|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...mia_28273.html
La società taiwanese mostra al pubblico la propria soluzione caratterizzata dalla presenza di un doppio disco, che consente di poter raggiungere fino a 20 ore di autonomia Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
20 ore? ok, ma come? schermo spento, dischi spenti, led spenti... in pratica lavora solo l'orologio interno del computer?
mi piacerebbe leggere qualche dato "reale", non come capita con le automobili "25 km con un litro" (poi, scritto in piccolo, specificano che devi andare in discesa, col vento a favore e un camion davanti che ti taglia l'aria...) |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
non si sa il tipo di batteria che monta??
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
|
Be se facesse veramente 10 o 12 ore sarebbe un bel traguardo!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
anche ad 8 ore lo comprerei
ora ho il veccchio u100 con la 3 celle dura 2 ore....gia con la 6 (opzionale per miseri 100e) si arriva a 4 ore ma il peso ne risente un bel pò...chissà questo... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2000
|
al piombo, 12V, 54 A/h
scherzi a parte mi fa ridere che per i netbook ARM si spenda come enorme vantaggio sugli altri quello dell'autonomia, quando: - con un x86 puoi ottenere durate anche superiori (vedasi questo ma anche altri prodotti al di fuori del segmento netbook, del passato e non) - con un atom hai delle performance ridotte rispetto alle cpu "full" ma almeno quelle le hai, a differenza dell'ARM - puoi installare windows, e la realtà dei fatti è che i netbook con linux sono subito stati messi da parte non appena hanno iniziato ad installarci xp (e anche gli altri voglio vedere su quanti sono rimasti su linux... non a caso le statistiche tipo net applications dei sistemi operativi installati vedono le varie distro dedicate ai netbook a percentuali bassissime, nonostante dati di vendita importanti) come si sarà capito, personalmente non vedo un grande futuro nei netbook ARM, così come d'altronde non vedrei un grande futuro per atom se volesse finire nei palmari =) |
|
|
|
|
|
#7 | |||||
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Quote:
confronta Atom con i Cortex A8/A9 e ne vedrai delle belle Quote:
é chiaro che se il prezzo é quasi uguale la licenza di windows é un valore aggiunto. vedremo se regaleranno anche win 7 allo stesso modo (probabilmente ci rifileranno la starter edition, quella con la limitazione sul numero degli applicativi aperti). altrimenti i prezzi saranno piú differenziati e a quel punto sará il mercato a decidere... Quote:
non ti pare una cosa buona e giusta(tm)? e comunque gli OEM se ne fregano di che cosa ci fai dopo coi loro prodotti. se c'é domanda per Linux proporranno Linux. Quote:
con questo non voglio un mercato dominato da ARM + Linux. dico che sarebbe salutare che entrambi abbiano uno share intorno al 30%. |
|||||
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Genova
|
Avete letto bene?
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
le differenze tra lo z530 e l'n230 sono effettivamente significative? o conta più il chipset? lo chiedo da ignorante in materia..
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bassano del Grappa
|
600-dannati-euro li puo valere solo se VERAMENTE tira avanti 20 ore lavorando al minimo....
e kmq ci vorrei sopra in omaggio il chassis in alluminio a questo punto, magari arrivando a mettere l'arm sotto il cofano completamente passivo(!)... ecco cosi si tirerebbe forse a 20 ore e quei soldi li vlrebbe tutti |
|
|
|
|
|
#11 | |||||
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
in altri termini attualmente non è sbagliato che delle aziende propongano solo ciò che indiscutibilmente tira di più, è sbagliato che spesso sia complicato e lungo avere il rimborso della licenza di windows (premesso che ovviamente sarano qualche dieci euro a dir tanto, è ovvio che chi acquista licenze oem a milionate le vada a pagare uno sputo). Quote:
guarda, personalmente sarei ben felice di vedere linux diffondersi ma il mio spirito pragmatico mi impedisce di sorvolare sulle enormi pecche che linux ha sul versante desktop per l'utente medio. non a caso da dieci anni a questa parte sento che l'anno in corso è "l'anno di linux", e alla fine non cambia mai niente. windows domina, apple si fa i cazzi suoi, e linux rimane nelle sue nicchie (parlo di desktop eh). |
|||||
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Il prodotto è interessante, se davvero rispetta le premesse di autonomia.
