|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Credo si tratti di un virus.
Ciao, ho bisogno di capire come fare a togliere questo problema dal mio pc. Ieri ho notato che avevo sul desktop una serie di zip tipo oct2006_d3dx9_31_x64 / nov2008_xaudio_x64 / dxupdate / dx setup /dznt /dsetup / dsseup.dll.
Ieri sera le ho cancellate tutte questa sera ci sono di nuovo e sono numerose più di ieri. Il pc è diventato lentissimo per aprire gestione ci mette un secolo e così per tutto il resto. Cosa posso fare. grazie Paola |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
Ciao
segui la guida alla disinfezione per infetti ed esegui, in ordine, tutte le scansioni ed il caricamento dei relativi log, in un unico post, e secondo le modalità Con la pulizia files inutili, e le scansioni vere e proprie di antispyware (1 e 2) ed antivirus (3 e 4) avrai un pc già ripulito al 90%, le prima 4 scansioni dureranno minimo un'oretta ciascuna, le altre scansioni sono veloci e servono a noi per avere le informazioni necessarie per i restanti interventi.
Tranne che per eseguire gli aggiornamenti e fare le scansioni che richiedano la connessione ad internet è sempre consigliato rimanere sconnessi e non usare il pc per altre operazioni. Le scansioni falle in ordine e non contemporaneamente, rischi che i programmi non svolgano a dovere il loro compito, e comunque affaticando maggiormente il sistema non guadagneresti comunque tempo... link caricamento log generici ► fileqube.com ■ wikisend.com ■ mediafire.com link caricamento immagini ► fileqube.com ■ imageshack.us
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
rif.virus
Ti ringrazio per la risposta ...sto tentando di fare ciò che è scritto nella guida..ma il pc è lentissimo e non riesco a portare a termine quasi nulla perchè ad un certo punto mi viene fuori la maschera di memoria virtuale insuff. Comunque, questa sera tenterò di nuovo.
un saluto Paola |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
le prima 4 puoi farle da mod. provvisoria
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
va bene domani provo a fare come mi hai indicato.
grazie Paola |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
E' da questa mattina che il mio pc sta facendo la scansione con a-squared sta trovando diversi trojan ma non è ancora manco al 50% del controllo.Tanto per comunicarti il risultato.Lascio il pc acceso a continuare sperando che tra un pò di ore abbia finito.
ciao Paola |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
log a-squared
Dopo circa 24 ore ho portato a termine la scansione.Ho messo tutto in quarantena (non so se ho fatto bene), il risultato comunque non c'è stato.Il pc è lentissimo per entrare nel forum circa 1 ora eppoi, prima di farmi scrivere i miei riferimenti ho dovuto aspettare e così per ogni operazione effettuata. Ora sto effettuando la scansione con mbam. Intanto ti allego il primo log.Sperando possa servirti per aiutarmi.
grazie Paola Ultima modifica di paolav55 : 01-02-2009 alle 13:27. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
si vede solamente robaccia scaricata...
procedi con le scansioni grosse in modalità provvisoria, visti i problemi
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: 127.0.0.1
|
aggiungo : scansionati anche il cell se hai installato i giochi java che compaiono nei log (tipo bowling7650.SIS etc)
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
si c'è tanta robaccia scaricata che sto cercando di ripulire .Qst pc è stato in mano a diversi quindi, ora sto tentando di rimetterlo in ordine. Comunque, mentre stava scansionando con s-squared avevo intravisto diversi trojan forse mi sono sbagliata. Per il resto, non ho scaricato nulla sul cellulare neppure i giochini di cui parla dvbman.Questa sera proverò a fare la scansione in modalità provvisoria.Sperando che la porti a termine in tempi più brevi.
Grazie. Paola |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:50.