|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Problemi Hard Disk etsrno da 1 Tb!!
Ciao a tutti!! Ho bisogno di voi!!
2 giorni fa ho comprato un hard disk estrno Western Digital - WD Element da 1Tb. L'ho collegato, subito riconosciuto, e ho scaricato tutto quello che avevo sul pc....film, musica, foto ecc..ecc.!! Soddisfatto lo scollego!! Lo poso sul case del pc per errore lo urto con la gamba e cade a terra; dal case a terra saranno 50 cm...inoltre l'hard disk e protetto dalla gomma. Più tardi provo a riattaccarlo alla presa USB...ma niente...ossia succede questo: il pc sente l'hard disk..che mette come un sibilo ma se provo a cercarlo su risorse del pc non riesco ad entrare...la cartella appare bianca fino a quando non stacco l'hard disk. Oltre a questo il pc se l'hard disk è collegato non si spegne. Ma se vedo su strumenti di ammin/gestione computer/gestione hard disk...e poi attacco l'ard disk questo compare ma poi mi blocca anke quell'applicazione. Ho provato tutte le porte esb...ho provato con un'altro pc...con un'altro sistema operativo...ma niente...è come se qualcosa bloccassa il loro interfacciarsi. Non sono u esperto da come avete capito.....aiutatemi!!! Quelle foto sono troppo importanti e se lo mando in garanzia al 90% le perdo. Aiutoooo!!! Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Se si è rovinata la meccanica interna (attuatori, testine, ecc.), dubito molto che si possano recuperare i dati.
Se nel bios è riconosciuto, puoi provare con dei SW di recupero: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623886 ma solo se, come detto, il bios lo vede e sempre che i SW in questione non si blocchino come succede alle altre applicazioni che hai provato.
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Ciao. Stasera ho fatto un pò di prove anke se ripeto non sono un esperto. Ho aperto l'involucro dell'hard disk e lo attaccto direttamente al mio pc. La bios vede l'hard disk...ma se provo ad avviare il pc con l'hard disk attaccato il sistema non si avvia....come se bloccasse tutto!!! Ma ripeto la bios lo vede!! Non potrebbe essere un problema di perdita degli indirizzi della partizione!!?
Ke fare!!? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Per vedere se è un problema di indirizzi logici prova a testarlo con TestDisk.
Serve proprio per correggere problemi di questo tipo. Lo trovi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623886 Non chiedermi come si usa perchè finora non ne ho mai avuto bisogno, so solo che si avvia normalnente dal desktop di XP. Spero che con questo SW si possa risolvere, anche perchè in caso contrario la vedo molto dura. A quel punto solo aziende specializzate per il recupero sono in grado di farlo, ma i costi sono esagerati.
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:44.

Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!