|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bra
|
Unire due connessioni lan
Salve,
a breve rinnovero' il pc e la nuova scheda madre avra' 2 prese rj45 con possibilita' di "teaming" delle connessioni. Per ora uso una connessione adsl 7mega/640kb down/up, e un cavo di rete arriverebbe quindi dal router dell'adsl. Siccome avrei bisogno di una banda in upload maggiore ma non sono raggiunto dall'adsl 2+ ho trovato una interessante offerta HyperLAN 3mega simmetrici a 44 euro al mese. In pratica dall'antenna sul balcone mi arriverebbe un cavo di rete che io attaccherei alla seconda presa gigabit. Il mio dubbio e', riuscirei a sfruttare le due connessioni diverse oppure il fatto di essere due cose distinte impedisce di unirle? Grazie, Andrea |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
In realtà il teaming di quelle schede non è un load balancing (la cosa può sembrare uguale ma non lo è). Il teaming della tua scheda permette solamente di instaurare connessioni indipendenti sulle due schede, ma una connessione iniziata sulla scheda A andrà solo ed esclusivamente con quella scheda. Faccio un esempio: se tu avvii un trasferimento FTP, quello inizierà sulla scheda A, se poi apri una pagina web, questa verrà aperta utilizzando la scheda B. Tutto ciò che ti ho scritto però, riguarda il teaming all'interno di una LAN. Quello che vuoi fare tu è una cosa ancora diversa, cioè unire 2 gateway diversi, che è impossibile se non supportato dal provider, ma in ogni caso è una cosa che gestisce il router e non la scheda di rete del PC....
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:31.