|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cuneo
|
M42 con la S5
Spero vi piaccia. E' la prima foto astronomica con la S5 Pro.
C8 f/6.3 mal collimato e mal messo a fuoco (me ne son reso conto dopo). Senza filtri. Cielo cittadino con nubi. Quando si squarciava era di brillanza 19, ma rapidamente si copriva. 31 scatti da 30 secondi ad 800 iso. Offset, darkframe e flat. rielaborata in maniera meno pesante:
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
Bella davvero (nebulosa?
Sarebbe stata perfetta con una migliore definizione sulle stelle
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Mozzafiato! Avevi un conto in sospeso con Orione, eh? Tanto di cappello! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ce l'ho ancora il conto in sospeso
ma ci sono ancora 220 scatti a raffica di 30 secondi l'uno sulla macchina
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: 39°.7'.48,10" N - 9°.0'.32,96" E
|
Quote:
Come fate a fare queste fotografie? E, le stelle vengono... stellate se la messa afuoco è corretta? Perdona le domande ma sono completamente digiuno di astronomia. Ciao. Zp
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Varese
|
Bella bella.. mi è sempre piaciuta questo tipo di fotografia ma non sono mai riuscito.. uff.. ma con che focale l'hai presa?
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
I dati dello strumento sono: 200mm di diametro - focale 1260 mm di focale.
Riguardo la messa a fuoco: sarebbero venute un po' più piccole e se l'ottica fosse meglio collimata non sarebbero un po' oblunghe (devo proprio collimarlo). Riguardo la difficoltà non é che sia difficilissimo. La parte più complessa é aver un buon allineamento polare (io non vedo il polo dal balcone di casa, ed ho re-inventato un sistema per ottenere un allineamento quasi perfetto sfruttando le derive stellari). Poi tanta post-elaborazione, con il computer che lavora per ore per ottenere una sola immagine finale...
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
mamma mia!!!
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
OTTIMA!
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Esageratamente bella.
Complimenti.
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Molto bravo, come Don apprezzo soprattutto l'aspetto grafico.
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Trento
|
Scusate, con tutto il rispetto... buona la volontà e l'aspetto tecnico di realizzazione (non ci ho capito nulla!) , ma... E' SFUOCATA!
Come inquadratura, colori, effetto, concordo che è bella, ma aspetto la prossima! Ciao Raffaella |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
pure tu?
@Darkfire, molto bella, mi pare ci sia un poco di coma sulle stelle sulla destra, mosso? piccoli errori nella sovrapposizione degli scatti? complimenti, Ste
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
non so come funziona la tecnica che hai usato ma l'immagine è stupenda!
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il coma fa paura a bordo campo é un poco sfocata e c'é una vignettatura da paura. però é la prima foto con la S5 appena arrivata... ed ho tempo di migliorare Quello che mi spaventa é il fatto che la montatura non tiene dietro il peso del telescopio con la fotocamera
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:19.

Eos 350d Black // 18-55mm // Sigma 70-300mm 1:4-5.6 APO DG // Polarizzatore Circ. 58mm