Certo, 600 euro cominciano ad essere tanti per una macchina di questo tipo, ma in fondo neppure più di tanto, se pensiamo che per quella cifra abbiamo un computer certo non particolarmente potente ma abbastanza completo capace di raggiungere quell'autonomia. Io comuque per quella cifra non lo comprerei, a meno che non salti fuori qualche altra caratteristica non contemmplata qui. In ogni caso anche ora si raggiungono già buoni livelli di autonomia: con un eeepc 901 un amico, installato il programma di gestione energetica della asus, raggiunge concretamente quasi le 9 ore di lavoro (classico office+musica per lo più). |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
prezzo ingiustificato per quel che offre anche in virtù del chipset Poulsbo che supporta max 2 giga di ram (all inizio solo 1) e non ha supporto a HDD Sata (nel 2009 supporta solo connessioni IDE Pata!!!).
20 ore non sò proprio come faranno a mostrarle, ma anche 12 con la tecnologia odierna Atom la vedo mooooolto ottimistica. Speriamo non si ripeta la stessa storiella del Wind U100, testato con una 6 celle (5200mAh) dai siti del settore, venduto con una 3 celle (2200mAh) al pubblico e dando opzionalmente una bella 6 celle (4400mAh) da acquistare a parte a 120€. Il teatrino delle litio
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trento
|
Quote:
Se gli operatori finanziari vendevano titoli tossici, se telecom è stata multata per pubblicità ingannevole... fin che c'è il pollo ci crede, visto il marketing si basa sempre più sull'ignoranza... poi però che non vengano a lamentarsi se han fatto fallire l'azienda e sono senza lavoro se li conosci li eviti semplice no? Io non ci credo per un semplice motivo che non raggiunge le 12 ore a meno che non intendano in standbye; deve alimentare ben 2 hard disk Rigaurdo le 20h, facciamo 30 tanto 10 più 10 meno chi vuoi se ne accorga |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
certo che se dovevano fare doppio disco potevano fare un RAID, no?
|
|
|
|
|
|
#16 | |||||||
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
anche secondo me quelle dichiarazioni puzzano alquanto. Difatti la stessa combinazione di cpu e chipset é giá sul mercato (mi sembra sull Dell mini per esempio) e non si avvicina neanche lontanamente alle 12 ore, (riguardo alle 20 no comment). poi tutto é possibile magari si sono rivolti a uno shamano vodoo
mho vado OT per il piacere di discutere :P Quote:
in standby poi, non c'é neanche storia, ARM consuma 100 volte di meno. e questo é utilissimo. (instant on!!!) Quote:
e no, non intendo di certo gli ARM11. Quote:
e comunque stiamo ancora nel 2009 a confrontare i Ghz???? suvvia... dopotutto il celeron a 900Mhz se la batte ad armi pari con l'Atom a 1.6Ghz. Quote:
comuque per quanto riguarda Dell per esempio non é andata cosí male. segno che conta e molto come si propone Linux. Quote:
comunque Intel sta lavorando a Moblin che supporterá egregiamente la piattaforma Atom. quindi il supporto hardware sará risolto a breve a costo zero (per gli OEM almeno). le GUI alternative non sono certo indispensabili... le faranno se vogliono differenziarsi,. Quote:
Quote:
e si, secondo me Linux é pronto per il settore netbook. |
|||||||
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
per ora costa un pò troppo ma se veramente ha almeno la metà dell'autonomia che dicono stanno facendo un buon passo avanti
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
il doppio disco è pensato per spegnere il disco tradizionale quando non serve guadagnando in autonomia, con un raid di SSD non ci sarebbe stata la capienza elevata, con uno di dischi tradizionali l'autonomia. Non avrebbe avuto senso un doppio disco con una soluzione diversa da quella usata detto questo, 600euro sono fuori target per questo tipo di portatili
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:37.