione di principio ps: la penna me l'ha data la banca.....e con questo ho detto tutto!!!!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma-salario/montesacro
|
usa gparted come partition manager;
elimina prima tutte le partizioni presenti sulla penna e poi ne crei una nuova con tutto lo spazio disponibile attenzione a selezionare bene il disco ..... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
l'ho già fatto, ho scaricato l'immagine cd con cui ho avviato il pc e formattato la scheda ma niente...la partizione cd è sempre lì!!!
grazie comunque |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
aspetta fammi capire...
vuoi dire che con gparted selezioni il disco (penna), vedi le partizioni, le cancelli tutte, applichi le modifiche, confermi, gparted conferma di aver eliminato le partizioni e dopo se riparti con win e colleghi la penna le partizioni che hai cancellato sono sempre li ??? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
si!....lo so anche io non capisco ma è così, questo pomeriggio ho anche riprovato. Ho avviato il pc con il disco di gparted che, come sai, è una applicazione anche per linux e quindi identifica le periferiche come \dev. Mi vengono mostrate solo 2 periferiche che sono l' HD e la penna USB, io seleziono la penna e vedo una unica partizione che elimino e successivamente ricreo. All'avvio di windows pero la penna ricarica la partizione cd.
Secondo me non funziona perchè gparted non vede la partizione cd e quindi non ci va a cancellare i dati, trà l'altro ho notato che non vede neppurre le periferiche DVD. Pensi che sia una impostazione del programma? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
quindi la partizione che vuoi eliminare non riesci a cancellarla da gparted perchè non viene rilevata....
di quali dimensioni è la penna e quanto è grande l'unica partizione rilevata in gparted nella penna ? di quali dimensioni è la "partizione cd" rilevata da windows quando inserisci la penna ? il fatto che gparted non rilevi tutte le partizioni presenti è veramente strano anche perchè normalmente per default si rilevano anche le partizioni nascoste (hide); ps:il fatto che non rilevi la periferica dvd credo che sia normale perchè gpardet lavora sugli dischi Ultima modifica di marika43 : 05-02-2009 alle 08:28. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Se gparted lavora solo sui dischi e non riconosce le periferiche cd-dvd penso sia normale che non riconosca la partizione cd anche se è una emulazione su memoria. Comunque la penna è da 2gb, la partizione disco è rilevata da 1,84 gb mentre la partizione cd windows la dichiara di poche centinaia di kb (che è la somma dei 3 file installati di autorun).
Ma secondo te è possibile che la penna sia fatta da 2 unità separate e che quindi quella dichiarata cd sia protetta in scrittura? cercando in rete ho trovato anche questa possibilità....a me però pare un postrano visto che poi non è altro che un gadget pubblicitario.... ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:58.