|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Salso
|
Dare un po di velocita al mio asus a7tc
Vorrei dare un po di velocita a l mio a7tc
vorrei portare la ram a 4 gb ma sono in difficolta a capirci cosa monta , chi mi sa aiutare o indirizzare da qualche parte ? Inoltre vorrei cambiare hard disk da 120 a 160 Gb e sostituire il momentus a 5400 con qualcosa a 7200 o 10000 giri come il savvio 15k2 della seagate , cosa mi condsigliate? Alego pagina per le caratteristiche http://www.asus.com/products.aspx?mo...4=0&model=1214 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Help me
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Flown away
|
Ciao
ho dato un'occhiata al link asus che ci hai suggerito e sembrerebbe di capire che i 2 supporti di memorie SO-DIMM DDR2 533/667 Mhz che hai in dotazione reggano fino ad un massimo di 2Gb. Per quanto riguarda l'hard disk prima di operare un trapianto del genere sarebbe opportuno assicurarsi che il bios e la scheda madre siano in grado di "riconoscere" il nuovo arrivato. Correresti il rischio di acquistarlo e, una volta montato, non venga riconosciuto per la sua reale grandezza o, nella peggiore delle ipotesi, non venga riconosciuto per niente. Il savvio 15k2 che uscira' a dicembre e di cui non si conosce ancora il prezzo ufficiale ruota a 15000 giri ed ha un'interfaccia SAS 2.0 .... il legittimo sospetto e' che il tuo portatile, che risale al 2006, non abbia implementate queste caratteristiche. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Sostituito hard disk con uno scorpio da 160 a 7200 e 16MB di cache , hard disk va alla grande il pc pure ma a volte succede che il pc va in crash , con la seguente schermata , blu , non ne posso piu di sto pc , gia mandato in garanzia per schermate nere , ora schermate blu improvvise , help me allego immagine
![]() E DI QUESTO CHE DITE http://vip.asus.com/forum/view.aspx?...7T&page=2&coun Non ci capisco piu niente , la cosa strana e che non riesco a capire se e un driver o cosaltro ? HELP MEEEEEEEEEEEEE gRAZIE |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Non c'e nessuno che mi aiuta grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
E' difficile aiutarti a priori, e fra l'altro hai linkato male l'immagine, che non si può ingrandire.
Così a naso potrebbe essere un problema di ram, come di drivers. Hai toccato la ram ? Hai installato o upgradato qualcosa prima che ti iniziasse a dare quel problema ?
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: roma
|
e un problema di sistema operativo avra fatto confusione con i driver e ogni volta che si avvia ti crasha,la soluzione e reistallare xp da 0
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Puo essere di aiuto il messaggio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Non voglio essere peso ma ora che si vede sms nessuno mi sa dare qualche dritta ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:12.