|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Provincia di Treviso
|
[HI-FI CAR] Potenza ampli e casse
Vorrei farmi un pannello posteriore sulla macchina, woofer-mid-tweeter ed ho già un ampli da 2x75w RMS della Zapco.
Per la casse la scelta è caduta sulle CIARE e quello che vorrei capire è se posso utilizzare un woofer da 250mm con 250w rms tipo questo http://www.ciare.com/pdf/catalogo/CW250C.pdf oppure rischio di non riuscirlo a pilotare decentemente? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
|
x la potenza vai tranquillo
![]() Forse si potrebbe avere solo qualche problema di vibrazione del pannello... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
|
ma dai ma i pannelli..ma per favore
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Non ho chiesto un consiglio sul pannello, nelle mie macchine solo ed esclusivamente pannelli + le casse di serie opportunamente dimensionate. Non ho intenzione di mettere soowoofer o scatolotti vari nel baule
![]() Mi interessa solo capire se uso un woofer da 250w, medio da 80 e tweeter da 100 se riesco a pilotarli bene con un ampli da 75 o mi convenga ridimensionare le casse. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
|
ok,allora fai tutto l'impianto sul fronte.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
quoto, al massimo metti solo il woofer nel pannelo post, scegline uno che lavora in aria libera, il resto lo metti sugli sportelli anteriori, magari il classico 2 vie è più semplice, midwoofer da 16 e tweeter.
per l'ampli non ho capito, vuoi usarne solo uno per tutti gli ap?
![]() |
#9 |
Bannato
|
l'altoparlante potrebbe anche essere da 1000W cio' che interessa e' l'efficienza,
cioe' tanti W in ingresso tanti dB di pressione sonora. (In realta' ci sarebbe anche da considerare la massima escurisone come limite, ma questo dipende anche dal volume della cassa o del bagagliaio.) Il problema semmai potrebbe sorgere se si vuole accoppiare un amplificatore da 250W su un woofer da 75W ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
A parità di bagagliaio se piloto i woofer con 75 o 150W è uguale. E' quello che mi interessava sapere. Secondo te, dovrei mettere sul pannello dietro solo bassi o medio-bassi e mettere medio-alti sulle portiere? Se si, woofer unico dietro o doppio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:23.