|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
|
kde4 menu
per chi si lamentava di kickoff
usate lancelot che è un ibrido tra classico e kickoff
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2007
|
Ti giuro che senza questo post me lo sarei perso
![]() EDIT a me kde4 pare non completamente rinnovato proprio per quel coso che chiamano menu. Avrebbero fatto un mix provvisorio fra krunner e kmenu ![]() ![]() Ultima modifica di kernele : 30-01-2009 alle 23:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
Mi sorge il dubbio che tu sia il figlio segreto di Seigo,in ogni thread di hwupgrade riesci a tirar fuori kde e qt4.....
![]() |
#5 | |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
![]() @CaFFeiNe: non sarai dovella che ha switchato a linux? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
|
Quote:
![]() comunque di kickoff se ne parlò a suo tempo sempre nel 3d di kde4 ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
|
Cavolo, ma sono proprio l'unico che apprezza kickoff
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
|
noooooooooooooooooooooooooo io dovella nnnooooooooooooooooooo!!!!
do' anche qualche merito a windows vista ogni tanto ![]() semplicemente ho iniziato ad adorare kde4 dalla 4.1.3 e vedo finalmente un desktop innovativo e potenzialmente infinito, certo ancora giovanotto (ma gia' stabile e veloce almeno).... ovviamente ha qualche problemino, ma i problemini li ho avuti anche con kde 3.5.10 e con gnome 2.20 (quel mesetto che l'ho installato) cmq io non odio kickoff, è solo un po' poco istintivo in alcune occasioni, invece mi sto trovando bene con lancelot...
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
|
piace anche a me
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
|
Quote:
![]() Comunque sarò stupido io, ma a me lancelot sembra kickoff con una disposizione visiva degli elementi diversa... cioè, belli, fighi e comodi entrambi, ma dov'è la differenza? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Quote:
ti permette di fare tutto senza click, ha i preferiti gestiti meglio, è più bello, ma soprattutto ... ha KRunner integrato ![]() Ciao
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
E poi, krunner? Intendi quello che esce normalmente con alt+f2? E Dov'è? Io non lo vedo... vedo solo il "cerca programmi" in alto.. ma quello c'è anche su kickoff no? Oppure non ho capito cosa intendi. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Se hai Nepomuk+Strigi attivato (indicizzazione) ti ricerca anche lì dentro come fa KRunner. Il cerca programmini di Kickoff invece cerca solo all'interno delle voci del menu Ciao
![]() |
![]() |
#14 |
|
e come si usa lancelot
![]() Ma domanda fondamentale che è? ![]() ![]() Sono serio, si scarica da adept per caso? Ho ubuntu ho messo kde 4.2 (l'ho messo come de predefinito..per usarlo ![]() Lancelot com'è? ![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Dovrebbe essere già installato.
Si aggiunge come un plasmoid. Clicca sul pannello col destro e fai "Aggiungi oggetto" e nel campo ricerca scrivi "lancelot" e dovrebbe apparirti tra le opzioni da aggiungere. A quel punto fai aggiungi e dovrebbe apparirti un icona a forma di santo graal sul pannello , che è appunto lancelot (io l'ho cambiata mettendo quella del Menu K classico ![]() Ciao
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Edit: comunque l'icona a forma di santo graal è fichissima! ![]()
![]() ![]() Ultima modifica di NetEagle83 : 31-01-2009 alle 13:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
mi sembrava familiare...
non vi sembra il menu di Mint?????? a me ora che ci penso ha ricordato quello cmq speriamo ci lavorino con integrazione etc, cioe' che assomigli piu' ad un plasmoide ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao
![]() |
![]() |
#20 |
|
ok messo al posto di kickoff
![]() Giusto anonimoveneziano, fa parte dei widget già di base di kde 4 ![]() Gli ho cambiato l'cona con l'orb di vista e adesso è apposto ![]() ![]() MMM vagamente sembra il menu di mint ma imho qua è fatto un pelo meglio ![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:56.