|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: viterbo
|
impossibile accedere alle risorse del pc
Mi servirebbe un aiuto per disinfettare il mio vecchio pc (con sist operativo win95se) , spiego il problema:
Ieri sera mio fratello inavvertitamente ha scaricato un exe ed eseguendolo ha bloccato il pc, infatti sono apparse subito icone pubblicitarie a sfondo sex sul desktop ed in oltre non riesco piu' ad accedere alle risorse del mio pc , se provo mi segnala un problema al file explore.exe. Ho fatto già diverse scansioni da mod provvisoria ma non sono riuscito a risolvere. Come posso risolvere il problema? grazie in anticipo. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
hai ragione win95 è un po' vecchiotto, il pc non è il mio e di mio fratello che non si vuole aggiornare!!
Ho eseguito la scansione con spyboot con avast 4.8 e con lavasoft . Ho notato che al riavvio dopo aver beccato il virus il sistema ha dato un mess, dopo la fase di POST, durante il caricamento del Sistema operativo segnalando : "attendere aggiornamento dei file di sistema in corso" Questo messaggio di solito lo invia quando si installano nuovi programmi.. non vorrei il maledetto mi avesse sostituito o modificato dei file di sist tipo appunto explorer.exe. grazie mille per l'aiuto. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Moderatore
|
Scansiona il Pc con DrWeb CureIt come indicato al Punto 5 della presente Guida http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737
NB: il log per il controllo va allegato secondo le modalità indicate nelle Regole di sezione in firma
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
ok grazie stasera provo e ti posto i risultati , grazie per l'aiuto.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
ho risolto con una semplice scansione con DrWeb CureIt come mi hai indicato, grazie.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Moderatore
|
Perfetto, ciao
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:13.